225 XE presa per ricarica | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

225 XE presa per ricarica

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da cosimof, 21 Agosto 2016.

  1. crosse958

    crosse958 Aspirante Pilota

    36
    14
    29 Marzo 2018
    Senago (MI)
    Reputazione:
    130
    AT 225xe Mineral White
    Ciao Vetrino, L’ho scarica oggi e devo dire che funziona abbastanza bene. Alcune case sono raggruppate (es. i controlli sulle chiusure portiere, cofano, baule e vetri) interessante la possibilità di vedere anche quanti litri ci sono nel serbatoio oltre che all’autonomia in elettrico. Per la cronologia delle ricariche bisogna aspettare un po’ di giorni per vedere dei risultati. Cambiando argomento, ho notato che su ConnectedDrive non riesco a localizzare l’auto sulla mappa, nonostante sia tutto a posto e ho eseguito la procedura consigliata da BMW (ho scritto per segnalare il problema ed aspetto ulteriore risposta) questo capita anche ad altri?
     
  2. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Suggerisco di verificare le impostazioni relative alla geolocalizzazione
     
  3. crosse958

    crosse958 Aspirante Pilota

    36
    14
    29 Marzo 2018
    Senago (MI)
    Reputazione:
    130
    AT 225xe Mineral White
    Riprendo questo post per risposte varie.
    Per quanto riguarda la connessione dati dell’auto penso sia possibile solo tramite la sim installata da BMW, mi è capitato di parcheggiare l’auto in un sotterraneo e di non avere nessuna comunicazione e non mi sembra possibile con un Wi-Fi personale perché non ho trovato settings nell’idrive.

    Per le ricariche ho notato che le segnala solo dopo avere staccato la spina dall’auto altrimenti se è collegata da solo la fine della ricarica.
    Buona serata a tutti
     
  4. crosse958

    crosse958 Aspirante Pilota

    36
    14
    29 Marzo 2018
    Senago (MI)
    Reputazione:
    130
    AT 225xe Mineral White
    Già verificata la geolocalizzazione ed è attiva, infatti dall'APP riesco a localizzare l'auto. penso sia un problema del sito web
     
  5. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Si, mi sono accorto anche io che la cronologia delle ricariche viene segnalata dopo che è stato staccato il cavo di ricarica anche se le batterie sono già al 100%.

    Per la connessione dati dell'auto sono sempre più convinto che non sia possibile eseguire collegamento via wifi proprio per la mancanza di inserimento delle impostazioni relative al nome della rete e alla password.
     
  6. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Concordo in linea di principio, del resto questa pare la cosa più logica.
    In realtà la mia installazione del wifi era per avere un rilevatore segnali fumo/incendio e collegare una telecamera
     
  7. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    x crosse958: stasera ho aperto BMW CONNECTED DRIVE sul web, da me si vede la posizione dell'auto ...
     
  8. crosse958

    crosse958 Aspirante Pilota

    36
    14
    29 Marzo 2018
    Senago (MI)
    Reputazione:
    130
    AT 225xe Mineral White
    x LinoPD: ora anche io riesco a vedere l’auto, avevo scritto a BMW e mi hanno risposto che era un problema relativo al browser, pulita la cache è tornato tutto normale. ma nessuno si è accorto che dal sito non c'è più la pagina "efficienza"?. da qui si potevano vedere quanti km solo in elettrico si erano fatti e se si resettavano le statistiche ad ogni rifornimento si potevano fare dei raffronti. per me era comodo. Ora, mi hanno detto, che è stata tolta in modo definitivo. Peccato era l'unico modo per vedere i km percorsi solo in elettrico.
     
  9. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    Quale app preferite? La vecchia BMW Connected o la nuova? La nuova ha la cronologia delle ricariche mentre la vecchia dà il giudizio sull'ultimo viaggio e le info sui consumi.

    La vecchia ha GoogleMaps nella ricerca della destinazione ma non permette di inviare una destinazione da una app diversa. La nuova app invece è visibile dalle altre app in "condividi > myBMW" e lo trovo comodissimo!

    Per il resto mi sembrano uguali.

    A entrambe manca la possibilità di cambiare i kWh di ricarica, solo carica subito o programmata. A me torna comodo variarla in base alla produzione dei pannelli solari e al consumo in casa e mi tocca ogni volta scendere in garage, aprire, staccare la spina, chiudere lo sportellino, accendere, spegnere, cambiare le impostazioni, riattaccare la spina...
     
  10. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Non credo la vecchia app durerà a lungo, intanto per quanto riguarda il giudizio sull'ultimo viaggio mi restituisce oramai un parziale del 23 febbraio e non si aggiorna più ...
     
  11. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Non capisco come funzioni la "visibilità dalle altre app", puoi spiegare meglio o fare un esempio? Quali altre app?

    RISOLTO: ho cercato una destinazione su google maps, poi ho scelto "condividi" ed appare "My Bmw" - cliccando mi dice "destinazione aggiunta alla tua vettura". Poi vado a vedere nella vettura se il comando é pervenuto
     
  12. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    Certo, cerco un indirizzo su Google o lo richiamo da un appuntamento in Calendar. Lo seleziono e faccio "condividi". Mi dà una serie di app disponibili tipo WhatsApp, Skype, etc e se le scorro tutte una delle ultime è myBMW. Clicco e mi apre la app con la destinazione inserita. Basta a quel punto fare "invia al veicolo"
     
  13. Slims147ti

    Slims147ti Kartista

    95
    81
    30 Dicembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    25.330.406
    Mercedes B
    Concordo che entrambe hanno alcune funzioni che l’altra non ha, dovrebbero quantomeno mettere tutte le funzionalità della vecchia nella nuova!
    Per il resto soddisfattissimo di questo powertrain, comodo e divertente, la risceglierei subito la mia bella 25e :multi:
     
  14. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    La VW ID.3 non ti tenta?

    Io un po' sono pentito, mi dico: se avessi aspettato qualche mese... Ho avuto a fine luglio uno sconto del 33% sul listino al netto dei bonis rottamazione quindi non mi lamento. Ma se cambiassi oggi la vecchia diesel euro4 di 10 anni con la id.3 e l'ecobonus, a parità di spesa avrei 400-500km di autonomia in elettrico...

    Questa 225xe con i 39km di autonomia che mi ritrovo è proprio il minimo sindacale per il tragitto giornaliero ma appena devo fare un giro più lungo mi ritrovo ad andare a benzina. Troppo poco. Insomma, non è né carne né pesce. Se avesse un'autonomia di 60-70km a batteria, sarebbe tutta un'altra storia.

    Come ho scritto in un altro thread, dovrei andare col climatizzatore in OFF e dovrei togliere le barre portapacchi dal tetto per guadagnare un 20-30%. Ma resta comunque che ogni giorno guardo con ansia l'autonomia residua.
     
  15. Slims147ti

    Slims147ti Kartista

    95
    81
    30 Dicembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    25.330.406
    Mercedes B
    La nuova Mercedes classe C che han presentato in questi giorni in versione ibrida plug-in ha più di 25kW di pacco batteria, li inizia a diventare una bella autonomia!
    Io comunque resto soddisfatto, diciamo che è una via di mezzo che ti fa capire com’e l’elettrico... e a me è piaciuto un sacco!
    Sulla id3 non so, non so se mi arrischierei a comprare una full elettrica ora, tutto sommato capita di fare viaggi da 500 km in giornata e non mi sentirei sicuro
     
  16. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Bella l'auto solo elettrica con 400-500Km di autonomia ma per caricarla a casa ci vorrà un contatore da 6kW almeno e fili con dimensione adeguata, impianto da rifare ...

    Altrimenti la carica "on the road" al momento non credo sia così semplice, anche se si trova la colonnina non sempre é libera e rimane il tempo di attesa (come una volta andare a fare riforimento con alimentazione a metano).

    Certo che 60-70Km sarebbe stato meglio, probabilmente nel prossimo futuro sarà possibile, a meno che non si passi direttamente all'elettrico puro
     
  17. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    25kW di pacco batteria é molto interessante, che autonomia dichiarano?
     
  18. Slims147ti

    Slims147ti Kartista

    95
    81
    30 Dicembre 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    25.330.406
    Mercedes B
  19. LinoPD

    LinoPD Kartista

    187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    x AG70:

    Oggi avevo il tempo di fare delle verifiche. Ho inserito una destinazione su Google, poi ho selezionato "condividi" ed ho scelto "My BMW".
    L'APP si é aperta ed ho cliccato su "Invia al veicolo"; mi ha risposto "Destinazione inviata al veicolo"

    MA NEL COMPUTER DI BORDO DELLA VETTURA NON APPARE NIENTE!
     
  20. AG70

    AG70 Kartista

    61
    3
    11 Agosto 2020
    Monza
    Reputazione:
    6.034.496
    BMW 225xe
    Uhm e se inserisci la destinazione direttamente dalla app myBMW poi funziona? Cioè il problema è nel "condividi" o nell'"invia destinazione" indipendentemente da come hai inserito l'indirizzo? È capitato anche a me un paio di volte che l'indirizzo mi arrivava nei messaggi della macchina ma dovevo poi aprirlo io da "comunicazioni" e non faceva partire automaticamente il navigatore. Riproverò!
     

Condividi questa Pagina