Ciao a tutti, sono recentemente diventato felice possessore di una Serie 2 Coupè 220i Msport. Dopo un paio di piccole modifiche estetiche vorrei migliorare un po' il sound. La mia 220 monta l'N20 con scarico singolo, non ho valvole che si aprono elettronicamente quindi niente borbottii o altro. Non vorrei arrivare ad un sound esagerato, per cui pensavo di procedere per step. Il primo sarebbe cambiare il centrale con uno vuoto (ho visto banalmente che supersprint ne fa uno specifico), successivamente stavo pensando di adattare scarico Mperfomance (o altri aftermarket) del 240i. Cosa ne pensate? Fattibile? Avete suggerimenti o controindicazioni su questo approccio? Grazie in anticipo!
ci sono molti utenti di questo forum ad aver montato il Performance 240i su versioni meno potenti, prendendolo in prestito diciamo... so che in B48 si fa, non sono sicuro con N20
Come dice @Gabo, che saluto, ho montato lo scarico Supersprint omologato sul b48 togliendo il silenziatore centrale. Il sound è accettabile e non troppo rumoroso, segue il mio dubbio sull'N20 per il performance ( ma credo sia possibile) mentre per Supersprint, come hai detto tu, vedi : https://www.supersprint.com/ww-it/bmw-f22-220i-20t-184-hp-2014-.aspx Certo la differenza di costo è notevole anche perché il performance è plug&play mentre Supersprint non lo è
Grazie! Ho visto che su supersprint ci sono sia tubo anteriore che tubo centrale, quest'ultimo in versione silenziata e non. Immagino sia il centrale da cambiare, mentre l'anteriore a livello di sound conti meno, confermate? Per quanto riguarda lo scarico perfomance del 240i, l'ho trovato su www.baum-bmwshop24.de e costa parecchio meno del Supersprint e mi piace molto il terminale carbonio. Che problemi potrei avere nell'adattarlo su N20 a vostro avviso?
Allora se cambi l'anteriore non hai più l'OPF e questo lo sconsiglio per future revisioni ecc.ecc. Per il performance credo che non dovresti avere particolari problematiche (ma informati) e potresti vedere anche su leebmann 24.com.
Ottimo, l'anteriore lo lascio perdere. Il centrale senza silenziatore è la parte facile. Per il perfomance del 240 mi sto informando qui, ora :) non si trova molto sull'N20 online, specialmente in tema di scarichi. spero di trovare risposta, sarebbe un bell'upgrade e non costa troppo.
Questo è leebmann. Considera che quello che hai visto sul tuo sito a 900€ circa ci sono da aggiungere i due terminali in carbonio https://www.leebmann24.de/bmw-m-per...aerodynamik-paket-mit-serienheckdiffusor.html
Ho tradotto la descrizione e sembra sia adatto solo a cambio automatico/automatico sport. La mia è manuale. Probabilmente devo considerare quello del 235i? Come può il silenziatore differire tra automatico e manuale? me lo aspettavo da catalizzatore e anteriore, non dal silenziatore.
A me pure pare strano ma evidentemente il tubo, data la differenza dei due cambi, fa un giro differente. Lì sotto bastano pochi cm per non combaciare