Tra un mesetto toglierò le termiche per inaugurare i meravigliosi cerchi style185 (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101993) presi nel 2007 con delle nuovissime calze da 225/45 R17. Stavo valutando l'idea di prenderli su Gommadiretto.it e oltre a pareri su esperienze con questo vi sottopongo un elenco di possibili scelte: -Nakang NS-1 -Falken FK-452 -Goodyear F1 GS-D3 (fuori produzione?) -Goodyear Excellence -Dunlop SP Sport 2000E -Dunlop SP Sport 01 (A) -Dunlop Sport MAXX -Pirelli PZERO NERO A parte i primi due hanno un prezzo simile dai €105 ai €125. Commentate! E poi cosa significa questa dicitura: 94Y XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico Io ho la dicitura 91W, vanno bene? E l'XL cosa ci sta a fare? E cos'è sto bordino?
lascia perdere quelle.... rumorose e non durano un cacchio...poi sono fuori produzione... la tua gomma ideale è Michelin PS2, mentre tra quelle che hai citato la migliore è la SPmaxx...:wink:
Mentre sulle MAXX ho trovato un sacco di impressioni, praticamente nulla sulle GY E F1 Asymmetric che sono diverse dalle GS-D3. Quel poco che c'è in rete nn ne parla male:http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/goodyeareaglef1asym.html Qualcuno le conosce?
Ho capito che sono recenti, ma proprio nessuno ne sa niente? Mi sa che andrò su queste, anche se l'unico dubbio è la durata rispetto alle Sport MAXX...
Ti sconsiglio gli eagle f1.. avuti e buttati in 15k km.. duri di spalla, poco precisi nella tenuta, molto rumorosi. Ma stupendi con tanta acqua in strada.. Anche se non lì hai presi in considerazione ti consigli i Bridgestone Potenza re050a. Li ho montati da 3k km al posto degli eagle f1.. sono molto silenziozi, tengono bene... li consiglio a tutti. Li ho ho acquistati anch'io su gommadiretto per 127.10 € l'uno.. Il bordino in gomma è una sorta di "scanalatura" della gomma che esce di 4-5 mm da cerchio per proteggerlo da danni derivanti da urti e abrasioni contro i marciapiedi.. ormai è su tutte le gomme.. Un mio amico monta i pirelli pzero nero... gli durano 25k km ed è molto soddisfatto.. però costano qualcosa di più e sono fuori produzione...
Quasi quasi mi avete convinto a prendere le RE 050, ma ho il dubbio del kmtraggio, poiché sento in giro che le Bridgestone sono quelle che si consumano maggiormente e mi ricordo che mio fratello con la Leon TD4 le sue di 1° equipaggiamento nn erano durate molto anche se nn so che modello erano. Voi che usate le RE 050 cosa mi dite tenendo conto che ho una xi? Che differenza c'è fra Re 050 A e Re 050?
Io ho messo da qualche mese le RE 050A davanti... Non sono eccessivamente dure sulle buche (per lo meno, meno dei GY eagle f1), non scivolano come le suddette in curva, e sono molto più silenziose.. almeno fino ad ora. Sono contento e le metterò anche dietro.. Su 5 mila km ti dico non si sono consumate niente finora. Ma la mia non è la "x" e non sò quanto cambi.. La differenza? se guardi il disegno del battistrada vedrai che è leggermente diverso la seconda e la quarta "sezione", fai caso agli intagli...
Non avevo letto... come vedi le avevo.. su tutte e quattro le gomme.. Sono eccezzionali sul bagnato, anche se a causa di tutta l'acqua che drenano lo sterzo va un pò per i c...i suoi.. Sull'asciutto tendono a scivolare in fretta però può essere anche un vantaggio per la loro progressività. Sono rumorose, molto verso il momento di cambiarle, e hanno una spalla molto rigida che ti trasmette tutte le buche/sconnessioni.. Dietro da 245 sono partite in 15k km.. le altre due da 225 finora sono a 20k km e ne faranno almeno altri 10k.
e chi lo sa.. Non so dove l'ho letto ma mi pare che le A siano una variante più recente e un pelo più sportiva...
le f1 asimmetriche le ho io sotto l'audi nella tua stessa misura e nn sono questa gran gomma nel senso che in curva tendono a scivolare un pò se presa troppo allegramente, sul bagnato vanno parecchio bene. Sono rumorosette però sui fondi nn perfetti. Le re050a le ho su un'altra macchina e sono molto meno rumorose e danno l'idea di essere molto più precise in curva