io la lascio perennemente in auto.. anche xkè se nn serve nn li accende gli anabbaglianti.. non hai il sensore di luce? se accendo e c'è luce fuori mi accende solo le posizioni.. anche n'altra cosa... una notte mi ero accorto che i fari adattivi nn funzionavano, poi ho controllato e avevo i fari in posizione anabbagliante (non auto)... ma i fari adattivi funzionano solo in auto?
...hai ragione :wink: ...io sono dell'idea che l'impianto luci di questa E60 sia veramente eccezionale...per stile, tecnica e funzionalità...
sì ...ma "te" sei sicuro di avere 18 anni? ...da quello che scrivi ne dimostri di più...o che ero io particolarmente rincoglionito a 18 anni, o non saprei...
me lo dicono ttt che sia fisicamente sia mentalmente ne dimostro di +.. xò sulla carta d'identità ho segnato 2 novembre 1990.. poi nn so :wink::wink:
già.. tra l'altro, sai quanto costerebbe cambiare l'intero gruppo ottico anteriore? hihi l'avevo letto su quattroruote un po' di tempo fa..
Sensore luci di serie su tutte. Accendo e spengo sempre con manopola su "0", per essere "allenato" dal tramonto in poi. Sai che effettivamente, dopo aver acceso l'auto, ed aver girato la manopola su "auto", non si vede quella regolazione su-giu. Che tu abbia ragione? Spero di no però, anche perchè nel manuale d'uso non viene detto nulla al riguardo.
Confermi che i fari adattivi funzionano solo in "auto" a prescindere dal momento della loro attivazione (prima o dopo l'accensione del motore)? Grazie.
...se intendi i "fari di svolta", sì...solo in automatico...comunque puoi fare una prova puntando i fari contro un muro...se sei in Drive i fari girano seguendo l'angolo dello sterzo...se metti in folle tornano in asse.
quello della folle non ci avevo mai fatto caso.. e visto che siamo in tema di fanali, quando si fa + di 1 giro completo di sterzo si accendono gli altri fanali... ma si accendono le lampadine interne del gruppo ottico o i fendinebbia? non l'ho mai visto dall'esterno.. sulle mercedes si accendono i fendinebbia... sulle nostre belve?
...anche meno di un giro completo...direi 1/2 così a memoria...si accende la lampada del fanale più interno...no xeno (insomma, l'abbagliante...credo ci stia dentro anche una luce di posizione).
ah ecco.. cmq quelli interni non sono gli abbaglianti, xkè anche gli abbaglianti hanno il sistema di svolta, quindi penso proprio che siano "insieme" agli anabbaglianti.. poi tra l'altro che alti sono gli abbaglianti?!?! non vorrei essere nei panni di quello che incrocio se mi dimentico di toglierli :) anche xkè non ho l'high beam assistant
...si apprezzano anche le proporzioni tipiche delle BMW... :wink: ...comunque non ho mai inserito una foto decente della macchina (non ne ho! ); eccola al ring (l'unico giorno chiuso in tutta la storia del Nurburgring!!! ) accanto alla Z4 del mio amico Stefano...
e anche se metti la retro. ti dirò di più se sei in drive e sei fermo,ruotando lo sterzo girano solo a destra se giri a sinistra ritornano in asse e si fermano. questa è una precauzione nei confronti di chi incroci. es. se sei fermo parcheggiato a ciglio strada e sterzi a sinistra in modo significativo per immetterti in carreggiata i fari non ruotano per non disturbare un eventuale veicolo che transita in senso opposto, una volta avviati ruotano anche a sinistra. una volta in movimento ruotano anche a sinistra,perche è improbabile che si giri il volante in modo deciso,al pari di un uscita di un parcheggio.
...ma alla fine cos'hai deciso? ...mi sono perso per strada ma in questi giorni ho visto macchine strane in firma