Concordo con gli altri per l'usura anomala delle spalle anteriori, anch'io a 30.000 le ho sostituite. Ho rimontato run flat perchè non mi voglio ritrovare a piedi per una gomma forata, e avendo un bimbo non ho spazio da dedicare ad un ruotino, spesso con i kit non risolvi..!! Io monto le 205/55 16, e conprandole on-line in un noto sito tedesco, ho montato 4 Dunlop sp sport01 RFT a 430 euro, con 500 euro ho fatto tutto, compresa convergenza. Tutti i gommisti qui a Torino volevano 650 euri... Avevo anch'io la convergenza parecchio fuori, il gommista mi ha consigliato di tenere la prex a 2.5 per ovviare all'usura anomala delle rft. e tenerla sempre sotto controllo. Per ora viaggio così..:wink:
ragazzi nn c'entrano i km se uno l'ha presa usata o cavoli vari, anche la mia ha 32000km e la parte esterna delle anteriori mangiata, è il CAMBER!!!! o si cambia assetto, o si lavora sui pernetti di centraggio, o si montano camber plates, ma col camber positivo che la serie 1 si ritrova di casa normale mangiare la spalla. io mi ritrovo le posteriori consumate in maniera omogenea, le anteriori che avranno 8mm all'intenro e la metà all'esterno...giudicate voi! PS: controllo ogni 20 giorni/1 mese la pressione...quindi quell'incognita è da escludere. Ho le RFT...ma lo fa anche a chi monta gomme normali. PS2: in ogni caso per il cambio non andare in BMW...ti sveni per nulla
In bmw infatti mi hanno detto che o sono io che corro come un animale o erano un pò giù di pressione...ma il sensore non dovrebbe sentire questo abbassamento di pressione??? L'auto era nuova però l'ho presa in pronta consegna quindi era ferma in esposizione dentro in concessionario ma con cerchi da 17 e mi sono fatto mettere quelli da 18 e di sicuro hanno controllato la pressione prima di consegnarmela...
Chi mi può fare questo intervento???in bmw lo fanno???e se lo faccio fuori ho rogne con la garanzia???
no ti avverte solo se su una gomma c'è una differenza di prex rispetto le altre e quindi rotola più velocemente (usa i sensori ABS), ma se sono tutte diciamo a 1,8 bar non ti segnala nulla...:wink:
Ragazzi mi sono informato da BMW Svizzera: BMW dice che non c'entra niente l'assetto o quant'altro, ma il problema viene riscontrato su tutti i modelli che montano queste gomme con spalla rinforzata (RNF) il problema è che con queste gomme si deve fare attenzione a: - controllare la pressione delle gomme REGOLARMENTE!!! - NON DERAPARE o non fare curva a velocità elevate la causa che le gomme sono troppo stressate in quanto la spalla rigida non ha modo di sfogare la pressione esercitata su di esse, "mangiando" di più le spalle!!! E per esperienza personale ho montato 4 gomme NON RNF e NON HO AVUTO PIÙ questo problema del consumo anomalo delle spalle. In compenso ho comprato il Kit di gonfiaggio. Sò di altri amici che hanno RNF su altri marchi di auto e hanno lo stesso problema! Spero di esservi stato utile
Premettendo che è impossibile a 23000 km aver consumato le gomme...io prima di mettere su i 18" senza RFT avevo dei 17" con RFT e ci ho fatto tranquillamente 38000km...e ce ne sono ancora da fare. Secondo me risolvi togliendo le RFT e rifacendo la convergenza...e poi il prezzo che ti hanno fatto in BMW è veramente spropositato...io ora monto pzeronero avanti(pagate 360 euro) e pzero dietro(pagate 400 euro) con 800 euro ho delle più che ottime gomme
Ieri ho visto una 120d coupè con esattamente questa configurazione di gomme, però sono perplesso a montare gomme diverse tra anteriore e posteriore soprattutto essendoci così tanta differenza di rendimento (le pzero dovrebbero essere molto piu performanti delle pzero nero)
Vero...ma altra soluzione non c'è...l'unica alternativa e prendere quattro pzero rosso RFT...e non lo faro mai. Quanto a quello che monto...mi sono trovato da Dio...le pzeronero hanno nettamente una mescola più morbida rispetto alle pzero...ma posso assiirarti che non ne risento affatto...anzi meglio...almeno si consumano quasi uniformemente,visto che cmq oggi notavo che quelle posteriori sono più consumate rispetto alle anteriori...e non riesco a spiegarmi il perché /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh magari...ci sarebbe una vastissima scelta...anche per abbinamento con le posteriori...ma purtroppo non si può...e per questo bisona sempre ringraziare mamma BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s.più che altro il mio problema è che c'è quel bottocino con la scritta dtc che se non lo tengo premuto appena accendo la macchina...non comincio a camminare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">