24 ore dopo la consegna e già problemi... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

24 ore dopo la consegna e già problemi...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da PazzoPatentato, 21 Giugno 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Son belle si!=P~ Semplicemente un must per chi vuol poter dire di avere il top in fatto di sospensioni.
     
  2. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la cosa ancor più bella sarebbe poterle regolare elettronicamente internamente grazie a un monitor o qualcosa di simile...:wink:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  5. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Mi spiace proprio tanto....

    Continuo poi a ripetere che BMW non sta facendo affatto una bella figura!!

    Ultimamente si leggono soli problemi e poche soddisfazioni...
     
  6. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ma tu ti sei fatto la X6 bianca?:-k=D>:mrgreen:

    cmq per essere in topic....se non lo rifà più non ci pensare su troppo...e allra prima occasione vai in conce e fatti leggere l'errore...:wink:

    riugardo al discorso troppa elettronica..beh molti sanno già come la penso...:cool:
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...E' il periodo che stiamo vivendo: tanta immagine e poca sostanza, noi che vogliamo la sostanza ci troviamo a volte in difficoltà :confused:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E allora torneresti ad avere problemi di elettronica. :mrgreen:
    Non capisco cosa ci sia di strano ad andare ruota per ruota a dare un click.

    Tra l'altro come ha detto Duke, i setup li puoi fare differenti per ogni singola ruota. Oppure le altezze: agendo sulle altezze della singola ruota si riesce a intervenire sulla distribuzione dei pesi.

    Se BMW anzichè investire su quelle stupidate di elettronica per regolare le sospensioni e cento tipi di mappa diverse del motore (una a freddo, una a caldo, una per quando vuoi tirare, una per avere un'erogazione morbida, una per quando sei a dieta, una per quando hai la moglie con le mestruazioni, una per quando c'è l'anno bisestile) oppure anzichè buttare soldi nel tetto in carbonio che ormai lo sanno anche i muri che non serve a nulla, montasse un impianto veramente caxxuto di sospensioni credo che sarebbe meglio. E non costerebbero neanche di più.
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Non ho guardato...quelle del catalogo performance come sono?
     
  10. fede74

    fede74 Aspirante Pilota

    44
    2
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    28
    golf 5 GTI
    il grosso problema è che siamo tutti sulla stessa barca, qualsiasi sia il marchio che compriamo....:sad:
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    E come si fa a non quotare? :wink:

    Avrebbe anche un ritorno d'immagine decisamente superiore, una M3 che gira come una GT3 penso che faccia molto piu' gola del tetto in carbonio (che se ti ci ca.ga un piccione poi, voglio vedere le madonne a pulirlo :D ).


    Riccardo
     
  12. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Qualcuno sente la mancanza del caro vecchio spinterogeno per caso...? :mrgreen:
    Ragazzi, non diciamo troppe fesserie... l'elettronica è il futuro,
    provate a girarvi le ghiere mentre siete in marcia per variare al volo l'assetto:mrgreen:,
    le elettroniche, quando non vanno in avaria, lo fanno :wink:.
    Su una moto la regolazione delle sospensioni, in termine di finezza,
    è più importante in quanto la variazione di massa di
    chi la guida è solitamente più che proporzionare rispetto ad un'auto.
    Le sospensioni della moto vanno regolate a seconda del proprio peso,
    dell'uso che se ne fa e se ci si va in due.
    Lunedì dovevo passare comunque in conce,
    ne approfitto per farmi attaccare la spina e fare un bel reset (ATD Docet).

    Comunque, piccoli problemini a parte, che figata sto gioiellino, se donassi il sangue ora, chi lo riceve
    morirebbe di batticuore tant'è l'adrenalina che c'è dentro :mrgreen:


    Grazie a tutti per la solidarietà! :cool:
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...bella sta frase :biggrin:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mai avuto questo problema :-k:-k:-k

    ah gia'... non ho le sosp elettroniche :lol:
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    :mrgreen:
    Le sospensioni elettroniche se non abbinate ad una logica di gestione in tempo reale (semi-attivo, e non solo adattativo) sono più che altro l'ennesimo gadget da esibire.

    Troppa amplificazione in risonanza col "comfort", dentista (più) ricco in "soprt".

    Quando esci dal diagramma di trasmissibilità calcolato linerizzando, buona parte delle tarature sport diventano poco redditizie anche per le prestazioni... forse su una strada "2d flat" per uno salalom a 2 hz potrebbero anche dare risultati favorevoli.
    Peccato sia una situazione riproducibile solo su PC :mrgreen:.

    E' molto figo poter cambiare con un bottone lo smorzamanto... peccato che, per rendere percepibili le diferenze anche ai c.uli di legno, le curve siano così distanziate tra di loro che alla fine l'unica sensata è la "normal" :mrgreen:.

    O.T.
    Settimana scorsa ero a Wasby dagli amici di Ohlins ed ho scorto dei fogli con scritto "Pagani"... La prossima volta che salgo ESIGO di provare una "loro" F su lago ghiacciato (non lo scenario migliore ma se vado d'inverno è l'unica possibilità ](*,))!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2008
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tu eri lì per le due ruote immagino invece...:wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si resetta anche se spegni l'auto e la chiudi per almeno cinque minuti, no?
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla M la differenza tra i tre settaggi è notevole, su strada non uso mai lo sport, mentre è perfetto in pista, pur non essendo granitico come il pasm Porsche.

    In confort viaggio da signore ed in normal è perfetta per la strada.

    L'unica cosa che un pò mi sconcerta è che dietro si indurisce più che davanti nei due settaggi più estremi e questo cambia la dinamica dell'auto in inserimento ed uscita di curva, quindi mi devo ricordare in che setaggio sono, per non avere sorprese.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi sa che AVO intendesse dire che alla fine un impianto tradizionale ben fatto professionale è superiore a quello optional che hai te.:wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sicuramente ma non come compromesso, un assetto su misura sarebbe senz'altro meglio ma ciò che va bene per la pista non va bene per la strada.:wink:
     

Condividi questa Pagina