23 gennaio 2009 - Vallelunga (Roma) | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

23 gennaio 2009 - Vallelunga (Roma)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 29 Dicembre 2009.

  1. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si avevo le gomme molto fredde!!:sad:
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Devi entrare MOLTO più piano in curva frenando decisamente prima e devi fare le traiettorie giuste altrimenti perdi secondi su secondi.

    Non è questione di gomme fredde.
     
  3. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Avevo le gomme un pò fredde se non te ne sei accorto .........proff.........
    Tranquillo che incroceremo le ruote in pista ad Aprile.:wink:
     
  4. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Lo so ma ho esagerato per non farmi sfuggire la turbona..........e comunque le gomme erano molto fredde avevo fatto appena un giro!
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    In 3 giri guidati in quel modo sei ad oltre 100° con le anteriori.

    Incrociare le ruote con me credo sarà difficile, per lavoro CERCO di far andare più forte la gente....non lo devo fare io.
     
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Comunque, se metti il filmato di un giro che ritieni valido cerco di commentarlo e darti qualche consiglio. :wink:
     
  7. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    In generale , ho visto che c'è sempre na carrettata di porche !!!!:mrgreen: Che , nonostante molti proprietari non siano dei gran manici (o non lo vogliono) vanno sempre in pista a gironzolare.:wink:
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    No ti sbagli le gomme erano ancora fredde ,quando si scaldano i bar vanno a 2.6--2.8, poi cominciano a salire ancora,e sfiorano i 3 bar allora ti devi fermare e riportarle a 2.3-2.4 bar . Tutto questo succede in giornate con 18-20 gradi .Quel giorno era fresco 8--12 gradi ed i giorni prima aveva fatto molto freddo ed aveva anche piovuto perciò l'asfalto era freddo.

    Alla GTR (fattelo dire da chi la possiede) servono 2 -3 giri per mandare bene in temperatura le gomme , io ne avevo fatti appena 1.
     
  9. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Molto volentieri ma mi è caduta la cameracar, però se vai su You tubbbbee

    al canale porschekillergtr ne vedrai un bel pò aspetto con rispetto i tuoi commenti e non lo dico con fare polemico ma sinceramente.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah....un tuo amico mi ha raccontato: la prima volta che ho conosciuto Simone in pista, stavo girando impegnatissimo, quando in inserimento di curva mi sono visto arrivare una razzo alle spalle, ovviamente poi ha avuto delle difficoltà in curva mentre io che ero entrato giusto ero uscito a palla.

    Simone è così, un grandissimo cuore da tenere imbrigliato.

    Adesso le parole di Ice suonano familiari....ahahahahah.

    Forza Simo a rapporto, a fare un pò di traning autogeno sulle stradali, con queste vetture mai è più vero il detto "per andar veloce bisogna saper andar piano".
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non cercare scuse...quel giorno ho mandato in temperatura le slick in un giro e mezzo:lol::lol::lol:
     
  12. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    E' vero è vero, è un paradosso quasi incredibile ma è cosi'!!

    Se nei campionati valesse la legge di tenere sempre giù e non frenare quasi mai mi sarei tolto tante soddisfazioni,invece ho vinto molte battaglie ma poche guerre ed ho fatto anche un sacco di BOTTI !!!:sad:](*,)](*,)](*,)
     
  13. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    A te stasera ti aspetto sotto casa!:evil::evil::evil:
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Vedi di sfasciare la RS e sono cavoli tuoi :haha
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    AHAHAHAHAHAH...Biaggista:lol::lol::lol::lol:
    E che le prendo solo io le cazziate...
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Causa lavoro in arretrato, stasera, dopo cena, mi dedico un po' a voi: ho già un bel foglietto pronto. :biggrin:

    Simo, in che categoria hai corso?
     
  17. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ho una scocca di riserva già saldata, comunque dovrò avere molto self control che ne dite di una caraffa di calmomilla prima dello start?:lol:
     
  18. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Ho iniziato a correre nel 95 nel C.i.v.t con Alberto(quello che corre con te) che mi faceva da insegnante , la macchina era una 33 1700 quadrifoglio verde, anzi correggo le macchine erano ...........ne avrò demolite 3-4 in quell'anno](*,)](*,)

    POi feci metà stagione sempre con l'Alfa nel 98 , ma con la 145 2.0 twin spak in classe N4 ma poichè la macchina era un bidone e si rompeva sempre passai con Zamuner alla Honda in classe N3 . Nel team c'erano Marco Brand , Romana Bernardoni, Gabriele Matteuzzi, Luigi Moccia satuariamente, Luigi Giannini........Robverto Stronati ed Andrea Palma questi ultimi due però arrivarono nel 2000/01. Con lle Civic 1.6 vtec ed una magnifica Honda Integra Type-R., vinsi un bel pò di gare e nel 2000 e 2001 sono arrivato secondo in campionato perdendo il 2000 per 1 punto sigh !!:sad::sad: ed il campionato 2001 che avevo saldamente in mano per un bel botto alla variante bassa di Imola , ma anche con 3 gare in meno arrivai pur sempre secondo arisighhh:cry::cry:

    Da lì ho praticamente smesso, ogni tanto ho fatto qualche gara nell'E.T.C.S ........solo perchè non so resistere al richiamo della foresta!!

    Poi quest'anno mi è tornato il prurito.................

    Staremo a vedere:mrgreen::mrgreen:
     
  19. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Io tornerò a casa verso le 01.30 voglio vedere quello che scriverai:-k:rolleyes:
     
  20. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Ok, non vedo il clima adatto.

    Buonanotte a tutti.
     

Condividi questa Pagina