ciao a tutti, ho 23000km e ho sempre notato che soprattutto le gomme anteriori sono molto usurate nella parte esterna mentre al centro presentano un usura normale. Proprio oggi sono andato a fare il primo tagliando e mi hanno detto che sono da cambiare. Le gomme sono quelle montate di serie quindi rf e su cerchi da 18 vi sembra possibile???anche perchè mi ha fatto un preventivo e tra gomme e montaggio mi fanno 1140 Eurozzi Ne approfitto anche per chiedervi un consiglio: rimonto quelle di serie o mi consigliate delle altre gomme???grazie
è possibile si...le rf costano un botto e le 215anteriori con le 245posteriori sono un vero bagno di sangue...anche se effettivamente la richiesta mi sembra un po eccessiva.....inoltre la qualità di guida che offrono è alquanto discutibile (tenuta di strada/rigidità)...lasciale perdere le rf..vai o di falken o di quello che ti pare a te;-)
Che il prezzo sia alto ne sono consapevole...quello che volevo sapere è com'è possibile che dopo 23000km le mie siano già da sostituire...
Colpa dell'usura atipica delle gomme runflat! Metti 4 Falken Fk452 o se puoi, Yokohama S-Drive, rigorosamente non rft! Avrai un'altra macchina sotto le mele!
possono esserci solo due motivi.. 1-le gomme non sono da cambiare: falle vedere da un gommista oppure posta foto qui 2-guidi come un assatanato posseduto..e questo sulle nostre serie 1 comporta una vera strage di gomma..
Le gomme ti si consumano male perchè hai poco camber all'anteriore. Cerca sul forum come fare il lavoro dei perni sui duomi, e vedrai che consumerai le gomme in maniera decente.
Si sono andato da ceccato... ammetto di correre e soprattutto in curva ma non penso così tanto da giustificare un usura del genere. Domani con la luce faccio qualche foto. Grazie per i consigli.
la colpa è del piede /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pigiatelo un po' meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma 23.000 km sono relativamente pochi passa da un gommaio serio prima perchè è risaputo che in Bmw fanno i loro interessi poi se sono cambiare non mettere più le rof.
vai di falken 452 o massimo come ho fatto io per i 141 le ziex 912 sempre falken. un saluto a lore pt
in settimana li monto lori, ancora ho sotto i 16 che hai visto.non vedo l'ora!l'ho visti montati su una serie 1 stesso colore e sono splendidi!
almeno tu ci sei arrivato a 23000 Km le mie anteriori ci arriveranno a tela a quel kilometraggio è la convergenza,falla controllare le mie RFT hanno la parte esterna della gomma che fa "piangere"
quando ho venduto ma mia 120d avevo 35k km e le gomme erano al 40%, secondo me hai girato parecchio con le gomme basse di prex, con le RF devi controllarle spesso, ad occhio non te ne accorgi a causa della spalla durissima e poi si consumano come ti è successo :wink: