Sono anche io un pò maldestro e molto ma molto superficiale però non ho visto ancora un bel thread aperto che riguardasse il superenalotto e la sua grandiosa vincita. Molti dicono che è una truffa colossale, che i numeri escono solo quando qualcuno decide di farli uscire, che il jackpot va direttamente nelle mani dello Stato (senza considerare tutti i proventi del gioco che sono davvero tanti, rispetto allo stesso jackpot, che vanno sempre allo Stato). Io sinceramente c'ho giocato, ed anche parecchio, almeno per i MIEI gusti. In due anni di superenalotto avrò speso almeno 250 euro, e posso dire che ogni sera alle 9 ho sempre poi detto: ho buttato un altro (altri xx) euro. Però gioco e gioco, con un sogno. Voi giocate ? Certo è che il thread sarebbe nato, da me, anche se il jackpot fosse stato di una decina di milioni, perchè, almeno secondo me, quando passi la cifra dei 10 - 15 milioni di euro come liquidità, fino a 100 milioni, sei un milionario e basta. Poi quando superi tale cifra ... vabbè questo è un caso raro. Voi cosa fareste con una vincita, anzi con questa vincita di 131 milioncini ? Voi giocate ? avete tentato la fortuna in quest'ultimo periodo ?
io non gioco mai ma se vincessi: 1- villa nella città dove abito con tantissimi frutteti e campi 2- villa in sardegna 3- allevamento sharpei 4- tanti viaggi e poi farei arricchire un bel po di persone
C'è gia' un 3D molto simile . Il mio Tastino ''cerca'' :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166668
Se vuoi ti presto una frusta: Lo merito ..( Non lo avevo visto perchè a Luglio non sono stato molto presente, soiprattutto in questa sezione.
Mai. E non credo alle svariate teorie degli imbrogli. Le probabilità matematiche unite alla cupidigia umana per il denaro facile, lo rende automaticamente vincente per gli organizzatori.
mai giocato.. ma se giocassi e vincessi : villa al lago villa al mare villa in montagna auto... non faccio l'elenco senno stiamo qua fin domani ma un 20 milioni mi faccio il garage completo dei miei sogni elicottero aereo privato con relativi brevetti per pilotarli io un mega yatch se si scrive cosi... attico a new york poi il resto lo investo comprandomi una finanziaria e gestendola... altro non mi viene in mente...
Gioco quando capita e me ne ricordo, mai più di un euro... Ho notato che hanno, credo da poco, cambiato sistema di estrazione, in pratica non prendono più i primi numeri delle ruote e fanno un'estrazione a sè... adesso chissà perchè il 6 non vuol più uscire
No, io penso invece che proprio questo meccanismo sia il riflesso delle probabilità: una su 620.000.000 E penso che sia normale che aumenti di molto, il jackpot. Prendendo come confronto il Powerball(e sempre ammettendo e considerando che il Powerball non sia un imbroglio), ad esempio, dove le probabilità di vincita sono 1 a 146.000.000, cioè circa 4.26 volte più probabile, matematicamente parlando in modo puro, del superenalotto, il jackpot potrebbe arrivare a svariati centinaia di milioni di euro per il Superenalotto, prima di una probabile uscita.
la mia esperienza e' di sole 5 giocate 1 giocata nulla zero numeri 2 giocata nulla 3 giocata 1 numero beccato 4 giocata martedi' scorso ho fatto 3 e vinto ben 16,33 euro 5 giocata estrazione di oggi.. un'altro 3 e domani incasso ben 15,12 centesimi Al momento ho investito 5 euro e ne ho presi 31,45 in pratica ho vinto una bella vecchi cinquantamila :) ( peccato lire )
La cosa strana è che il 6 è sempre stato centrato con una "facilità" assurda, considerate le probabilità... e stranamente, da quando hanno cambiato il sistema, quella "facilità" sta venendo a mancare...
il superenalotto è solo un'altra delle inchiappettate megagalattiche del nostro stato, con l'aggravante che sfrutta i sogni e le speranze della gente per fare, come al solito, entrate sulla loro pelle :wink:. fosse per me, azzererei il montepremi attuale e destinerei quel denaro alla ricerca medica, con buona pace dei fresconi che hanno contributo a crearlo :wink: