240Km/h li fa si e no...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 29 Marzo 2005.

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  1. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
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    219
    Carrera 4S

    :lol: :lol: :lol: :lol:

    scusa ma questa è proprio na...

    una grande ca...

    una grande gigantesca strepitosa cazzaaaaaata!!

    meccanicamente una macchina che costa meno non può andare meglio?????

    ma quando mai?

    BMW M3 E46 vs BMW M5 quella vecchia (confrontiamo macchine della stessa epoca) chi va meglio? vogliamo guardare la differenza di prezzo?

    ferrari 575 M vs ferrari 360 challenge stradale, quasi 70k euro di differenza eppure non c'è storia

    porsche 996 turboS vs porsche gt3 rs 25k di differenza eppure non c'è storia

    vado avanti?

    nel caso specifico la 330cd è una macchina meravigliosa, anche io ero indeciso tra quella e la 1er anche perchè la 330cd veniva via con 2-3k euro di +.
    poi ho preferito una macchina + nuova e soprattutto + agile
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma .... io intendevo solo meccanicamente!!!

    nn mi parlare di una macchina che costa 70000 € in + xkè ha il barmann incorporato nel porta oggetti!!!
     
  3. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
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    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    dai su che abbiam capito cosa volevo dire no????
    io credo che sia chiaro a tutti che da un motore turbo tirare fuori Cv è una cazzata....... il grosso problema è farlo in maniera affidabile..............

    io sono certo che a 250Cv un motore 2.0 td ci arriva, vedi il 1.9 Tdi 8 valvole usato in certe gare........... la casa dichiarava 246 Cv...... ovvio che non c'è poiù un pezzo della meccanica originale ma........ che poi tra l'altrpo i 220Cv su quel motore molti preparatori li tiravano fuori.... ora il 2.0td della bmw non mi sembra un motore tanto inferiore (tecnologicamente è molto più avanti, bisognerebbe vedere strutturalmente..)
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

    meno male che non sono l'unico........
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
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    28 Dicembre 2004
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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma è ovvvio che se iniziamo a parlare di tuning esasperato qualsiasi macchina può avere altre prestazioni!!!

    cmq il topic è nato xkè i possessori afermavano di andare a 240 originale!!!
     
  6. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
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    Carrera 4S
    mi sa che hai letto male il post perchè quelle velocità erano riferite tutte a macchine mappate...non ho visto nessuno dire che l'originale fa i 240 effettivi.

    riguardo al fatto delle differenze di prezzo i paragoni che ti ho fatto io sono tutti a smentire la tua tesi pochè le macchine che ti ho citato non hanno differenze meccaniche tali da giustificare quel divario e in + le + costose sono inferiori prestazionalmente e nessuna di quelle ha il barman incorporato o altri fronzoli inutili

    inoltre non sono poi così tanto che "meccanicamente" come dici tu ci siano 12k euro di differenza tra il 330 e la 1er semma la differenza sta nel posizionamento di mercato , nell'allestimento ecc ma NON meccanicamente visto che l'unica cosa che costa di + (e non molto peraltro) è il motore
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il motore nn fa parte della meccanica? è un optional?
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
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    219
    Carrera 4S
    inoltre non sono poi così tanto che "meccanicamente" come dici tu ci siano 12k euro di differenza tra il 330 e la 1er semma la differenza sta nel posizionamento di mercato , nell'allestimento ecc ma NON meccanicamente visto che l'unica cosa che costa di + (e non molto peraltro) è il motore


    ti rinnovo l'invito a leggere meglio ciò che scrive la gente :neutral:
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
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    28 Dicembre 2004
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    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    tu hai detto che la cosa che costa di più è il motore!!!! e io ripeto : il motore nn fa parte della meccanica?

    se il motore costa di + ci sarà qualche differenza?
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
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    219
    Carrera 4S
    va bene il motore costerà 2-3k in +, esageriamo e facciamo 5k in più (ma LOL) ok?
    per arrivare ai 12k che tu millanti siano differenze meccaniche, cosa aggiungiamo?
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
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    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ha un impianto frenante + grosso!!!
    poi ci sono altre cose che nn essendo un tecnico nn sarei dire con precisione!!!

    cmq in un altro topic si dice il xkè la serie 3 con lo stesso motore sia + veloce e performante della serie 1
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

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    7 Giugno 2004
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    Bmw 123d coupè M_sport
    scusa.... ma impianto frenate + grosso, ok... ma forse pesa anche di più.......

    poi se guardi gli spazi di frenata di una 120d e quelli di un 330cd...... non so.... vedi unpò......

    sul cambio, differenziale post..... bè le diff sono minime.........


    il discorso del fatto che una 3er coupè dovrebbe andare di più in vel max è relativo al fatto che ha la coda e quindi migliora il cx................
     
  13. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
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    219
    Carrera 4S
    ok impianto frenante + grosso: 80 euro (e sto esagerando), differenziale cambio, bracci delle sospensioni? differenze impercettibili

    sul fatto che la 3 con lo stesso motore vada di + spero che tu intenda in velocità max (2-3km/h dovuti al fatto che ha la coda) perchè se parliamo di handling...meglio lasciar stare, la 1er vince di brutto
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
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    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    VABBEH.... la serie 1 è la migliore!!! hai vinto tu!
     
  15. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    dai dj non è questo quello che vuole dire alexanco.................

    sono due auto differenti, per dimensioni, struttura e clientela......... la 3er coupè è un'auto più di lusso che deve avere più confort etc... la 1er è un'auto un pelo più grezza, ma meccanicamente non è inferiore alla 3er...... alla fine entrambe hanno:
    traz posteriore
    ottimo impianto frenate
    cambio e differnziali molto simili
    ottimo telaio.............

    entrambe non hanno un differenziale autobloccante.............

    insomma io non vedo questa inferiorità tecnica della 120d............... di sivuro non c'è paragone come "nobiltà" la 3 er è su un'altro livello....... edicasi lo stesso come motore, molto bello e nobile il 6 cilindri, ma il piccolo 4 cilindri offre buone prestazioni in rapporto al tipo di auto (è pur sempre una nel segmento della A3.....) e come know-how tecnico e tecnologico non è poi messo tanto male, giusto per fare un'esempio pratico : il 2.o td ha 81Cv/l, il 3.0(versione da 204Cv) ne ha 68Cv/l........
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    La serie 1 è più maneggevole, come lo era a suo tempo la Compact rispetto a 3er berlina e coupè...
    Su questo non ci piove. :rolleyes:
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
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    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    ma questo è chiaro!!!

    nn metto in dubbio che la serie 1 è una macchina valida!!! anzi.. per il suo segmento è la migliore!!!

    ma resta migliore nel suo segmento!!!
     
  18. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora se su questo concordiamo non vedo come non puoi concordare sulla fattibilità che una 120d rimappata 200-205Cv possa avere prestazioni paragonabili a quelle del 330Cd(ovviamente di serie...).............. magari poi dura solo 1000km....

    a mio modo di vedere il punto è solo questo.........
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    bisogna vedere che tuning si fa!! rimappata a solo 200-210 cv mi pare dura!!! anche xkè come hai detto tu prima nn ha il terzo volume.

    dovresti aggiungerne molti di +
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    una macchina che costa di piu' va per forza piu' forte?bella cag***....io avevo un a4 1.9 130 cv da 35k€ eppure c'erano macchine da molto meno che me ne davano un bel po....mah...

    cambiando discorso,domandina tecnica....se monto uno spoiler sul lunotto come quello del pacchetto aerodinamico per serie1 bmw,migliora qualcosa in termini di tenuta e di prestazioni?
     
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