Codifica Senonsore luminosità e pioggia RLS per modificare la sensibilità | BMWpassion forum e blog

Codifica Senonsore luminosità e pioggia RLS per modificare la sensibilità

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ameritek, 17 Dicembre 2014.

1. ameritek

ameritek Kartista

80
    2
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    273.160
    BMW 320d
    Salve a tutti amici del forum, apro questo post perchè sulla mia e90 dotata di sensore pioggia e luce e fari xenon adattativi praticamente mettendo su -automatico- il selettore del comando fari anche di giorno i fari rimangono accessi come se il sensore di luminosità nenache esistesse, ho fatto un test di funzionamento con inpa e in realtà i valori sono tutti regolari perchè se gli metto una torcia davanti al sensore valori di luminosità salgono e scendono mai fari si riescono a spegnere solo se appoggio completamente la torcia sul sensore, quindi anche facendo una piccola ricerca ho letto che anche ad altre auto è capitato la stessa cosa e pare che il sensore sia troppo sensibile e si può settare diversamente con una opporturna codifica, ma non avendo trovato info precise su che tipo di modifiche pportare ho letto tramite NCS expert il mio file .TRC in modo che qualcuno esperto mi indichi esattamente come fare e lo mette a disposizione a tutti gli utenti del forum.... ecco il attualmente come è codificato il mio sensore :

DEF_FLC_SCHWELLWERT_SATZ
    wert_01
    wert_04
    EMPF_OHNE_RAENDELRAD
    empfindlichkeitsstufe_3
    FLC_SCHWELLWERT_SATZ
    wert_01
    wert_04
    FLC_SCHWELLWERT_SATZ_1
    wert_01
    FLC_SCHWELLWERT_SATZ_2
    wert_02