su autoscout c'è un m3 nero con 240000km che dire sporco è dire poco...a 13000€, quando allo stesso prezzo ce ne sono di tenute molto meglio e con 1000-2000 in più ce ne sono di immacolate. gli ho fatto un offerta di 6000€ contanti e mi ha risposto, ma hai tempo da perdere? ora io mi domando, sto annuncio c'è da mesi e non l'ha presa nessuno, possibile che non gli arrivi al cervello che il prezzo di quell'esemplare è molto meno? tutto si vende ma al suo prezzo, io credo. voi li spendereste 13000€ per una m3 con 240000km che già dall'annuncio è sporchissima manco una lavata gli han dato quando allo stesso prezzo si trova di meglio?
evidentemente non ha bisogno di venderla, non ha bisogno di soldi e non gli interessa, ha buttato li un prezzo alto come le altre e se gli va bene la vende e prende bei soldi, in caso contrario continua ad usarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto wiz4rd. Neanche gli avrei fatto offerte, o meglio, l'offerta si se ne vuole disfare e nessuno gliela compra. Però con quella percorrenza, un rincondizionamento è costono ben di più che acquistarla a quanto gli hai offerto e spendere la differenza rispetto ad una con 1/3 della percorrenza.
la tua offerta era buona e per com'era messa io l'avrei data via...si vede che non gli interessa venderla!!!
è un rivenditore quindi non credo che non interessi venderla..boh io credo che già a 6000€ sarebbe difficile da vendere, cioè la benzina è a 1,6 , il bollo saranno sulle 800€, il passaggio qualche 1000€, l'assicurazione dipende dalla classe che uno ha, il costo di un eventuale danno a quel kmetraggio è un'incognita e dubito nessuno ci abbia mai dato dentro con quella macchina, non ha neanche i 19" e lo stereo è a cassetta!
Aaaaaaa allora si spiega tutto, acquistata a 5-6000€, la rivende come "gioiello che non ce ne sono in giro alla pari".......sicuramente non se ne trovano molte così...sul gioiello avrei da ridire....
Per lo meno c'è da ammirare la trasparenza e la correttezza del venditore (c'è persino la targa visibile), che non ha fatto proprio nulla per cercare di mimetizzare lo stato d'uso della macchina. la quale, per inciso, a parte lo sporco non mi sembra conciata così male: la mia dopo 1 settimana senza lavarla, con 2 bambini che ci girano dentro, non è messa meglio. Però è ridicolo: per trovarla ho semplicemente cercato M3 con chilometri superiori a 200000...ne sono uscite 4 in tutta italia! bah....io mi domando perchè il 99% di acquirenti di automobili spendano migliaia, decine di migliaia di euro per acquistare una macchina per poi tenerla in garage.
Io invece mi domando come si faccia a trovare divertente l'uso di una M3 nel traffico degli orari classici del recarsi al lavoro. Punti di vista alla fine.
onestamente non capisco cosa intendi dire....si è sempre elogiato, anche su questo forum, la versatilità delle M3. cosa cambia, scusa, tra usare una M3 tutti i giorni rispetto ad un X5 o un 530d SW? Sono cmq automezzi sovrabbondanti ed il cui uso quotidiano sarebbe parimenti insensato perchè "spreca" il 95% delle potenzialità. però lo si fa...anche perchè l'm3 è un'auto usabilissima tutti i giorni e, almeno nella versione E36, neppure particolarmente assetata di benzina visto che riesco a stare tranquillamente sopra i 10km/l in città.
secondo me questo dovrebbe far riflettere... è indiscusso che non la prende un rappresentante una macchina del genere quindi non macina km... però le prime sono 2001 - 2002 quindi con 10 anni, io con la mia ci facevo circa 10.000 all'anno usandola poco, e in italia ci sono solo 4 esemplari con i km sopra i 200.000?? mah...
è quello che dico io: si è talmente abituati a vedere auto in vendita con percorrenze medie annue ridicole che, paradossalmente se la stessa auto fosse stata tirata a lucido, dichiarando 90000km, l'offerta sarebbe stata giudicata "onesta". se a dichiarare i km reali e chiedere il prezzo giusto il risultato è essere considerati disonesti, non è difficile capire perchè i commercianti tolgano i km alle auto in vendita....
facciamogli tutti un offerta di 5/6000€,lo mandiamo in tilt,e,puo darsi che si fa un esame di coscienza:wink:
Ma non è meglio lasciarlo perdere? Se è fuori mercato son fatti suoi, chi sà quante mail e telefonate di questo tipo gli arrivano ogni giorno...
ragazzi non è detto che uno per vendere deve per forza togliere i km...piuttosto vendere al suo prezzo quello che è, un m3 con quei km è finita e da rifare quasi tutta, quindi il suo valore è vicino allo zero altro che 13000€. varrebbe 13000 se avesse 90000km REALI dimostrabili e trasparenti, ha sempre 10 anni ed è un'auto in se difficile da vendere a prescindere dalle condizioni e dal prezzo. non è che sono costretti a scalare, è che vogliono a tutti i costi vendere a un determinato prezzo. notate che nessuna ferrari ha molti km? eppure vi garantisco che ce ne sono di persone che le tirano anche a 200000km, dove vanno a finire alla pressa? no semplicemente le scalano perché nessuno si sognerebbe di vendere un 360 modena a 10000€ solo perché ha 200000km e non ha il libretto service a posto.