Salve ragazzi un'altro dubbio..... penso che per cerchi rimanderò ma devo cambiare assolutamente almeno 2 gomme! Mi trovo in questa situazione attuale: Anteriore 225/45/17 GT RADIAL CHAMPIRO HPZ45 15gg di vita(me le ha messe il concessionario nuove poichè le altre erano sbucciate,si è sprecato) Posteriore 225/45/17 Continental ContiSportContact (da sostituire) Appunto devo sostituire le continental e vorrei mettere le 245 ma non so se prendere le 40 o le 45(il libretto dice 40) che differenza c'è?sono obbligato a mettere le 40? Inoltre che faccio metto altre 2 GtRadial o prendo un'altra marca magari con marchio piu conosciuto?Quale? Oppure le cambio tutte e 4?(non so se va bene tenere 2 marche differenti!) Spero di essere stato chiaro attendo Vostro aiuto!! Grazie
ovviamente devi montare quanto da libretto, quindi 245/40 montare 2 gomme differenti tra ant e post (anche come marca e modello) è legalmente possibile, devi poi vedere come ti ci trovi.. se quelle gomme te le ha messe il concessionario saranno sicuramente gomme di legno.... gia che fai la spesa io le cambierei tutte e 4...
sono gomme asiatiche di alta qualità almeno così dice gommadiretto!! Comunque differenza tra le 245/40 e 245/45?
che se metti le 245/45 e ti fermano per un controllo ti sequestrano il libretto... è sufficiente come differenza?
Straquoto! misure a libretto..via le champiro sticxxxx e Vai d Bridgestone 050 o di Pirelli PZero Nero o Rosso!
allora per la gomma come ti hanno detto non e' possibile montarla per il rotolamento: mi spiego meglio la prima dimensione della gomma cioe' 245 e' in cm la dimensione del battistrada mentre l'altra e' la dimensione della spalla espressa in percentuale quindi questa deve essere proporzionata in modo che resti sempre tot cm dalla gomma al passaruota. detto questo io non so la tua disponibilita' economica ma sicuramente le migliori gomme sono le yokohama advan sport altre gomme cosi' non le trovi poi dopo ci possono essere bridgeston e toyo ma come yokohama nessuno
guarda sopratutto con la evo con un mio amico se ne e' provate tante ma come la advan sport non ce n'e' mescola battistrada spalla carcassa sono eccellenti