24/01/07 non penso di aver esagerato... | BMWpassion forum e blog

24/01/07 non penso di aver esagerato...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da david1one, 24 Gennaio 2007.

1. david1one

david1one Secondo Pilota

849
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    allora ragazzi questa è fresca fresca di 15 min fà,stavo per andare a mettere l'auto nel box,faccio il giro largo così mi godo la sigaretta,la sfortuna ha voluto che dopo 50 metri mi vedo i lampeggianti con sirena di dietro,Mi accosto per far passare invece era la strdale che mi intimava di scendere.Controllo di routine,le solite osservazioni..."ma lo scarico è omologato???se le apriamo il cofano cosa troviamo???(un motore n.d.r.),le gomme sono riportate sul libretto???ecc ecc."mentre chiudo il baule di dietro(hanno voluto controllare che cosa trasportavo)un poliziotto mi dice di smontare la targa,non capendo eseguo tanto sono quattro bottoni,dopo mi dice di levare il mio portatarga,vabbè sono 2 viti e glielo consegno,lo prende lo piega e lo butta in un fosso.....io incredulo chiedo spiegazioni,ma era meglio che stavo zitto,il portatarga me l'ero costruito io con del lamierino e i bordi erano dei listelli cromati,peccato che sul bordo inferiore avevo la scritta : CIAO SBIRRI!!!ora ho rimesso quello del concessionario...non pensavo che fosse offensivo...

2. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Appero'!!!! che vista !!!! Ti e' andata bene, a quel punto per ripicca avrebbero potuto rivoltarti la macchina!!!

3. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    mi sa che non potevano proprio, ma a volte se trovi la pattuglia che puo passar vicino a casa tutti i santi giorni e fermarti per il solito controllino che porta via tempo inutile è meglio sorvolare.

ma la mia proprietà non la toccano, tanto meno la danneggiano cosi tranquillamente, no no non va bene

4. free willy

free willy Collaudatore

416
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    confermo...non ci siamo..!!!
    se l'auto era davvero in regola....non potevano assolutamente farlo#-o
    nè tantomeno far smontare a te il portatarga in mezzo di strada:evil:

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    una volta circa 5 mesi fa mi è capitata una cosa simile...
    Arrivo in rotonda, entro, faccio metà rotonda... vedo sulla destra arrivare una macchina della polizia.... non mi da la precedenza ( e loro si immettono in rotonda ) a quel punto freno, li lascio passare, SUONO e poi tiro dritto... Vedo con la coda dell'occhio che loro proseguono, fanno la metà della rotonda e prendono la strada parallela alla mia...
    Io arrivo a destinazione... faccio scendere la mia ragazza ( doveva entrare in edicola ), intanto vedo che più avanti arriva la polizia... Non faccio a tempo a dire all'Alessandra che mi spostavo da davanti ( ero in doppia fila ) e partire che si piazzano di traverso con la macchina per la via e scendono col mitra.
    Io tranquillo come un papa tiro giù il vetro, mi chiedono patente e libretto, glieli porgo, mi dicono di aprire il baule, mi controllano triangolo gomme, tagliando assicurazione ecc... ( tanto ero sicuro di non aver NIENTE non a posto ) Insomma per farla breve fa a tempo ad arrivare la mia ragazza, stiamo FERMI in macchina per 20 minuti con loro che RIDEVANO dentro alla LORO macchina.. alla fine sapete cosa ho fatto?
    Mi sono rotto le PALLLE, sono sceso con post-it e biro... ho preso giù il numero di targa della macchina...
    A quella visione sono entrambi scesi giù a chidermi cosa facevo... e io col sorriso sulle labbra ho detto: " niente, prendo giù i vostri dati" e avvicinandomi cercavo il loro nome sulla loro divisa...
    A questa vista vedevo la loro faccia "sbiancare"...
    E allora ho aggiunto: visto che VOI fate questi soprusi solo perchè dopo che mi avete tagliato la strada vi ho suonato, io segnalo la cosa alla polizia e poi vediamo cosa succede..
    Dopo 2 secondi avevo i miei documenti, tutto e mi hanno liquidato in 4 e 4 otto dicendomi: "tutto a posto.. vada pure"...
    Ecco....
    Indi per cui ( scusate se ho scritto iil tutto in modo pietoso ma è 1 ora che scrivo e mi interrompo ogni 3*2 ) se capita, prendi numero targa, nomi e poi segnalate la cosa...
    Vedete che dopo alcune segnalazioni che arrivano sempre degli stessi nomi parte anche un bel richiamo ( cosa che so che è già successo )

A 1 persona piace questo elemento.
  6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Bravissimo Pacca, è successo anche a me con la Finanza. Se vedono che ti sai "muovere" calano la cresta. Ho tutto il rispetto per le forze dell'ordine ma odio i sopprusi solo perchè hanno una divisa.

7. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    d'accordissimo , ma david1 aveva scritto "CIAO SBIRRI!!!" #-o#-o

... scusa , te lo devo dire , ma questo significa andarsela a cercare :confused:

come ti è venuto in mente ?
    non pensavi che fosse offensivo ?
    secondo te a sentirsi chiamare "sbirri" si divertono ?
    molti di loro hanno i co**ioni girati 24h su 24 , certo che se vedono una scritta del genere la prima cosa che pensano è "ma guarda sta testa di c***o !"

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90

possono pensarlo fin che vogliono e pure incazzarsi e fermarlo per un controllo calmo e approffondito... ma da li a danneggiar la proprietà privata [-X soprattuto essendo pubblici ufficiali.

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

un bell'abuso di potere!

bravissimo! =D> =D> =D> ottima reazione! =D> =D> =D>

10. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

esatto, possono sconsigliare di tenerlo, ma per quanto mi riguarda possono piegare e buttare nel fosso loro madre assieme al loro cervello da gallina! :evil:

11. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    ... scusa , te lo devo dire , ma questo significa andarsela a cercare :confused:

come ti è venuto in mente ?
    non pensavi che fosse offensivo ?
    secondo te a sentirsi chiamare "sbirri" si divertono ?
    molti di loro hanno i co**ioni girati 24h su 24 , certo che se vedono una scritta del genere la prima cosa che pensano è "ma guarda sta testa di c***o !"
    [/quote]

Quoto!=D> Si fanno il mazzo,rischiano la vita tutti i giorni per uno stipendio da fame.

12. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    scusa senza scriver quel che mi passa davvero con la testa mi limito ad un "ma non gli obbliga nessuno." :cool:

13. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    beh!! questa ultima affermazione non la condivido x niente!!

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sono d'accordissimo con te! Io mi riferivo in generale all'abuso di potere che possono compiere con una divisa, ma per carità la scritta "Ciao Sbirri" è offensiva e denigratoria. Per cui anche io penso se la sia andata a cercare.

15. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    un amico nel subaru ha scritto nella targa "GTI GO HOME"...

ha trovato da dire parecchie volte con dei golfisti :D:D

16. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.647
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Come quelli che mettono l'adesivo del tipo che fà la pipi su TDi - JAP -DUCATI etc..

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    io lo metterei che fa la pipì su una pompa di benzina..:lol:

scherzo ovviamente!

18. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Be te la sei andata un po' a cercare...:rolleyes:

19. HaldeX

HaldeX Kartista

96
    8
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -134
    Audi A3 8L T4 - Cinquino Sport
    Il sono per il motto: "Non svegliare in carrumba che dorme"

Meno contatti meno problemi.

20. david1one

david1one Secondo Pilota

849
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    ragazzi non volevo assolutamente offendere nessuno ho amici e parenti nelle varie forze dell'ordine e rispetto tantissimo il loro mestiere,l'idea mi era venuta dopo aver visto taxi 3 dove il tizio aveva la targa ribaltabile con la scritta w paris st german.

Condividi questa Pagina