BMW Serie 2 Coupè - 230i vs 225d.......a voi la parola | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè 230i vs 225d.......a voi la parola

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Msport1974, 9 Febbraio 2022.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Ragazzi alla fine delle vostre esperienze tra il 230 e il 225......su quale vale la pena investire sopratutto dovendolo sottoporre ad uno stage 1.........
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Vista la differenza di carburante direi il 230i tutta la vita. I motori a nafta nascono per alti scopi
     
    A espi one piace questo elemento.
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Beh, come dice Fetr, se parti dal principio che ci devi mettere le mani, il benza rende sicuramente di più dal punto di vista prestazionale, sound e divertimento.
    Poi alla fine sono pure gusti personali, uno può anche preferire il diesel per vari motivi.
     
  4. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Sicuramente i motori nafta come dici tu nascono per altro...ma predendo in considerazione gli upgrade che raggiunge il 225d mi è sorto il dubbio....avendo avuto in passato un 123d decisamente mappato decisamente cattivo 265cv 50kgm di coppia
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non discuto sicuramente le prestazioni ma la mancanza di sound ed il limitato allungo a mio parere lo rendono meno coinvolgente del benzina. Partendo da zero non avrei dubbi cosa scegliere anche per l’affidabilità . Un diesel, ma è una mia opinione , ha una affidabilità minore del benzina per tutti le diavolerie che le norme antinquinamento hanno imposto

    PS mi ero fatto la stessa domanda io quando acquistai il 430i . Era disponibile il 425d come alternativa ma non ho avuto dubbi e non me ne sono pentito assolutamente
     
    A espi one piace questo elemento.
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    pensa me che arrivo da una S3 satge 1 che ho ancora .....il benzina regala quelle emozioni sonore che mai un diesel ti può regalare( lo fa anche il mio Mazdino 1.8 del 1999) la mia era una domanda rivolta di più all'upgrade e chi lo avesse affrontato...... nel mio caso la M2 sarebbe il giusto passo successivo.......ma dopo anni il superbollo incomincia ad infastidrmi e le varie tedesche del gruppo Vag sono prive di emozioni, perchè troppo piatte a differenza della serie due che trovo ancora emozionante
     
    A Carlo Brogi e espi one piace questo messaggio.
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.817
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Io, ma il mio giudizio è di parte, opto per il 230i. Macchina splendida con un gran potenziale per fare quello che tu desideri. La mia è quasi arrivata a 300 CV con una ripresa da paura per non parlare di quando la setti in sport+.
     

Condividi questa Pagina