Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma oggi ho il dente avvelenato quindi: 1) fino a prova contraria con i miei soldi ci compero quello stracaxxo che voglio, e se voglio prendere una TP per andarci per mulattiere sono fatti miei, non mi serve il "saputello" che mi viene a dire cosa devo coperare per andare su neve/condizioni meteo avverse 2) vai bene con le estive ribassate per forza, abiti in pianura, se nevica lasci la macchina a casa, per non usarla va benissimo anche metterla su 4 mattoni a questo punto 3) se non hai mai cercato una soluzione per i climi rigidi cosa cavolo vieni qui a "sboroneggiare" se uno, che videntemente il problema se lo pone, viene a chiedere consigli?!? Mod. scusatemi, ma quando ce vò ce vò
Prima di aprire bocca per dare aria ai denti leggi le discussioni dall'inizio cosi eviti di ripetere quello che è già stato detto, CAPISCI MEGLIO e eviti che le persone ti provochino.
Ti ricordo anche che chi ha chiesto consigli ha detto che cercava delle catene per non mettere le termiche
Io faccio 50.000 km l'anno e non mi sono mai spalmato da nessuna parte, qwuindi la cosa non mi tocca, di sicuro facendo molti km mi rendo conto che molti farebbero meglio a stare a casa.
Visto che siamo in vena di "ricordare" anche io ti do 2 consigli: prima di dare aria anche ai tuoi di denti riassumi le idee, così ti eviti di rispondere a rate. se questa cosa è troppo difficile ti consiglio infine di provare ad usare il tastino con scritto "modifica" in basso a destra. infine ti faccio notare che se + persone interpretano male quello che scrivi (tant'è che poi hai sentito il bisogno di chiarire) forse quello che non si è spiegato bene sei tu...
Tanto per abbassare un po i toni..... ho trovato spulciano su internet questa soluzione voi cosa ne pensate? http://www.put-and-go.com/it/component/content/article/44-jeko/78-jeko.html
devo essere sincero??? una boiata!!! Le ho comperate due anni fa e quando le ho viste le ho subito rivendute su ebay
Davvero???? ma sono proprio le stesse???? pensavo potessero essere una soluzione pratica ed economica....ma evidentemente l'aparenza inganna.
anche io devo comprare o lo spkies spider o le track..ho u a serie 3 E92 Msport cerchi da 18 255/35...qualche consiglio...evitando le gomme termiche.. Grazie!!
Sinceramente non capisco tutta questa avversità nei confronti delle gomme invernali.....tolto la maggior spesa iniziale poi ammortizzata dalla doppia durata kilometrica. Personalmente per la mia 320d E91 Msport ho comprato 4 cerchi usati della futura e 4 michelin Alpin 205/55 - 16. Certo coi 18 è più bella ma se nevica non voglio lasciarla in garage!!!! Dimenticavo....abito al mare ma i miei 4000 km al mese li faccio anche in piemonte e lombardia...perchè rischiare macchina e "dentini" ?
Il problema oltre alla questione cerchi (un 335I o un 530 con cerchi da 16") è anche quanto tieni la vettura, se la tieni due anni tutte le volte devi riacquistare tutto,chiaramente questo non vale se devi fare 4.000 km al mese nelle zone dove viaggi te, in quel caso si ritiene necessario, ma io non acquisterei neanche una vettura con cerchi da 18" 0 19" ad esempio
Ho la tua stessa "gommatura" 255 dietro e 225 davanti. Lo scorso anno me la sono cavata con le "calze" ma sono durate MOOOOLTO poco. Quest'anno mi sono deciso ed ho montato 4 cerchi da 17" replica stile M3 (bellissimiiiiiiiiiiii e sembrano dei 18" davvero!) con 4 gomme termiche misura 225 avanti e dietro :wink: spesa totale 880 euro che però mi dureranno almeno 5 inverni oltre a risparmiare i Km in meno di consumo sulle estive... alla fine dopo tutti i conti che mi sono fatto è la soluzione migliore, per 3 mesi all'anno non avrai paura di uscire dal Pub con anche un solo cm di neve sulle strade la stabilità già sotto i 7° aumenta in modo incredibile non pensavo.. ieri notte con -1° in frenata e accelerazione mi sembrava di andare su asfalto aciutto in estate! non entrava nemmeno il TCS tanto era il Grip a terra Veramente ottime.. e non sono nemmeno di marca premium le gomme figurati... Io fossi in te, farei la mia stessa scelta poi con 50 euro in più ti compri un ruotino su eBay e lo piazzi in baule.. Se pensi che delle buone TRACK costano sui 300 euro (anche di più in BMW) e le puoi usare SOLO con almeno 5cm di neve, secondo me sono soldi buttati. Le termiche te le godi 3 mesi km per km con neve, acqua o ghiaccio che sia... http://www.youtube.com/watch?v=ZYTv67F_6QI Ciao!!
Io le devo prendere da tenere in caso di obbligo di catene a bordo in autostrada.. credo perchè a gennaio dovrei non dover percorrere più strade innevate per cambio destinazione lavoro..quindi montare le termiche mi sembra eccessivo..ecco che con un 250 300 mi prenderei o un ragno o un trak..però vorrei essere sicuro dell'effettivo funzionamento dell secondo(TRAK) in quanto mi hanno detto ke spesso nn si inserisce facilmente.tenete conto che ho l'assetto msport e tra la ruota e la carrozzeria cè veramente poco spazio!!!
Io le ho montate su una E46 con ruote da 18" e assetto, fra parafango e ruota facevo fatica a infilare la mano eppure le ho messe, l'unica cosa da evitare è di finire di montarle avviando la macchina come dice il loro video, perchè con gli assetti ti fregano nei parafanghi (come è successo a me). Le monti come dice il catalogo, poi per la parte che rimane fuori (dove la ruota poggia in terra) invece di partire e farle salire da sole fai fare mezzo giro alle ruote, scendi le butti sopra con le mani tanto sono elastiche e non ci sono problemi poi puoi partire. Attenzione, dato che non scavallano la ruota devi andare tranquillo perchè se in curva sgassi e la macchina derapa quella sulla ruota interna te la butta fuori, e li sono ca**i perchè la ruota gira con tutto il fardello attaccato, per il resto nessun problema e come presa sono migliori delle catene normali.
Infatti come ho scritto in tanti topic. Per evitare ogni possibile problema io le renderei OBBLIGATORIE nel Nord Italia e nelle regioni dove è bene che lo siano. Dal 15 novembre al 15 marzo. Sicuramente sarebbe più utile di tanti tutor o altri provvedimenti che sono sanciti con l'obbligatorietà! Come hanno fatto con i giubbotti da tenere in auto.