250 euro da "buttare " per la mia 1 er coupè | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

250 euro da "buttare " per la mia 1 er coupè

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Birrafondaio, 15 Aprile 2011.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    MP con l'indirizzo.
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E lo vieni a dire proprio a me??? :lol:

    @ renn: che un autobloccante sia utile nessuno lo mette in discussione, resta da capire per quanti sia necessario e per quanti sia uno sfizio e basta :biggrin:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Renn parla di questo

    http://www.elaboriamo.com/assetto.html

    servirebbe a tutti dargli un'occhiata.......................in particolare, a molti qui dentro anche due o tre occhiate :mrgreen:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale :lol:
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si è lui però cosa c'è di meglio che leggere un pdf su un ipad ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen:
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    pane e nutella?? :-k

    Cmq si trova anche sul mulo :wink:
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Assolutamente d'accordo con te, fuor di dubbio. L'LSD lo apprezzano gli smaliziati del volante, quelli che vanno in pista e in generale quelli che non hanno paura di togliere il DSC. A me è parso leggere, però, che sui 118d/120d non serve, e questo non è vero. Possiamo metterla in questo modo se preferisci: se su una 135i un Quaife rimane una modifica fondamentale ed essenziale per tutti quelli che con la macchina non vanno solo al bar, al pari della barra M3 al posteriore e al camber anteriore utili su tutte, per le 118d/120d rappresenta un utile upgrade, ma di certo non così fondamentale.
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :lol: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ora si :wink:
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    come nulla nella vita nemmeno comprare dei filtri a cono per una 1m sono indispensabili
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :haha
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Chi elabora mezzi già di loro potenti e prestanti, non è da biasimare, esattamente come chi fa la mappa ad una Polo 1.4 TDI... Se c'è margine di miglioramento è cosa buona e giusta sfruttarlo. Ti ho inviato il materiale :mrgreen:
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    che ho detto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Raga mi fate morireeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

    e soprattutto IMPAZZIREEEEEE!!!!!!!!!!!!
     
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  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [​IMG]
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dopo un pò di bicchierini con quella malefica bottiglia è severamente vietato guidare, per gimax che fai mi diventi tutta ciccia e brufoli no no meglio l'ipad
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dico brevemente la mia riguardo al differenziale autobloccante.

    In uso su strada, raramente mi sono trovato nella necessità di poter sfruttare un eventuale differenziale autobloccante, anche perchè solitamente non disattivo mai i controlli, tranne nell'eventualità in cui voglio spingere di più ma è molto raro, specie su strade trafficate.

    Dove invece guido sempre a controlli staccati è su circuito e qui, in più di un occasione, avere un differenziale autobloccante mi avrebbe aiutato a sfruttare meglio la velocità di percorrenza in curva dopo il punto di corda in quanto, non avendo l'autobloccante, cerco di far scorrere il più possibile l'auto. Personalmente non sono un guidatore che ama, in circuito, la guida in sovrasterzo provocato in quanto comporta solo una perdita di tempo in termini cronometrici, però anche a causa dei circa 50 kgm di coppia che mi ritrovo, in uscita dalle curve strette di seconda e terza marcia la ruota interna patina sempre leggermente e, per quanto non mi faccia deviare dalla linea bianca, comporta comunque una piccola perdita di tempo.

    Avere un autobloccante in questi frangenti mi aiuterebbe sia a raddrizzare prima lo sterzo che ad anticipare l'uscita di curva, massimizzando la percorrenza, inoltre con l'autobloccante non mi farei problemi a montare la barra M3 E92 al posteriore, aumentando ulteriormente i benefici sia dell'autobloccante che sfruttando al meglio la maggiore rigidità del posteriore.
     

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