BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - 225xe ibrida: fendinebbia anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer 225xe ibrida: fendinebbia anteriori

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da birlest, 18 Gennaio 2020.

  1. birlest

    birlest Aspirante Pilota

    16
    0
    6 Novembre 2019
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 225xe
    Possiedo una 225 xe da alcuni mesi (é la. mia prima Bmw) immatricolata 2019. L'auto (allestimento Luxury), con fari LED, é sprovvista dei fendinebbia anteriori, ovviamente menzionati invece nella guida utente. Dalla sterminata bibbia degli accessori, apparirebbe essere un optional a pagamento, peraltro non previsto per la 225xe.
    Cosa mi sfugge? Ci sono i fendinebbia anteriori ed io non li trovo? Non servono se ci sono i fari LED?
     
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Non credo che il LED abbiano a che fare con i fendinebbia.

    Il principio di funzionamento dei fari fendinebbia non è il loro colore (come si credeva in Francia quando usavano fari gialli) e nemmeno è il tipo.
    Il fendinebbia funziona grazie al principio della rifrazione. In pratica, mettendoli il più in basso possibile, la riflessione, che si ha quando la luce colpisce la nebbia, fa che il riflesso torni verso il basso e non verso gli occhi del guidatore. In più, i fari antinebbia sono puntati verso i lati della strada piuttosto che davanti come i fari anabbaglianti.

    Quando c'è nebbia non si devono usare gli abbaglianti proprio per la questione della rifrazione. I fari abbaglianti, essendo molto potenti e puntati verso l'alto, causano un riflesso molto forte che riduce la visibilità al guidatore.

    (potrei non aver usato termini scientifici ma il concetto è quello che ho scritto)
     
    A stremax piace questo elemento.
  3. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io ho una 225xe del 2017, luxury, lA mia i febdinebbia li ha, ma francamente , ad accenderli o meno nella nebbia fa poca differenza .... considera però che ho i fari della luxury che sono Allo xeno
     

Condividi questa Pagina