23i Prime impressioni di guida | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

23i Prime impressioni di guida

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cyrano, 16 Settembre 2011.

1. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Innanzitutto una foto coi nuovi cerchioni

Allora ho ritirato la macchina stasera ed ho fatto un giretto (strade dipartimentali ed un pezzetto di autobahn)

Sterzo

Più leggero a basse velocità rispetto alla mia precedente 330d cabrio...il ritorno al centro ò più rapido e completo....sul misto si inserisce bene ma si avverte un pelino di sottosterzo...comunque anche sul 330d per come guidavo io il comportamento era neutro-sottosterzante

Sui curvoni autostradali sta abbastanza appoggiata, ma pur essendo sull autobahn non ci ho tirato molto, non conoscendola...

Freni

provenendo da un 330d cabrio che è un bel peso massimo li ho trovati efficaci, ma non ho fatto in tempo ad affaticarli...essendo che la mia ex automobile aveva 105mila km, questa appena tocco i freni mi sembra che inchiodi...

Motore

qui viene il bello...in modalità normal in effetti è più smortina del 330d ai bassi regimi, ma in sport (sport+ non l'ho messo) mi sembra più vivace...e non ho avuto bisogno di spingere tanto (sono abituato a "sfiorare" l'accelleratore...ho affondato due volte e l'allungo non finisce più...venendo da un diesel è una goduria

Cambio

In modalità D prima seconda e terza sono ottime, la quarta è normale, la quinta e la sesta mi sembrano lunghette...devo ancora capire come funziona la modalità S (non ho provato nè S nè M e relative palette al volante)...il kick down è godurioso

Stabilità

per ora non mi lagno, sullo sconnesso è un po' più rigida della 330d

Coolness

Devo farci l'abitudine che la gente ti guarda e commenta...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2011
  2. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Radio

Sarà che l'abitacolo è più raccolto, sarà la professional (prima avevo la business) mi sembra che si senta leggermente meglio

Capote aperta

in effetti coi finestrini su e il frangivento posteriore si viaggia bene, coi finestrini giù comunque mi torna meno turbolenza che con il 330

Consumi

Con la 330d facevo 100km con 7.5, oggi (considerando che stavo sempre in sport, un po' di città, molte strade dipartimentali e un po di autostrada) 100km con 9.2...mi aspettavo di peggio

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Auguri e goditela

4. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Modalità di guida

premettendo che il modo normal, in due giorni ed un paio di centinaia di chilometri, l'ho tenuto su al massimo 25 secondi (credo lo riserverò ai tragitti autostradali)

Modo normal...effettivamente spentino, fiacco (comparato al D del mio ex 330d cabrio)

Modo sport: mi sembra più vivace addirittura del modo DS del 330d...ma forse mi faccio ingannare dalla sonorità del motore

Modo sport+: usato pochissimo, vi farò sapere fra un po'

5. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Comfort di guida: buono ma decisamente inferiore alla 330D cabrio, sedili più duri e assetto più rigido...stamattina la mia schiena lo sente!

6. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    divertiti e aspettiamo commenti sulla modalità sport+

7. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Di più del 330d cabrio lo capisco, ma visto che era un gran bel ferro anche quello, quindi quanto di più ?

8. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    molto di più, è quasi imbrazzante

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Dai ??? Intendi amici o conoscenti o anche gente che non conosci e che ti vede per caso quando passi ?

Vivila bene, io lo chiamerei....valore aggiunto :wink:

10. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Confermo che a volte è persino imbarazzante. Da decisamente all'occhio

11. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    in effetti di Z4 qui a Mulhouse non ce ne sono molte...

12. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sabato mi son fatto un giro al lago e causa il motoraduno c'era Mandello invaso, km di moto parcheggiate e pienissimo di gente da tutta Europa...a tetto scoperto, veder la gente che ti fa le foto e riprende mentre sei fermo e' in effetti imbarazzante, ma anche al semaforo quando sei fermo capita di aver gli occhi puntati addosso, chi ammirato, ma anche chi ti guarda male invidioso...sembra di essere una star (anche se ovviamente guardano solo la macchina...tranne le gnokke che poi sorridono anche al pilota :mrgreen:). sulla z4 migliora molto la tenuta e il confort cambiando gomme e mettendole normali invece che runflat, oltre a costar anche meno

13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    dopo un altro centinaio e passa di km confermo: la modalità normal è smortina, in sport sembra un'altra macchina

14. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io pero' vorrei acceleratore in sport ma sterzo in normal...in sport e' troppo diretto e non mi piace in curva a certe andature...comunque, normal sterzo normale e acceleratore meno vispo per contenere i consumi, sport e sport + acceleratore piu' pronto ma sempre uguale nelle due modalita', sport e sport+ sterzo piu' diretto, sport+ elettronica su trazione meno presente, ma non annullata...lo sterzo in sport che non mi piace forse e' a causa delle gomme rft, magari con quelle normali migliorerebbe e sarebbe meno ballerino

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    E invece a livello di tenuta di strada, se hai gia iniziato a tirare un po', quale ti da piu confidenza e quale diresti ha una tenuta migliore ?

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol:

stavo guardando dov'e' Mulhouse e ho visto che vicino ad Orbay, dove mia moglie va di solito uno/due giorni la settimana perche' la sua societa' ha fatto un'acquisizione li, e la stanno facendo impazzire per fornire un paio di dati di consolidamento decenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    ma Orbay non è in Olanda?..o volevi dire Orbey...vicino a Colmar

dunque se andate ad Orbey e non passi a berti un bicchiere a casa mia ti scomunico!:biggrin::biggrin::biggrin:

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    My mistake. Orbey, vicino a Colmar. Orbais e' in Belgio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

LEI va ad Orbey, io no! :lol:

Pero, promesso, se capita che io sono a Zurigo e lei ad Orbey la raggiungo e ti avviso.

19. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    per ora mi trovo meglio in sport (ma nota bene non ho le sospensioni attive)...la maggior risposta dell'accelleratore e lo sterzo più diretto mi danno un feeling di maggior controllo

comunque cosedavvero "difficili" non ne ho ancora fatte

in sostanza non è un'auto difficile da guidare, ma va capita, non è "immediata"...devo lavorarci su un qualche migliaio di chilometri

20. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    OT...per incentivarti ti faccio presente che la mia modesta cantinetta conta un 250 bottiglie di cui un paio di dozzine davvero interessanti...fine OT

Condividi questa Pagina