ne parlai diverso tempo fa,in una discussione sulla 130i,dove la bmw era palesemente dietro la s3,e portai anche i tempi in diverse piste,di evo e sti,e la s3,era praticamente sugli stessi tempi,di contro mi venne detto,che il terreno ideale di evo e sti,è lo sterrato e nn la pista.... detto questo,se parliamo di design,si può dire che la S3,nn è stata molto differenziata dalla a3 normale,ma dire che è tamarra proprio no(classica auto pompata dei truzzi,nn ci stà),poi ovviamente,essendo la z4 un coupè,ha un design più accattivamente,ma se rapportata ad una tt,direi che và a gusti soggettivi.
bè il link che hai linkato direi che ne hanno provata una sfigata e senza 18! a parte il fatto che la Z aveva il cambi o automatico! e per l'appunto tutte le riviste del pianeta danno la Z4 3.0si con il 18 sullo 0-100 6s! non c'è niente da fare... e sul km la danno per i 25 e mezzo circa! :wink: per cui, quel link manco lo considero! sempre non considerando quel link, dire che "la S3 le suona di brutta" alla z4 mi pare prorpio una grande ca.... gigantesca ca**a.... una grande, gigantesca, strepitosa ca**ata!!! così come confrontare una TT nuova alla Z4... esteticamente eh!
Dovresti. Les valeurs chiffrées indiquées correspondent à des moyennes tirées d'essais chrono de la presse spécialisée et non pas des chiffres annoncés par les constructeurs ! (naturellement plus le nombre de références est important plus les valeurs sont pertinentes) Nello specifico, per il confronto rea Z4 e S3: D'après les essais de : Auto Moto & Sport, Le Moniteur Automobile, Echappement, Evo, Auto Plus
vi rilinko i dati ufficiali di auto magazine,premettendo che a me poco importa della pista e dei pochi decimi,ma se si guarda il pelo nell'uovo di pochi decimi l's3 va di più!!! In strada conta poco,ci sono molteplici fattori che da una parte stano anche a favore dell's3 perchè una z4 portarla al limite non è che sia facile,come tutte le sportive che si rispettino! Pista Balocco Audi S3 3.01.19 265 cv 5.72 0-100 25.29 0-1000m 251.5 v.max BMW Z4 Coupe 3.0is 3.02.66 265 cv 6.09 0-100 25.610-1000m 252.1 v max Ora se si è obiettivi,ripeto anche per pochidecimi,l's3 è più brillante!ovviamente non sono quei pochi decimi che fanno decretare una superiore all'altra ma sicuramente l's3 è un bel mezo,comodo che viaggia forte!
ecco... questi sono i dati he ho sempre letto sulla Z4 3.0si! su tutte le riviste! per cui... son d'accordo con le conclusioni di csl!
Forse ho esagerato dicendo che le suona "di brutto", ma comunque gliele suona... così come anche a Subaru e a Mitsu (anche se sono da sterrato). Non ho mai portato la nuova S3, ma numeri in mano e video su youtube fanno capire che sotto il cofano c'è un gran motore! Ovvio che i numeri contano poco... ecco perchè preferisco la Z4 alla S3, ma c'è da ammettere che una "comoda" 5 posti va più forte di una sportiva coupè biposto. P.S. Non ho mai scritto che la S3 è tamarra!
questo è quello che sottolineo anche io!Poi che emozionalmente sia piatta,lo ammetto,ma velocisticamente parlando viaggia eccome!
L'ho scritto io che è un'auto da ragazzino represso o da tamarro da sparo che pompa la turbina........e lo ribadisco anche.
E' piatta finke nn ci metti le mani... E io qualsiasi cosa prendo ci metto le mani, è scontato Bel filtrone, scaricone e centralinone... ewwwwwiva il 2.0t! Ps: cmq se parliamo di 130i, forse calza di più il confronto. Pps: sia chiaro che se dovessi prendermi una macchina per SBORARE prenderei anke io la z4 coupè.
bah con questa affermazione chiudo perchè dato che sul lato prestazioni(non era questo l'argomento????) l's3 è inattaccabile,si è dovuti passare alle solite battutine su chi la guida...io fossi in te farei meno il figo perchè se avessi la tua e uno con un s3 mi passasse con tanto di seggiolino dietro rimarrei male...ciao e attento alla tt-s,stesso segmento della tua e quella si che ti gira intorno...
Certo che tu vivi in un pianeta un po' fuori dall'ordine delle cose. Non cogli il tono volutamente provocatorio delle mie affermazioni? Il fatto di "fare il culo ad uno con l's3", di passare, non passare, di averlo più grosso e duro dell'altro, non ti suonano come grossolane provocazioni? A questo punto non so più che dire.....mi rendo conto che esistono diversi livelli culturali, diversi livelli di gusto, e diversi livelli di comprensione dell'ironia. Non te ne faccio una colpa e credimi non ce l'ho con te, ma francamente parlarmi di uno che mi passa con una S3 con seggiolino dietro è un'argomentazione alquanto infantile. Se queste sono le cose a cui badi nella vita.........bhe........considero ancora più chiusa la discussione. C'è chi nella vita vive per le auto e chi per altro, ma dalla passione a dover disquisire e spaccare il capello su quale macchina sia più figa dell'altra in funzione dello 0-100 o del km da fermo, bhe.......è roba da quinta elementare, da chi non ha altri pensieri nella vita..............CHE INVIDIA CHE MI FA ! Ciò nonostante è stato molto divertente assecondare il livello della conversazione su quel piano, sono tornato bambino per un po' . Detto questo posso anche chiudere, aggiungendo che PER ME, IMHO, o scrivilo come diavolo preferisci, la S3 è una macchina tamarra, come lo è una R32. In più aggiungo che sempre a mio modesto parere i posti in più sono assolutamente irrilevanti perchè un due posti secco è una scelta, non una costrizione data dal rapporto prezzo7prestazioni. Parli come se uno che ha una Z4 viva nell'incubo che chi ha la S3 è + figo di lui perchè va uguale (anzi, scusa......PIU' FORTE) e in + ha più posti a sedere.......ahahahaha......di larghe vedute, eh? Non ti passa per la testa che uno scelga un'auto per una diversa serie di fattori? Comincio a pensare che tu le scelga perchè te le consigliano gli altri se ragioni e compri solo su parametri del genere........ Comunque sia...........il giorno che becco uno con l'S3 mi ci ingarello come ho fatto con uno col TT 3.2 la settimana scorsa. Inutile raccontarti come sia andata...........tanto vanno tutte più forte della Z4, no?
rileggi tutto quello che ho scritto... :wink: evidentemente non sai a quanto corrispondono 3 decimi sullo 0-1000... e chiaramente ci sta il quotone per theD!
Se dici così allora tutti i modelli sportivi sono tamarri? Quindi anche la Z4 M è tamarra?? anche la M3 è tamarra?? Ovvio che si devono distinguere dai modelli base con accorgimenti estetici più o meno vistosi! A me la S3 sembra molto vicina ad una A3 "normale"! Scusate l'OT.
Non serve vedere i 3 decimi sullo 0-1000! Non si fanno tutti spari, no? e uno può anche partire male... Basta vedere i valori di coppia: 315 per la Z4 350 per la S3
Nono, vedete........io ho affermato una cosa, ma nessuno si è preoccupato di chiedermi il perchè di questa mia affermazione. Io ho detto che la S3 è l'auto DEL tamarro e del ragazzino represso e, sempre IMHO, ho dei motivi per pensarla in questo modo. Viceversa non ho detto che è un'auto tamarra perchè è sportiva, questo lo avete pensato voi. Del resto, facendo un paragone, se così fosse la M3 sarebbe molto + tamarra della S3 viste le varie (ed eccessive) prese d'aria che ha sul cofano.......eppure sto trattando per prenderla. Se poi volete che argomenti questa mia affermazione spiegandovi il perchè la consideri l'auto del tamarro e del ragazzino represso, fatemi un fischio che sarò ben lieto di farlo.