BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - 225xe: la ricarica parte subito anche se programmata | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer 225xe: la ricarica parte subito anche se programmata

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da naevus, 23 Settembre 2023.

1. naevus

naevus Aspirante Pilota

6
    2
    31 Luglio 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    salve,

spesso ma non sempre (e non capisco come riprodurlo o meno), appena collego a casa la presa (caricatore limitato a 20ampere su una 32 ampere blu a muro, ma nell'auto la velocità è su 'massima', quindi va a 16 ampere), la ricarica parte subito, nonostante abbia impostato partenza alle 8.30 del mattino e tariffa ridotta della corrente dalle 23 alle 7.

è successo ad altri? idee?

grazie

2. angelo_54

angelo_54 Aspirante Pilota

5
    2
    29 Aprile 2021
    Adrano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 active tourer 225xe
    Salve, questo a me succede quando la batteria è molto scarica, quindi appena inserisco la spina, parte la ricarica fino ad arrivare al 12% di carica e si stacca per ripartire automaticamente nell'ora programmata per la partenza.

A kasperbau piace questo elemento.
  3. naevus

naevus Aspirante Pilota

6
    2
    31 Luglio 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    grazie, farò caso al livello della batteria quando la attacchiamo la sera

4. andrea br

andrea br Aspirante Pilota

4
    1
    28 Settembre 2023
    busto arsizio
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Buonasera, anch io non riesco a pianificare la carica della batteria con un orario di partenza selezionato.
    Appena collego il cavo parte subito la carica immediata nonostante abbia selezionato l orario di partenza alle 3 mattino ( Sono le 20.00 della sera precedente).
    La batteria e andata ben oltre al 12% e continua a caricare..sara all 80% della capacita della batteria.
    A livello di settaggio sul computer d bordo e tutto corretto..non capisco proprio...
    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie mille
    ciao

5. wewwo

wewwo

23.354
    3.904
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.656.889.511
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @andrea br :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. naevus

naevus Aspirante Pilota

6
    2
    31 Luglio 2023
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    io ho messo orari di prezzo ridotto dalle 23 alle 7 e partenza programmata alle 8.30 del mattino: per caricare in un certo orario, DEVI impostare un'orario di partenza dell'auto (vero o meno che sia)

7. andrea br

andrea br Aspirante Pilota

4
    1
    28 Settembre 2023
    busto arsizio
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    grazie per la risposta..pero non mi e chiara ancora una cosa.
    L orario di partenza da inserire non e' quindi l orario di partenza della carica della batteria ma bensi l orario in cui prevedo di accendere la macchina? Quindi la batteria parte ad essere caricata in quel intervallo orario con tariffa ridotta? se quei campi li lascio vuoti lei non partira mai ad essere caricata?

8. wewwo

wewwo

23.354
    3.904
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.656.889.511
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @andrea br ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

9. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.801
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quando la batteria è completamente scarica, la ricarica parte immediatememte; si ferma a percentuale prefissata, per poi ripartire ad orario previsto ;)
    A volte me l'avrà fatto 3-4 volte l'auto sbarella e nonostante il programma va avanti a caricare; ho sempre risolto riprogrammando in auto gli orar di partenza.

Condividi questa Pagina