23 mesi di Serie 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

23 mesi di Serie 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 30 Marzo 2009.

  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ovvero sono ormai passati 2 anni e 90k km con la mia Sissi...dopo due ottime 330d non credevo di poter migliorare il feeling con la mia macchina, ma oggi sono più soddisfatto che mai della E60...con la Serie 5 ho trovato la mia dimensione ideale...la "scimmia" non si é ancora vista: buon segno :lol:

    Beh...la conoscete meglio di me...inutile stare a dirvi quanto mi piaccia questo grande mix di qualità fatte berlina...se ripenso alle cose che in questi due anni non mi hanno convinto del tutto, devo dire che sono proprio inezie...quando li stressi i freni danno qualche segno di insofferenza, ma ormai ci sono abituato...in macchina devi ingegnarti per riporre gli oggetti, ma ormai é come un divertente rebus che, se riesci a risolverlo, ti dà anche soddisfazione :lol: ...gli inserti in vero pvc sono degni della peggior utilitaria ma ormai lo vedo come un fatto snobistico nei confronti delle perfettine di turno che poi, però, rimangono sempre negli specchietti :mrgreen: ...tutte cosette delle quali ho imparato a infischiarmene...e poi, diciamola tutta, la perfezione é noiosa... :biggrin:

    ...per il resto la sintonia é totale...la macchina, nonostante i suoi quasi 5 metri, si fa guidare con grande piacevolezza...é leggera, veloce, agile quanto basta per non farti rimpiangere troppo la sorellina più piccola e per farti dimenticare quello che trovi in questo segmento...e poi, con il suo particolare design, é ancora più unica...del 6L é anche inutile parlarne: ne sono innamorato da tanti anni e se un giorno dovrò rinunciarci sarà un giorno triste...

    Io e la Sissi lavoriamo tutti i giorni assieme: da quando c'é lei il lavoro mi pesa di meno...se c'é traffico, lei me lo dice e ce ne andiamo altrove...se non possiamo evitare una coda, ce ne stiamo comodi a prendere un pò di sole dal tettino...se c'é una strada piena di curve, lei non si tira indietro...se c'é da tenere il passo di qualcuno più veloce di noi, noi siamo sempre lì, a pochi metri senza mollare, pronti a fiondarci nelle curve più veloci di tutti...noi andiamo in vacanza e, a volte, facciamo anche solo qualche bella sgroppata...siamo andati fino in Puglia e in Olanda, girando mezza Europa...forse tra un pò ce ne andremo anche in Spagna...chissà...

    ...abbiamo davanti ancora molti km cara Sissi, ma quando un giorno dovremo lasciarci, sappi che né con un'Alfa (se mai esisterà), né con una Jaguar o anche con la nuova Serie5 sarà facile rimpiazzarti...

    ...dunque, come dice la mia firma, auguri alla mia speciale "unica berlina al mondo con il 6L e la TP" :bday:

    :cool:
     
  2. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Mi ricorda tanto la lettera di Paccagnella ...............
    Ma la sua era strappalacrime alla Mario Merola :biggrin:
     
  3. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ci si affeziona a questa E60 :mrgreen:
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ti capisco anche se non riesco ad essere così poetico quanto te: congratulazioni per questa vostra "love-story". Anch'io dopo 13 mesi e 21000 km provo una passione, non costante, ma progressiva quasi quanto il comportamento del mio ottimo propulsore.:biggrin: Sicuramente il binomio 6L e TP è straordinario, ma anche il mio 4L e TP, credimi, mi dà tantissime soddisfazioni (soggettive:wink:)! Ciao e un salutone alla Sissi.
     
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ho un anno e molti km in meno di esperienza con la mia ma posso sottoscrivere tutto quanto hai detto. Sotto la pioggia , la neve, il sole, la polvere , in collina, in autostrada, in coda ai semafori o nella città deserta del primo mattino è una piacevole compagna. L'unica pecca, forse, i sedili che avrei voluto più avvolgenti, ma era già così..e tutto sommato va bene così.
    Mi piace ammirarne il muso ed il fascio degli xeno quando scendo per aprire il box e poi il suo bel posteriore nero quando richiudo e penso " a domani".
    Quando parcheggio nel mio posto auto per andare a lavoro non posso fare a meno di voltarmi a guardarla...:love
    Temevo il momento in cui, scaduto il finanziamento, avrei dovuto compiere una nuova scelta :fear ma si è deciso in casa che l'auto da "scaricare" sarà un'altra più piccola \\:D/ e che terrò la mia ben oltre i 4 anni che restano durante i quali spero non tradisca la mia decisione...:wink:
     
  6. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    L'ho solo "assaggiato" su una 120d quel motore e mi ha dato l'impressione di essere eccezionale...non sembra nemmeno un diesel :wink:
     
  7. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Concordo anch'io, e mi associo agli auguri ad una delle più belle E60 del forum (caspita, 90k km in 2 anni :redface:).

    L'abbinamento restyling-525d con quel magnifico blu lo trovo il migliore possibile. =D>
     
  8. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    La mia love story cn la mia macchina è finita da quando ha incominciato a darmi sempre problemi...e a tirarmi fuori molti soldi...Infatti ora li ho detto ke se nn cambia chiedo la separazione.....
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    a leggere questo post mi è tornato il dolore...........
    bei ricordi....
    3 anni di bei ricordi ( con 3 differenti serie 5 )
     
  10. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Con la serie 1 va ancora meglio, sulla 5 si difende:wink:! E' vero: è silenzioso che non sembra un "d":biggrin:. Ciao Fast.
     
  11. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Beato te che scrivi lettere d'amore, io, se la cosa continua, la mando a fare in c...o, non ho mai avuto tanti problemi in quasi 30 anni di patente e 25 macchine cambiate.
    Delle volte mi fa schifo pure vederla parcheggiata.
    Auguri a te!!!!!
     
  12. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ti capisco, non credere...da "passista" l'affidabilità é una delle cose alle quali tengo di più...
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Cambia cambia ........... fai come me ... :mrgreen:
     
  14. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.487
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    esagerato........addirittura ti fa schifo:-k:-k:-k:-k
     
  15. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Infatti a me schifo nn fa.....:eek:è troppo bella cm auto....:wink:Xò mi rompe le scatole cn i vari problemi...:evil:
     
  16. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ha detto "delle volte" ............ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Caro Giovanni, a te non ti è mai andato sul c...o qualcosa??? beh, ti posso assicurare che quando una cosa incomincia a darti fastidio, ti viene voglia di dargli fuoco!!!!! e chi lo sa..... a proposito.... i d e a !!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    mo cambiamo pure l'elettrovalvola gas di scarico (pressure converter cod. 11747796634) a circa 100 euri + montaggio.
    Prima o poi la mia pazienza finirà e saranno uccelli da evacuare!!!!!
    Ve saluto
     
  18. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    fastfreddy, una delle cose che mi piace di + da vedere, è quando la avvio e vedo sul muro davanti i fari adattivi che si sistemano, volteggiando prima un po' in su, poi sistemandosi in basso ;) che poi appena accesi hanno quel bellissimo colore azzurro vivo... che poi trasmuta in bianco ghiaccio... =D>=D>=D>
     
  19. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ora un tributo alla tua firma, in un eccezionale Monacoblau: ottima idea di inserire come firma il prospetto longitudinale grazie al quale si riesce ad apprezzare la linea stupenda e "penetrante", tanto nelle nostre teste quanto nell'aria! Ebbene si, pensate che a parità di propulsore (l'ho verificato per il 2000-177 CV) le nostre amate berline vantano una velocità di punta (231) addirittura superiore a quella delle serie minori; la serie 1 - 228 (cabrio 222), serie 3 berlina 230, serie 3 sw 228. Solo la serie 3 cabrio/coupe ha una velocità superiore cioè 232 km/h. Discorso diametralmente opposto per quanto riguarda le accelerazioni 0-100, ove "pesa" maggiormente il peso inferiore delle vetture rispetto alla, seppur di pochissimo, peggiore aerodinamica.
    E60: sguardo penetrante, e non solo.:wink:
     
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Anche a me piaceva tanto:wink:. Da qualche mese ho l'abitudine di accendere o spegnere il motore avendo cura di tenere spenti gli anabbaglianti allo xeno (manopolina in posizione "0"). Motivo? Preservare le lampade allo xeno e quindi farle durare ancora di più.
     

Condividi questa Pagina