presto monterò questa misura sulla mia 318ci al posto delle attuali P6000 205/55 R16... cosa mi consigliate??? io sono molto interessato alle Michelin Pilot Sport 2, ma ho sentito parlare bene pure di Continental CSC2, Bridgestone Potenza S03, Pirelli Pzero, Dunlop SP9000... ditemi la vista motivando le preferenze grazie ciao
Ho votato Pirelli PZero (Rosso) perchè le ho sotto io e vanno da Dio. Ottime anche sul bagnato dove ho scoperto il limite venerdì sera . Quanto a usura battistrada non so però.
mi sono dimenticato di precisare che il 50% della scelta della gomma è la tenuta sul bagnato... x il resto tengo in considerazione durata, silenziosità e prezzo
Io ho su le F1 e non posso dire niente di male!!Mi trovo bene, sono silenziose, hanno 10000Km e sono come nuove!!Ottime sull'asciutto (la macchina è incollata), sul bagnato se la cavano, ma si sa, sul bagnato le BMW........Le F1 da 225\45-17 le trovi da 800 a 900 eur!
BS s03. Grip massimo, durata minima. Sono quelle che attualmente monto e che sono alla frutta dopo neanche 20000km. il top! Alternativa "RossoCorsa Consiglia" Dunlop SP Sport 9000.
L'asfalto era bagnato, ho tolto il controllo trazione e mi divertivo a sculettare. Poi ci ho preso la mano e ho cominciato a esagerare. Ho preso un curvone a velocità sostenuta per il tipo di curva e a curva quasi finita il culo è partito. Fortuna che la curva era quasi finita, ho messo il volante dritto ho tolto un filo di gas e poi mi sono calmato . Credo che il cerchione sia arrivato a una 20 di cm dal marciapiede
Sarebbe stato un peccato rovinare i tuoi bellissimi cerchi... secondo me sono stati loro a dare un ulteriore grip alle gomme per evitare di sbattere
Io non credo di esagerare se dico che mi è andata di culo, anche perchè è proprio andata via di culo!
Ho votato Pontedipietra S03, troppo facile come scelta. Ma se vuoi anche il top per durata, dai un occhio fra Dunlop e Continental.
Danno l'illusione di durare moltissimo. Ma come tutte le Michelin, consumano in fretta i mm di gomma gripposa, poi resta la gomma di pietra che non si consuma mai e tiene un cazzolo. Il cliente vede che la gomma non si consuma ed è contento...... Ma non tiene come dovrebbe. Problema anche di Continental. Bridg e Yoko hanno il pregio di tenere sino alle tele...... ma ci arrivano presto. Btw meglio 30000 km fino alle tele, che 50000, di cui 10000 ottimi e 40000 come se avessi le ruote Playmobil........
Ciao Gaeel,la penso esattamente come te sulle michelin....insieme alle P 6000 sono quelle che schifo di più
Ho montato le Michelin Pilot sport ps2 da circa 1 mese ed ho sull'anteriore le 225/40-18 e 255/35-18 sul posteriore, sono fantastiche, tengono una meraviglia sia sull'asciutto che sul bagnato, forse l'unico difetto che facendo le curve a 240 tendono un po a piegarsi e a saltellare sul fianco. _____________________________________________________________ My Car -> http://album.foto.virgilio.it/330Ci _____________________________________________________________