allora ragazzi questa è fresca fresca di 15 min fà,stavo per andare a mettere l'auto nel box,faccio il giro largo così mi godo la sigaretta,la sfortuna ha voluto che dopo 50 metri mi vedo i lampeggianti con sirena di dietro,Mi accosto per far passare invece era la strdale che mi intimava di scendere.Controllo di routine,le solite osservazioni..."ma lo scarico è omologato???se le apriamo il cofano cosa troviamo???(un motore n.d.r.),le gomme sono riportate sul libretto???ecc ecc."mentre chiudo il baule di dietro(hanno voluto controllare che cosa trasportavo)un poliziotto mi dice di smontare la targa,non capendo eseguo tanto sono quattro bottoni,dopo mi dice di levare il mio portatarga,vabbè sono 2 viti e glielo consegno,lo prende lo piega e lo butta in un fosso.....io incredulo chiedo spiegazioni,ma era meglio che stavo zitto,il portatarga me l'ero costruito io con del lamierino e i bordi erano dei listelli cromati,peccato che sul bordo inferiore avevo la scritta : CIAO SBIRRI!!!ora ho rimesso quello del concessionario...non pensavo che fosse offensivo...
Appero'!!!! che vista !!!! Ti e' andata bene, a quel punto per ripicca avrebbero potuto rivoltarti la macchina!!!
mi sa che non potevano proprio, ma a volte se trovi la pattuglia che puo passar vicino a casa tutti i santi giorni e fermarti per il solito controllino che porta via tempo inutile è meglio sorvolare. ma la mia proprietà non la toccano, tanto meno la danneggiano cosi tranquillamente, no no non va bene
confermo...non ci siamo..!!! se l'auto era davvero in regola....non potevano assolutamente farlo nè tantomeno far smontare a te il portatarga in mezzo di strada
una volta circa 5 mesi fa mi è capitata una cosa simile... Arrivo in rotonda, entro, faccio metà rotonda... vedo sulla destra arrivare una macchina della polizia.... non mi da la precedenza ( e loro si immettono in rotonda ) a quel punto freno, li lascio passare, SUONO e poi tiro dritto... Vedo con la coda dell'occhio che loro proseguono, fanno la metà della rotonda e prendono la strada parallela alla mia... Io arrivo a destinazione... faccio scendere la mia ragazza ( doveva entrare in edicola ), intanto vedo che più avanti arriva la polizia... Non faccio a tempo a dire all'Alessandra che mi spostavo da davanti ( ero in doppia fila ) e partire che si piazzano di traverso con la macchina per la via e scendono col mitra. Io tranquillo come un papa tiro giù il vetro, mi chiedono patente e libretto, glieli porgo, mi dicono di aprire il baule, mi controllano triangolo gomme, tagliando assicurazione ecc... ( tanto ero sicuro di non aver NIENTE non a posto ) Insomma per farla breve fa a tempo ad arrivare la mia ragazza, stiamo FERMI in macchina per 20 minuti con loro che RIDEVANO dentro alla LORO macchina.. alla fine sapete cosa ho fatto? Mi sono rotto le PALLLE, sono sceso con post-it e biro... ho preso giù il numero di targa della macchina... A quella visione sono entrambi scesi giù a chidermi cosa facevo... e io col sorriso sulle labbra ho detto: " niente, prendo giù i vostri dati" e avvicinandomi cercavo il loro nome sulla loro divisa... A questa vista vedevo la loro faccia "sbiancare"... E allora ho aggiunto: visto che VOI fate questi soprusi solo perchè dopo che mi avete tagliato la strada vi ho suonato, io segnalo la cosa alla polizia e poi vediamo cosa succede.. Dopo 2 secondi avevo i miei documenti, tutto e mi hanno liquidato in 4 e 4 otto dicendomi: "tutto a posto.. vada pure"... Ecco.... Indi per cui ( scusate se ho scritto iil tutto in modo pietoso ma è 1 ora che scrivo e mi interrompo ogni 3*2 ) se capita, prendi numero targa, nomi e poi segnalate la cosa... Vedete che dopo alcune segnalazioni che arrivano sempre degli stessi nomi parte anche un bel richiamo ( cosa che so che è già successo )
Bravissimo Pacca, è successo anche a me con la Finanza. Se vedono che ti sai "muovere" calano la cresta. Ho tutto il rispetto per le forze dell'ordine ma odio i sopprusi solo perchè hanno una divisa.
d'accordissimo , ma david1 aveva scritto "CIAO SBIRRI!!!" ... scusa , te lo devo dire , ma questo significa andarsela a cercare come ti è venuto in mente ? non pensavi che fosse offensivo ? secondo te a sentirsi chiamare "sbirri" si divertono ? molti di loro hanno i co**ioni girati 24h su 24 , certo che se vedono una scritta del genere la prima cosa che pensano è "ma guarda sta testa di c***o !"
possono pensarlo fin che vogliono e pure incazzarsi e fermarlo per un controllo calmo e approffondito... ma da li a danneggiar la proprietà privata soprattuto essendo pubblici ufficiali.
esatto, possono sconsigliare di tenerlo, ma per quanto mi riguarda possono piegare e buttare nel fosso loro madre assieme al loro cervello da gallina!
... scusa , te lo devo dire , ma questo significa andarsela a cercare come ti è venuto in mente ? non pensavi che fosse offensivo ? secondo te a sentirsi chiamare "sbirri" si divertono ? molti di loro hanno i co**ioni girati 24h su 24 , certo che se vedono una scritta del genere la prima cosa che pensano è "ma guarda sta testa di c***o !" [/quote] Quoto! Si fanno il mazzo,rischiano la vita tutti i giorni per uno stipendio da fame.
scusa senza scriver quel che mi passa davvero con la testa mi limito ad un "ma non gli obbliga nessuno."
Sono d'accordissimo con te! Io mi riferivo in generale all'abuso di potere che possono compiere con una divisa, ma per carità la scritta "Ciao Sbirri" è offensiva e denigratoria. Per cui anche io penso se la sia andata a cercare.
un amico nel subaru ha scritto nella targa "GTI GO HOME"... ha trovato da dire parecchie volte con dei golfisti
ragazzi non volevo assolutamente offendere nessuno ho amici e parenti nelle varie forze dell'ordine e rispetto tantissimo il loro mestiere,l'idea mi era venuta dopo aver visto taxi 3 dove il tizio aveva la targa ribaltabile con la scritta w paris st german.