24h di Le Mans | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

24h di Le Mans

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da El Nino, 15 Giugno 2008.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
  2. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    ma... va bene che la F1 ormai è una specie di farsa.... ma adesso LeMans?
    Ci mettiamo a fare le gare guardando il BC chi consuma meno?
    O magari mettiamo tutti il FAP perchè sennò inquinano troppo...
    E perchè no, mettiamo anche un Kat 10.000celle con un terminale supersilenziato per non disturbare troppo le orecchie della gente. Poi il limite dei 50orari in curva perchè si possono fare gli incidenti.
    diesel in gara... rido per non piangere...
    A quanto ho sentito, l'unico handicap che danno ai naftoni è il fatto dei condotti di aspirazione più piccoli degli aspirati benza... quand'è che lasciano libertà di montare turbine e turbinelle sui benza?
    700cv... li ha la enzo senza bisogno di turbo e non è certo un motore tirato al punto di durare una gara, quindi non riesco a capire perchè continuano con sti super-naftoni invece di continuare con lo sviluppo dei benza, ovviamente...
    E' una domanda, se qualcuno ha una spiegazione, sono tutt'orecchi, perchè a me così sembra tutto un'immensa baggianata... turbodiesel...bah!
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    LM è stata da sempre una vetrina teonologica con regolamenti elastici per cercare di equilbrare i valori in campo. La visibilità della corsa è tanta che Audi ci ha investito millemila miliardi per avere una ricaduta commerciale pro diesel.
    Se avete visto, ha ottenuto che anche le saefty car fossero lo loro.
    Personalmente sono molto contento che quegli spocchiosi dell'Audi abbiano ceduto lo scettro ai francesi.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il motore della Enzo da stock non li regge 24ore a tavola...

    I motori turbo vengono flangiati a 39.9mm sull'aspirazione e la pressione viene limitata a 2.75bar.

    Quindi tra turbo ed aspirato ci sono quasi in pari, dato che un motore aspirato ha circa 620-650Cv.
    I TDI viaggiano sui 650-700 solo con ben altra coppia motrice.

    Il punto è che consumano meno e per una gara di durata fermarsi meno equivale a metter un passo avani sul podio.
     
  5. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Ok lorenzo, va bene vetrina tecnologica ecc... però se è "pro-performances" e non pro-compromessi stradali... se ad esempio usassero il kers che da 50cv in più in ripresa, benissimo, è un sistema che aumenta le performances, introduce nuovi campi su cui ottimizzarsi e confrontarsi ed è pure una cosa un giorno applicabile in strada...
    Ma il fap, sinceramente, cosa c'azzecca? :D

    Il motore della enzo non le reggerà da stock, si potrà svilupparne uno in grado di reggere no?
    Anzi, io sono fermamente convinto che se case come ferrari si mettessero a fare seriamente lemans, con budget uguale a quello audi ma con la differenza che non hanno interesse nel pubblicizzare i propri diesel, tornerebbero a investire sul benza pure a ingolstadt (almeno per quanto riguarda le gare).
    Cioè, la Delta S4 aveva lo stesso cavallaggio 25 anni fa, da un 2.000cc utilizzando un compre e un turbo (o erano due turbo con collettori di scarico incrociati, ora non ricordo) e ho come l'impressione che tutto ciò al giorno d'oggi sarebbe ampiamente migliorabile... ma guardacaso vincono i diesel.
    A me sembra di guardare una specie di teatrino totalmente finto...[-X:wink:
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    OT
    l'S4 era un 1.8 con volumetrico e turbo
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto! Il mitico triflux! :wink:

    [​IMG]
     
  8. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Grazie della precisazione, ricordavo 2.000cc ;)
    Il mio discorso era per dire che un frullino 1.800 sprigionava quelle performances... nel 1986... qua si parla di 5/6.000cc turbodiesel e di stessa cubatura aspirati...:confused:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Tutto si può fare in meccanica...d'altronde Montezuma ha parlato proprio di ALMS se dovessero abbandonare la F1, anche se le ALMS per Ferrari non è stata proprio Rose e Fiori (mazzate dalla Ford GT40 su tutte)

    Chi vivrà vedra, cosa sarà in grado di fare la casa del cavallino.

    Comunque piccola precisazione
    la S4 aveva solo il 1.8 Volumetrico + Turbo.

    Quella che intendi tu con il sistema TRI-FLUX (valvole incrociate, e volumex più turbo) è la Delta Sr1
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scommetto che il prossimo anno vederemo delle vetture ibride!
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Il triflux allora non debuttò mai sulla S4 ma doveva uscire sulla ECV1?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    c'è già:

    la 908 HDI è già pronta in versione Hybrid con un motore supplementare da 80Cv (o 60Kw)
    ed ha anche il KERS funzionante sopra!
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    già il triflux era ben altro rispetto al motore della S4
    lo montarono sui due proto EVC1 ed ECV2
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    esatto io la chiamo Sr1 perchè non mi ricordo mai la sigla ECV :D#-o
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    KK. Mi ricordavo già lo step dopo #-o
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie, non lo sapevo:wink:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prego :wink: :D
     
  18. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Esatto! Infatti l'anno scorso avevano una vettura che in qualifica rifilava 3-4 secondi al giro alle Audi ma han perso la gara per via delle troppe soste per rifornire, dato che consumavano un sacco...

    Come non quotare.... :wink:

    Quoto! Son felice anch'io.... Han voluto fare i "diversi" correndo col diesel, (e vincenti già sulla carta, dato che le prestazioni delle TDI son nettamente superiori ai benza grazie a un regolamento assurdo :confused:) e ora han trovato un rivale che li ha ridimensionati. Non sapete che godere che farò quando sfoglierò una rivista di auto e finalmente non troverò più le 2 facciate di pubblicità "Audi vincitore a LeMans con motori TDI"... Ah che bel! :mrgreen:
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Thò da oggi anche le Mini Cooper D si potranno dire motorizzate dalla casa vincitrice della 24 ore di Le Mans '09! :mrgreen:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Anche io sono contento che abbia vinto Peugeot,dando paga all'Audi sul suo campo.:mrgreen:
    Così imparano a rovinare i campionati mondiali con i loro tritanafta a tradimento.
    Guardate anche il Wtcc #-o.
    Che scoperta che dei 6000 V12 bi-turbo vincano contro i benziana aspirati con mille limitazioni per questi ultimi e praticamente nessuna per i primi #-o.
    Voglio vedere contro un 6000 V12 bi-turbo a benza senza limitazioni cosa combinano...
     

Condividi questa Pagina