240Km/h li fa si e no...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 29 Marzo 2005.

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  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considerando ke la Serie 1 sulla voce abitabilità interna e prezzo prende un voto skifoso, è eccellente il fatto ke in generale ha avuto un risultato migliore!!!!
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    guarda che il 330Cd nn fa i 235 ma i 242 !!!!

    Prova fatta con automobilismo e dati della casa madre!!!
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Dovete capire che la casa madre di solito non mette mai un valore basso! Anzi il valore lo alzano!!!

    Io cred di più alle prove che fanno queste riviste!!!!
    A loro nn importa niente se la macchina va più veloce o meno!!!

    Detto questo abbiamo risolto il giallo! :mrgreen:

    la 120d non fa i 240 mi dispiace per voi!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io dico solo che la 120d provata su auto, di serie è arrivata a 221 km/h effettivi (228 indicati......) e di sicuro non è che fosse stata rodata prima......

    in questo caso abbiamo un valore addirittura più basso.........
    ciò è spiegabilissimo in base al tipo di inervento che è stato fatto........
    avere 190Cv vuol dire tuttio e niente... bvispogna vedere come si arriova al picco e come si va dopo........
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Gira e rigira devo ancora vedere una 120d originale a 230 o 240Km/h [​IMG]
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    allora qui dobbiamo intenderci................. la 120d di serie arriva a 230-235 km/h indicati a tachimetro ok???????

    la velocità effettiva, stando a quel che si può capire dai giornali si trova tra i 221 (a 228 indicati) e i 225 (che diciamo sarebbe una buona approssimazione dei 235 indicati...)

    detto questo una 120d con un modulo o con una mappa, comunque non originale se ben rivista arriva poco oltre i 240 indicati dopodichè neanche in disceasa aumenta più il valore......... il motivo è che si è arrivati al limitatore di velocità posto a 230km/h..................

    fin ora si è solo detto questo, aggiungendo che se si toglie sto benedetto limitatore, ci son ottime probabilità di arivare ai 240 effettivi.......

    poi ognuno capisca quel che vuole...........
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    M,preciso come sempre,anche se sto cominciando a pensare che per questi miscredenti ci vorrebbe una dimostrazione dal vivo....
     
  8. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io veramente non capisco questa caccia al km + km meno, come se fosse questo che fa la differenza in un'auto

    la serie 7 fa i 250 ma voglio vederla starmi dietro su un misto

    la lotus elise fa i 200 ma voglio vedervi starle dietro sul misto con una 330 o una serie 1 o anche con una m3.

    io preferirei che si parlasse di miglioramenti in ripresa ma qui non se ne fa cenno, mi sembra solo si parli di aria fritta
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    beh,se leggi indietro io avevo scritto scritto che preferivo fare i 200 ma avere o-100 in 5s,e poi in questo post si parla di v-max e non di accelerazione....anche a me non importa niente che faccia i 240,tanto non ci vado e preferisco quindi avere una maggiore accelerazione
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    si kompey avevo visto il tuo post, ma non era riferito a te o ad altri in particolare, ma solo al fatto che questo discorso mi sembra abbastanza inutile
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto!
     
  12. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Voglio mettere anchio carne al fuoco.

    Leggendo tutto il post mi pare sia nata una sorta di disputa tra la 120d ed il 330cd.....................o no?

    Essendo un felice possessore di quel razzo terra-terra chiamato 330cd :mrgreen: 2 paroline vorrei spenderle pure io dal basso della mia cultura meccanica :mrgreen:

    un secondo in meno sullo 0-100 con 40 CV in più mi pare eccessivo

    i 240kmh la 120d li potrà fare con le ruote strette e con una bella dose di cavalli sotto il cofano(almeno 210CV)

    ovviamente sono considerazioni personali, ciò non toglie che ancora una volta la BMW ha sfornato un mostro
    Io credo che sui propulsori BMW docet.
     
  13. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    non so se ti riferisci a me o no comunque essendo uno dei più accanitio ti rispondio punto per punto:

    io non ho nessuna intenzione di sfidare il 330cd per il semplice fatto che anche a pariprestazioni il 330d sarebbe di serie e l'120d dovrebbe avere un bell'aiutino... e poi un 6 cilindri seppur diesel è un'altra storia di un 4.....

    un secondo in meno non mi sembra poi eccessivo per il semplice fatto che il peso della 1 er non è elevatissimo quindi i Cv si "sentono di più"(nel senso che il rapporto peso ponteza, a pari incremento è maggiormente favorito se l'auto pesa meno) e poi mappando si può stravolgere l'erogazione dando molta più coppia ....... quindi credo che se si avessereo un 200-210Cv erogati come si deve, sullo 0-100 farebbe come il 330cd se non forse megli a causa del minore peso...(bisognerebbe vedere però la motricità ..... perchè il 330 scarica di sicuro meglio...)

    il fato di fare 240km/h EFFETTIVI è sempre stato riferito a una 120d rimappata..... di serie , come è stato ribadito più volte fa i 221km/h (dato di auto) con indicati 228, iopersonalmente ho toccato i 232..... quindi sarò arrivao a un 222-223km/h effettivi e non mi sembrerebe così sconvolgente considerando rodaggio e tolleranze di produzione.....
    io con un'aiuto eletronico , ora come ora i 240 (anzi un pelo di più) li vedo solo di tachimetro perchè interviene il limitatore di velocità, ma credo che quando avrò finito di settare per bene il tutto(con uno stimato di un 195-200Cv) suppongo che la vel max si dovrebbe aggirare tra i 235 e i 240 km/h effettivi... sempre che sopra i 4000 riesca a lasciare l'erogazione come è l'attuale (ovvero senza cali, perchè in caso opposto non ci sarebbe niente da fare..)
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma dato che nn dormi di notte e venderesti la presona pià cara che hai per fregare una formula 1 xkè nn vai in pista o fai le gare di partenza che ogni tanto sento che organizzano e nn sfidi qualche bmw serie 3?

    Io sinceramente n capisco come nn lo capiscono in tanti questa fissa per la velocità!!!

    Quando sono andato a francoforte nn ho mai superato i 230 nn perche la mia macchina nn li raggiungesse ma xkè mi sebrava più che sufficiente questa velocità!!!! anche xkè nn avrei vinto niente :lol:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè ogni persona può pensarla in modo diverso sul fatto della velocità, c'è ki cerca + la ripresa bruciante ke la vel max, o ki il contrario....poi ci sono certi ke invece cercano tutte e 2 le cose, ke è un mix vincente!!! :exclaim:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nn è sempre facile avere tutte e due le cose!!!! è ovvio che è un mix vincente!!

    MA QUI stiamo paragonando una macchina che di base viene 40000 € con una di 28500 e affermando che quest'ultima sia meglio della prima!!! bah
     
  17. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    secondo me hai un complesso di inferiorità........ cioè ti ho scritto a caratteri cubitali che secondo me la 3er è un'auto superiore in tutto...... e tii ho anche spiegato che trovo insensato un paragone tra un'auto di serie e una che non lo è più....... poi mi spiace se ti da fasctidio che ciconfrontiamo con un riferimeto tra i diesel che è il tuo ma alla fine non mi sembra di aver detto pazzie................. te le ho anche motivate con una certa logica, se hai voglia possimao ancghe analizzare in maniera più approfondita la cosa....... però non mi sembra propio il caso......

    qui si parla di veòlocità perchè iol topic parla di quello...... poi io preferisco l'accellerazione e la ripresa alla velocità pura... però si sta parlando di quello e quindi.........

    pio per te i 230 sono più che sufficenti ????? be buon per te..... a me a volte bastano i 160...... altre non mi basterebbero i 300...... bisogna vedere........

    in fine giusto per precisare , ti chiedo scusa se io da barbone ho preso una 1er da solo 34.000€ e non una 330Cd da almeno 40.000..... ma se propio lo viuoi sapere io con 3000€ in più mi prendevo un 330Cd a km 0 con un allestimento meglio del mio...... perchè non l'ho presa???? semplice, perchè è un'auto fantastica, ma che ha qualche annetto....... ciò non vuol dire che per me rimane tra i più bei coupè mai concepiti......
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma io nn ho dato del barbone a nessuno!!!
    io potrei avrerla presa a rate e tu pagata subito ... che centra!?!

    ho detto che meccanicamente una macchina che costa di base 12000 € in meno nn può andare meglio!! (naturalmente parlando di modelli sempre della stessa casa madre)

    cmq tutto questo discorso nn porta a niente perchè con le parole nn si può mai dare ragione a nessuno!!! quando ci saranno le prove materiali che attestano quello che si è detto allora saremo tutti felici e contenti!!!

    io nn ho un complesso di inferiorità ... figuriamoci ...

    :mrgreen:

    se riescia farla andare a 300 all'ora con scatto da fermo in 3 sec meglio per te!!!! :mrgreen:
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io volendo potrei anche metterci su 400Cv...... il discorso è che se ci si fa uno sparo ho ragione di pensare che ti sto davanti....... però è altresì vero che tu farai 250.000km e io 5.000....... bisogna considerare tante cose.......

    comunque per il discorso dei Cv a breve ti potro accontentare con una bella rullata così tutti ci togliamo il dubbio..(io in primis....)
     
  20. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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