Salve a tutti amici del forum, apro questo post perchè sulla mia e90 dotata di sensore pioggia e luce e fari xenon adattativi praticamente mettendo su -automatico- il selettore del comando fari anche di giorno i fari rimangono accessi come se il sensore di luminosità nenache esistesse, ho fatto un test di funzionamento con inpa e in realtà i valori sono tutti regolari perchè se gli metto una torcia davanti al sensore valori di luminosità salgono e scendono mai fari si riescono a spegnere solo se appoggio completamente la torcia sul sensore, quindi anche facendo una piccola ricerca ho letto che anche ad altre auto è capitato la stessa cosa e pare che il sensore sia troppo sensibile e si può settare diversamente con una opporturna codifica, ma non avendo trovato info precise su che tipo di modifiche pportare ho letto tramite NCS expert il mio file .TRC in modo che qualcuno esperto mi indichi esattamente come fare e lo mette a disposizione a tutti gli utenti del forum.... ecco il attualmente come è codificato il mio sensore : DEF_FLC_SCHWELLWERT_SATZ wert_01 wert_04 EMPF_OHNE_RAENDELRAD empfindlichkeitsstufe_3 FLC_SCHWELLWERT_SATZ wert_01 wert_04 FLC_SCHWELLWERT_SATZ_1 wert_01 FLC_SCHWELLWERT_SATZ_2 wert_02 FLC_SCHWELLWERT_SATZ_3 wert_03 KONFIG_NACHL_REGEN wert_01 KONFIG_RLS_GESCHW nicht_aktiv KONFIG_RLS_RAENDELRAD aktiv KONFIG_RLS_REGEN aktiv TYP_FRONTSCHEIBE serienscheibe TYP_RLS_OPTIK aktiv V_HIGH_SPEED_WISCHEN wert_01 WISCHEN_STUFE2 aktiv WISCHERMOTOR_RSK nicht_aktiv