225/45 R17... Quale gomma? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

225/45 R17... Quale gomma?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Tennic, 1 Gennaio 2007.

  1. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...a 120 euro i pirelli p zero rosso son buoni, io però continuo a optare per le falken...
     
  2. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Ho preso le Sport Maxx e mi trovo molto bene.
    Ho scelto XL perchè spero siano più robuste delle normali... se avevo necessità di viaggiare carico "a tappo" non mi facevo certo lo Z4... ;)
    Chiaro poi che le buche delle nostre città spaccherebbero pure i pneumatici di un Blindo Centauro...](*,)
    Ad ogni modo quando le ho ordinate io le XL costavano praticamente lo stesso prezzo delle normali (se non addirittura meno...), per cui...:biggrin:
    Quanto al codice di velocità, monta quello riportato sul libretto.
    Montare un codice inferiore è proibito dal codice della strada, mentre montare un codice superiore non ti dà alcun vantaggio pratico.

    Lamps!
     
  3. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Non metto in dubbio la bontà delle Falken...
    Tutti dicono che siano delle ottime gomme.
    Ma fintanto che si rimane nell'ambito del "si dice" e non ho riscontro nero su bianco da più test "scientifici" (ADAC, Auto Motor und Sport, What Car, etc etc) preferisco spendere 20 € in più a gomma e prendere Pirelli, Dunlop o Goodyear...

    Lamps!
     
  4. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    questa volta ho preso michelin pilot primacy cioe da durat buona la tenuta ehh non so sul bagnato non voglio rischiare mentre prima avevo su Falken mamma mia che tenuta non si schiodava la macchina idem sul bagnato
     
  5. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ahh e vero la durata delle falken e molto limitata io gli ho fatto durare 15000 tutte e 4 e senza scambiarle
     
  6. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.419
    838
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport

    Su gommadiretto troverei le Dunlop SportMaxx modello "XL" a poco più di 130 euro a gomma, alle quali bisognerebbe aggiungere le eventuali spese di montaggio, poi chiederei al conce se me le montano loro, così eviterei di andare dal gommista. Quindi, eventualmente anche queste avrebbero il prezzo interessante, poi io non guardo certo le 10 euro se la gomma però e molto migliore, e dal sito che mi hai dato, http://www.tirerack.com/, sembrerebbe proprio di si.
    Ma, il fatto che siano rinforzate, le rende per caso più rigide o qualche altro difetto derivante dalla maggiore rigidità? Non vorrei ritrovarmi delle gomme rigide come le runflat benchè non lo siano :sad:.
    A questo punto telefono comunque al conce, lunedì, per vedere se mi montano delle gomme mie non runflat, con ovvia equilibratura, tanto andrei sicuramente a spendere meno di 160 euro a gomma. Posso anche provare a richiamare il mio gommista e vedere se può rilanciare verso il basso il prezzo delle dunlop... altrimenti gli dico che le ho trovate più convenienti altrove... mi spiace ma per quanto non stò a guardare l'euro in più o in meno, non mi piace neanche essere preso in giro, e questo gommista è anche convenzionato gommadiretto, quindi potrei anche dire che mi deve montare le gomme che ordino su gommadiretto a circa 30 euro in meno a gomma... seroba da matti... secondo me è masochista :eek:
     
  7. Jeremy Clarkson

    Jeremy Clarkson Collaudatore

    292
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17
    Mercedes SLK 200 Kompressor
    Tranquillo, prima avevo le RE050 RFT... e non c'è paragone.
    Il Dunlop XL è 100.000 volte + confortevole.
    Cmq scegli serenamente perchè come caschi (Dunlop o Pirelli) caschi bene...
    http://www.tirerack.com/tires/tests/chartDisplay.jsp?ttid=59

    Lamps!
     

Condividi questa Pagina