oltretutto il giorno in cui capirò l'utilità del sorpasso tra camion con uno dei due che procede ad 88kmh e l'altro a 90kmh sarà una bella giornata per me perchè fino ad allora dovrò fare i conti con la convinzione che quelli che vengono da loro uccisi sulle strade vengono uccisi "per noia"
Ma gli sta bene a quei ragazzi! 240 = PAZZO 240 + FILMATO = COGL.IONE! paghi per ciò che hai fatto e muto! CAMIONISTI : come non quotare. 3/4 delle volte in cui mi sono sentito la diarrea nelle mutande, in autostrada, c'eran di mezzo loro. GENERALIZZARE : mai. Non è questione di puntare sempre e solo il dito verso una categoria e di far di tutta l'erba un fascio...QUI è questione di esser realisti ed obbiettivi. E l'obbiettività porta, per forza di cose, a dire le cose come stanno = discorso Andras.
Io confermo quanto detto nell'altro topic se le infrazioni sono queste : Nei filmati un ragazzo si è fatto riprendere mentre sfrecciava a velocità molto superiore ai limiti del codice della strada, in una via centrale a 160 chilometri all'ora, in autostrada a 240, e successivamente compiva un'inversione a U in tangenziale, rischiando l'impatto frontale con un'altra auto trovo tutto giustissimo :wink: .....incoscenti!
E' questione di esser realisti faso. Se devo puntare il dito, una sola volta, la punto contro loro pure io.
anche perchè la logica dell'equazione 95% morti sulle strade=stragi weekend+incidenti con mezzi pesanti coinvolti temo sia difficilmente smentibile
visto adesso in tv....mentre facevano inversione se la ridevano come dei deficenti...tra l'altro credevano di stare nel far west.... cmq qualcuno di voi è riuscito a riconoscere la macchina? sembrava una fiat dal quadro....
E' vero, ma da una parte c'è l'uso di alcoolici mentre dall'altra i committenti che non ti pagano se non vai veloce..non è uguale.
Ragazzi senza colpevolizzare la singola persona (non si discute che ci siano camionisti consapevoli e responsabili...anzi) purtroppo però la maggioranza rientra in questa categoria anche se bisogna ammettere che in Italia ne girano veramente troppi (camion)e già questo è un pericolo per tutti :wink: Proprio stamane guardando un tratto di A4 visibile per circa 200 mt dalla statale che percorro abitualmente ne ho contati 12 in fila uno dietro l'altro e parlo di bilici da 13,60 mt di solo rimorchio.....praticamente in quel tratto visibile c'erano solo loro Faso.... non avercela a male non mi permetterei mai di giudicare sopratutto chi non conosco di persona :wink: è solo una considerazione generalista.Per quel che vale!
Lo è nel risultato, pertanto si potrebbe pensare che cosa abbia generato lo stesso, nefasto risultato sia identicamente biasimabile Senza contare il fatto che per risparmiare tempo vedo magari un autotrasportatore manomettere lo strumento di controllo per violare le regole sulle ore massime consecutive di guida, mentre gli incidenti di cui parliamo qui sono il loro "classico" ossia cambio corsia senza segnalare per superare a 90kmh un collega che procede a 88kmh Mi puoi spiegare che risparmio di tempo sono pochi km all'ora?
Il tuo è un tema interessante,purtroppo in Italia le Fs fanno schifo e di conseguenza la maggior parte del traffico è su gomma con conseguente abbondanza di camion sulle strade.
no x carità, ho scritto infatti di nn generalizzare :wink: . ma il sorpasso camion a 88 su camion a 85 in autostrada, da me poi dove son 2 corsie, è frequentissimo oltre che pericoloso
Sulle lunghe distanze 5km/h in + possono voler dire 1 ora in meno, comunque il camionista medio non trucca il cronotachigrafo come del resto l'automobilista medio non rimappa il propio turbodiesel. Mi dà fastidio solo che si equiparino due deficienti che mettono le propie bravate sul web a della gente che si fà i maroni per portare a casa la pagnotta.Ok?:wink:
va che anche io mi spacco il cu.lo per portarmi a casa la pagnotta.:wink: E cmq non è giutificato un +5km/h, se questo significa metter a repentaglio la viota delle persone. Dico: se vuoi farlo...FALLO. Come chi vuol superare i 130 in autostrada. Ma tutti consci, grandi e vaccinati per saper cosa impone la legge e cosa sta dietro la disobbedienza ad essa.
per curiosità ho fatto 2 conti.. tra 90km/h e 88km/h di media, su 1000km percorsi c'è una differenza di 15 minuti...... questo non lo metto in dubbio e hai ragione, andras ha solo detto (secondo me giustamente) che se a queste persone che hanno messo il video su internet hanno dato tentato omicidio (e qui siamo tutti a dire che sono dei criminali quando poi alla fine in altri topic siamo tutti li a fare la classifica delle v-max raggiunte... ) dovrebbero fare altrettanto con atteggiamenti altrettanto pericolosi... le moto anche si comportano da criminali, con sorpassi a destra o a velocità assurde, ma una moto ha una agilità che molto difficilmente compromette l'andatura di altre autovetture, mentre se un camion fa una caxxata tipo buttarsi in corsia di sorpasso fa inchiodare TUTTE le altre auto che arrivano... tra l'altro qui sulla autobrennero è vietato il sorpasso tra mezzi pesanti ma spesso se ne fregano....