225xe ibrida: consumi reali | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

225xe ibrida: consumi reali

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da giorgiome, 29 Luglio 2016.

  1. DriveFlow

    DriveFlow Aspirante Pilota

    43
    3
    9 Settembre 2018
    Mussomeli
    Reputazione:
    0
    I3 rex
    Scusate, come si elimina l’ultimo commento? Credevo non fosse stato caricato
     
  2. Tazza85

    Tazza85 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Febbraio 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 Acrive Tourer
    15 km/L mi sembra un po’ poco.....ma una volta che finisce la batteria, la macchina continua ad andare in modalità ibrido o solo benzina?
    Comunque 15 mi sembra un valore un pò basso....
     
  3. DriveFlow

    DriveFlow Aspirante Pilota

    43
    3
    9 Settembre 2018
    Mussomeli
    Reputazione:
    0
    I3 rex
    In modalità ibrida ci va solo in discesa ma solo se vai sotto i 120km/h e quando vai piano
     
  4. Tazza85

    Tazza85 Aspirante Pilota

    4
    0
    23 Febbraio 2019
    Parabiago
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 Acrive Tourer
    Io sono indeciso tra questa BMW e la Corolla Toyota. Vorrei capire bene come funziona questa BMW.
     
  5. Andreagr x1

    Andreagr x1 Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Marzo 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    X1 25e
    Ciao a tutti , e ciao Vetrino
    Ho ordinato la x25e, è sto cercando di capire se mi dissanguero' per i consumi,
    Faccio gli stessi km di Vetrino 40 + 40 casa lavoro , i consumi che indichi sono ad una velocità moltissimo contenuta ? Grazie
    Non so se sto scrivendo nel posto giusto ☺
     
  6. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao Andrea , mi era arrivato un messaggio in privato e ti ho risposto in privato e .... stai tranquillo per i consumi.
     
  7. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Che vuol dire va solo in discesa ? In modalità ibrida ci va sempre con più o meno performance a secondo il selettore del termico se eco-pro, auto o sport. Anche se hai la batteria carica, quando freni, quando deceleri, quando sei in discesa (per l'appunto) c'è la rigenerazione della carica della batteria ed essa è tanto più consistente se usi Sport e meno se sei in eco-pro. Sta al tuo stile di guida selezionare un modo di andare a me, per esempio, piace andare in eco-pro per sfruttare il veleggio quando rilasci il gas ma non è detto che per tutti sia così, certo se al semaforo fai le partenze da F1 ....
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.783
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Andreagr x1 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quoto, sto imparando che è un'auto che assolutamente risponde allo stile di guida, quando me lo dicevano qui sul forum ero scettico, ma è vero; la mia a 130 di cruise adattivo quindi non proprio velocità costante e con traffico medio, modalità confort, in autostrada, quindi scenario peggiore in assoluto per una ibrida, mi ha fatto i 17km/lt senza curarmi di null'altro che godermi il viaggio.
    In città mi sto dimenticano dove sia il benzinaio...
     
  10. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Guarda, io sono uno tranquillo e i miei percorsi difficilmente prevedono l'uso di autostrade, solo nei momenti di vacanza ma nell'ultimo anno ..... beh lasciamo perdere, comunque sono a circa 71.000 km e la media indicata dal computer di bordo mi indica 32,6 km/l, non sarà precisissimo ma ti posso dire che l'ultimo pieno l'ho fatto a metà gennaio e attualmente sono a quasi 1100 km fatti ed ancora circa 100 km di autonomia.
     
    A kasperbau piace questo elemento.
  11. simox120d

    simox120d Collaudatore

    309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Ciao anch’io ero indeciso su questa scelta poi leggendo sul forum ho optato per bmw,una volta finita la batteria la serie 2 funziona come la corolla e con i medesimi consumi in base al piede e alla modalità di guida che imposti, unica differenza è che la batteria è più grande quindi appena si ricarica un po’ dai molta più strada in elettrico della corolla...io in modalità eco con la batteria scarica su strade a scorrimento veloce faccio 2-3km a benzina e poi 1 in elettrico e così via...
     
  12. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    resta il fatto che la corolla è un full hybrid mentre la active tourer (sicuramente più efficace dal punto di vista dinamico) deve viaggiare con una prolunga... cosa che per un eventuale acquirente con percorsi di una certa entità rappresentano un limite non da poco, voglio sperare che il restyling supplisca a questa mancanza con un modello full hybrid non plug in...
     
  13. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Sono d'accordo, son dubbioso per un restyling full Hybrid, prevedo invece ulteriore capacità per le batterie portate a 15-20kw per avere quei 50-60km reali in elettrico, che vorrebbero dire non usare mai il termico sul corto raggio.
    Da notare anche che le ultime Toyota col powertrain 184cv faticano a fare i 20km... d'altronde han voluto un po' di prestazioni in più per venderle agli under 60, chiaramente il rovescio della medaglia esiste
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Puoi ricaricare a casa ?
    Ti va lo sbattimento quotidiano relativo ?
    Il tuo standard son percorsi di circa 40km/gg in città/extraurbano no autostrada ?
    Scegli BMW che ti permette anche di divertirti un po' se vuoi con un po' di sana guida sportiveggiante stile europeo

    In caso contrario Toyota.
    Quest'ultima penso tu sappia ha un powertrain particolare va provata, ed imho per aver prestazioni un po' sportiveggianti il 184cv é d'obbligo, ma nn aspettarti vada ad aria come le prime Prius
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    direi anche io BMW tra le due
     
  16. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    il futuro (almeno quello imminente secondo me) è delle full hybrid e non delle auto con il cavetto basti pensare alla presenza (o meglio assenza) delle colonnine di ricarica nella maggior parte d'italia... ben vengano quei rari casi in cui il lavoro è sotto casa ma nel resto della nazione le cose sono HIMO un pò diverse... e gli altri brand stanno facendo passi da gigante, basti pensare al nuovo full hybrid della tucson 230 cv complessivi e da o 100 in 8 secondi, consumi in urbano ed extraurbano irrisori... ovviamente in autostrada (come tutti i benzina) beve parecchio ma secondo me è un qualcosa a cui bmw doveva pensare forte anche del suo know how, è davvero un peccato specie per modelli come la x1 o la futura active tourer...
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cosa che ha scoraggiato mio fratello deviandolo ancora sul diesel invece che hybrid
     
  18. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    restando in tema mi pare di aver letto che alcuni utenti hanno avuto con la 225 xe consumi di 17 km/l a 130 orari.. d'altro canto la stessa ioniq (senza cavo) ha ottimi consumi anche a livello autostradale va da se che, se parliamo di suv, il discorso cambia... per un utilizzo intenso, prevalentemente autostradale e considerando una guida (vedi la mia) non propriamente da mister magoo il diesel vince ancora ma (occhio) non stravince... per quello ritengo davvero un occasione persa per un auto come la active tourer (che al sottoscritto è piaciuto molto) non fornirla di un full hybrid competitivo... senza riaprire l'eterna polemica di una politica vergognosa verso i moderni diesel
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ad oggi gli unici a capire qualcosa son stati i francesi con l'ibrido diesel/elettrico, almeno secondo me.
    Sicuramente han demonizzato per motivi commerciali il diesel visto che il parco circolante é ormai al 60-65% diesel vecchio certo, ma li si rientra che se gli italiani nn han soldi nn cambiano l'auto, punto; e son 10 anni almeno che é così
     
  20. Terenzio

    Terenzio Aspirante Pilota

    2
    1
    6 Aprile 2021
    legnano
    Reputazione:
    0
    saab 9-3
    Buongiorno, sto valutando l' acquisto di una 225 xe, faccio mediamente 7 + 7 km al giorno per andare al lavoro, penso sia l' auto giusta senza rinunciare a un po' di prestazioni e risparmiare qualcosina , visto che provengo da un V6T 250 cv benzina.

    Chiedo piu' che altro a livello di assistenza alla guida la versione prodotta nel 2016 che dotazioni aveva?
    inoltre come valutate il tetto apribile su quest' auto?
     

Condividi questa Pagina