220d Msport Estoril Blau, ordinata! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

220d Msport Estoril Blau, ordinata!

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Katanazz, 7 Maggio 2015.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Pensa che io non ho mai avuto problemi. Sarà che la Z4 aveva il suo movimento elettrico sul finale, quindi totalmente diverso. Quello che odio del baule della F22 è che quando lo si chiude fa un rumore proprio di ferraglia, da 500 degli anni 70.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ah allora non sono matto io, fa davvero rumore di ferraglia. Pensavo fosse il portatarga però.
     
  3. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Stesso mio problema. Sospetto anche io che sia il portatarga
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    l'ho pensato anche io ma sono troppo pigro per smontarlo e provare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Anche il mio baule non ha problemi di chiusura, mentre confermo il rumore di "ferraglia"
     
  6. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ho un problema con la cintura di sicurezza lato guidatore, non torna più totalmente in sede.

    È fastidioso perché il gancio si affloscia tra il sedile e la portiera insieme a circa mezzo metro di cintura.

    Ho provato a muoverla, girarla e tante altre belle cose ma non ho risolto nulla, qualcuno conosce qualche manovra di Heimlich per salvare la cintura senza dover passare in BMW?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    no, mi dispiace. mai capitato
     
  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Compleanno in BMW e non mi hanno nemmeno offerto la torta (però un caffè si)! [​IMG]

    Ah, hanno sostituito il meccanismo della cintura.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2017
  9. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Auguri! Hai fatto solo la cintura o hai anche tagliandato?
     
  10. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Grazie! Solo cintura, il tagliando l'ho fatto pochi mesi fa. Due orette buone di Fast Lane per cambiare il meccanismo in oggetto.
     
  11. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.101
    457
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    È giunto il momento di separarmi dalla 220d, dopo 5 anni e 80.000km.
    Tirando le somme, (quanto di buono riguardo questa macchina è stato detto nelle pagine precedenti) ecco cosa è successo durante questo periodo, in ordine più o meno cronologico:

    -Navigatore che smette di funzionare necessitando di un ripristino in concessionaria
    -Tendicintura rotto, la cintura non torna in sede, sostituito in garanzia
    -Rumore proveniente da supporto cosciale sedile passeggero, risolto a pugni
    -Rumore proveniente dalla cappelliera, mai risolto
    -Rumore proveniente dalla portiera lato guidatore, mai risolto
    -Rumore proveniente dalla strumentazione, risolto parzialmente a pugni, si ripresenta con cadenza regolare
    -Pozza d'acqua nel vano piedi passeggero per manicotto aria condizionata staccato, smontata la plancia in garanzia
    -Valvola EGR intasata a 30.000km (al 70% in autostrada), sostituita in garanzia
    -Valvola EGR intasata a 60.000km, sostituita fuori garanzia
    -Cuscinetto ruota post. sx difettoso e usurato prima del tempo, sostituito fuori garanzia
    -Richiamo valvola EGR casa madre a 70.000km
    -Cambio che strappa dalla prima alla seconda (ZF8 maledetto te e chi ti ha lodato in questi anni)

    Inoltre segnalo questi difetti intrinseci:

    -Assetto turistico e poco controllato anche con sospensioni adattive settate su sport (può anche non essere un difetto...)
    -Sterzo preciso ma con zero feedback
    -Rumorosità degli pneumatici (grazie runflat)
    -Rigidità degli pneumatici (grazie runflat)
    -Harmann-Kardon non vale quello che costa
    -Freni con poco mordente e soggetti a fading
    -Evidenti difficoltà dell'iDrive nell'accoppiare il telefono, rendendolo di fatto poco utile e spesso incline a distrarre dalla guida

    Segnalo inoltre un difetto comune a tutte le BMW: la mattina puoi trovarti senza volante perché te l'hanno rubato. Ci sono passato e ne sono uscito con 3.500€ di fattura. Si, può accadere con qualunque vettura (pensandoci bene, forse no) anche non BMW, ma non mi era mai successo.

    Come @Ale_72, @labrie_it, @PuccioE39 sanno già, l'ho sostituita con una VW Tiguan 2.0 TDI 190cv DSG 4Motion che per ora non scricchiola ed è in grado di passare i dossi senza beccheggiare come un motoscafo e persino curvare senza sviluppare un angolo di rollio da motocicletta.

    Quindi in famiglia siamo passati dall'avere 3 BMW nello stesso momento a zero ma sono sicuro che le nostre quote mancanti relative all'acquisto di nuove vetture saranno ora più che coperte dalla moltitudine di nuovi clienti abbagliati dalle prestazioni, dalla qualità ma soprattutto dalla desiderabilità del marchio dell'elica, a quanto pare aumentata a dismisura nella sua transizione dall'essere emblema di auto sportiva a costruttore general-premium allineato agli altri due classici "rivali" germanici.

    Saluti!
     
    A DodoStabe, rich20, wpc692 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu lo sai che approvo. Alla fine avere una macchina che ha i difetti del presentarsi come sportiva, senza tuttavia averne i pregi, non ha alcun senso.
     
    A rich20, wpc692 e muggia1975 piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Avevate 3 BMW e ora ne avete 0.
    Ho avuto 3 BMW di fila e ora ho una VW.
    Né io né i tuoi siamo andati falliti, per fortuna, quindi evidentemente i motivi vanno ricercati altrove.
    Neanche BMW è fallita. Ciò mi lascia supporre che è cambiata completamente la clientela e questo mi rende felice per BMW, meno per me.
     
  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Confermo, sia sul 235 che sulla M2 stesso problema... confermo che è il portatarga....
    Come confermo che sia sulla 235 che sulla M2 ci sono i soliti scricchiolii di plastiche e che alcuni componenti sembrano di qualità bassa per il livello dell'auto (o quello che dovrebbe essere il livello a sto punto)
    Nota positiva sulla M2 non c'è il solito rumore zona finestrini che invece avevo sulla 235....
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    è ormai un passaggio abbastanza diffuso, anch'io dopo 7 bmw sono passato a qualcosa di assimilabile alla lontana ad una vw, anzi due (golf variant e scoda sw).

    come sai anch'io approvo al 100% il passaggio, anzi chiamiamolo pure upgrade.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Che sia la Tiguan sportiva col pacchetto R per lo meno :lol:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.042
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Toccata piano
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.783
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Katanazz che poi stavo pensando... Non sei del tutto a posto.
    Alla califoggia preferisci la bara di frassino.
    A w bnv preferisci la volsvaghen.
    Non ti meriti il piacere di guidare. Vergogna.
    E usa quel bagagliaio per il mio bellavista.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    forse merito degli specchietti aerodinamici ?
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    W le scoda :love
     

Condividi questa Pagina