BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - 225xe Indicazione riserva | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer 225xe Indicazione riserva

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ardiinc, 3 Dicembre 2018.

  1. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Buongiorno,
    credo di avere un problema con l’indicatore del carburante. Il computer di bordo segnala correttamente il raggiungimento di una scarsa autonomia (pari o inferiore a 50km) ma quello che secondo me non funziona è la lancetta che indica il carburante. Infatti la “riserva” scatta quando la lancetta è nel primo ottavo di serbatoio su sfondo bianco, e si avvicina alla zona rossa soltanto se arrivò ad un’autonomia di 10km (Poi allego una foto se riesco...).
    Chiedo a voi se succede anche sulle vostre auto o solo sulla mia o se invece l’indicazione del Cdb è il kilometraggio PRIMA di entrare in riserva.
    Cosa ne pensate?
     
  2. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Ecco la foto.
    Pensate che come si vede in foto dei 23 km di autonomia, 7 sono di batteria quindi sono soltanto 16km di benzina e la lancetta è a malapena nella zona rossa ( che tra l'altro è larga come 2 ottavi di serbatoio...)
     

    Files Allegati:

  3. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io ho una 225xe del 2017 ma non ho le tacche rosse a fondo scala dell indicatore benzina . Ho una versione luxury.... il cdb mi da allerta a 90 km di autonomia
     
  4. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    A dai! La mia è 2018 ma advantage. Se non hai la zona rossa, allora forse hanno cambiato i quadri strumenti ma non hanno aggiornato i software....
     
  5. ardiinc

    ardiinc Kartista

    59
    8
    8 Ottobre 2018
    Treviso (in provincia)
    Reputazione:
    36.728
    225e Xdrive Active Tourer
    Aggiorno perchè ho fatto la prova, e sono arrivato a conclusione che il CDB è sballato.
    In pratica con la batteria completamente carica (per non restare a piedi) sono andato avanti in safe-battery fino alla fine della benzina. Quando l'autonomia scende sotto ai 50km totali appare questo.
    [​IMG]
    che avvisa che il motore ha potenza ridotta (ma a me non è sembrato). Visto che avevo 27-28km di autonomia elettrica ho continuato finchè l'autonomia totale ha coinciso con quella elettrica, quindi in teoria niente più benzina.
    [​IMG]
    La lancetta era in zona rossa ma circa a metà. Infatti ho percorso quasi altri 17km con il motore acceso! Poi si è spento e sono apparsi questi altri 2 messaggi:
    [​IMG]
    [​IMG]
    Simpatica la tartaruga che appare nel CDB! :p
    Comunque come si vede, la lancetta era arrivata quasi a zero, quindi non c'è da fidarsi dei km di autonomia ma della lancetta si!
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina