Ciao a tutti, sto per prendere un 320d di fine '05, il "problema" è che, come da titolo, monta al posteriore 255/35/18 e all'anteriore 235/40/18, non vi sembrano esagerate? Certo, a livello estetico mi piacciono moltissimo ma volevo sapere da voi molto più esperti di me se hanno senso, se e quanto condizionano i consumi e, nota dolente, quanto costa all'incirca cambiarle! Se qualcuno poi ha voglia di scrivere mi può dare un parere sulla macchina e sull'acquisto? ha 31.000 km e la pagherei 25.900€... non mi ricordo neanche se sia eletta, attiva o futura, tra le altre cose ha il navigatore e sensori parcheggio. Grazie
si in effetti è la prima cosa che m'è venuta in mente ma mi ha detto che sono omologate. Se mi dici cosi però domani gli chiedo di farmelo vedere.
Digli di farti vedere il libretto e vedrai che non ci sono... Ho visto che sei di Seregno, ci sono stato un anno e mezzo fa a fare degli esami scolastici, all'isituto PACI...
Certo, lo conosco, ci sono finito anche io a fare gli esami nella mia agoniata carriera scolastica Tornando alle gomme, domani glielo chiedo senz'altro! Sapete magari che sanzioni ci sono nel caso mi fermino? anche se posso immaginare la serietà delle sanzioni...
Come importo non lo so, ma credo che possano arrivare a ritirarti il libretto e mandarti a fare il collaudo in motorizzazione solo dopo avere montato gomme della giusta misura...:wink:
eh, in effetti è quello che immaginavo... adesso vedo se e cosa riesco ad ottenere magari a livello di sconto facendogli notare questo piccolo particolare, al limite poi li venderò e monterò misure omologate. Ho provato a dare un occhio sul sito bmw e ho visto che al posteriore dovrebbe essere a posto e all'anteriore dovrebbe bastare avere gomme 1 cm più stette dico la cazzata non vanno bene sugli stessi cerchi gomme un centrimetro più piccole?
No ti sbagli... con quelle misure all'anteriore saranno 1 cm più larghe rispetto all'originale e saranno leggermente più alte (ma proprio leggermente) sia all'anteriore che al posteriore...
speriamo non ci andasse il precedente proprietario... te ci vai? se vuoi ti vendo 4 fantastici cerchi da 18''... :wink:
mi sono dimenticato di riprendere il mex. Facevo riferimento alla larghezza maggiorata del battistrada citato che: se da un lato e con l'ascuitto, aumenterà stabilità grip e tenuta (innalzando un poco i consumi dell'auto a causa dei maggior attriti); dall'altro e con il bagnato potrebbe avvenire l'esatto opposto. Ovviamente tranne per i consumi. :wink: Laddove si esagera nelle larghezze, i pro ed i contro potrebbero risultare vantaggiosi in alcuni casi, e fastidiosi in molti, tra i quali il costo di sostituzione imho.
Pensavo fosse un discorso più da neve che anche da pioggia. In tal caso ci starò attento. Per i consumi, ahimè, immaginavo, in ogni caso consumerà sempre meno del 1.6 benza che ho in mano adesso col quale faccio fatica a fare i 10 al litro. Comunque stamattina sono passato a chiedere chiarimenti e ho visto che davanti sono 225 e non 235 e che le misure sono a libretto, per fortuna. Stasera passo a dare l'acconto!! Grazie a tutti per i consigli! :wink: