Salve signori, qualcuno ha mai avuto problemi di recovery della centralina a velocità sostenuta? Ieri, a 220 km orari sento un taglio dell'erogazione di gasolio al motore, decelero e la macchina sotto quella velocità di punta torna come prima. Impensierito del prolema non resisto dal riprovare l'auto. Riprovo e.......la macchina si inchioda a quella velocità ed il tachimetro scende fino ai 140km/hprima che io senta il motore procedere come un diesel aspirato. Azz.....mi cade il mondo addosso....penso .....la turbina!!Poi dopo circa un due minuti rallento fino ad arrestarmi e riparto. Tutto riprende a funzionare come sempre. Stamattina.....dovevo capire! Tiro fino a quella velocità e ...azz...si inchioda nuovamente e si accendono...in sequenza ...avaria cambio autom; sterzo non funzionante e relativo simbolo al dispay, avaria motore perdita potenza. Preoccupato... esco sulla statale ed accosto. Spengo......faccio una preghiera .....riaccendo e ....non sapevo se essere felice o meno ....rimane accesa solo active steering, eseguo la procedura e dopo la riaccensione si spegne anch'essa. Se a qualcuno è mai successa una cosa analoga...potrebbe dirmi a cosa fu imputato il suo problema???
Anomalie... Se non ricordo male, "sintomi" simili fanno pensare all'impianto elettrico ( batteria, alternatore o puleggia maledetta... ); io li verificherei...
quoto, a 220 in statale se l'elettronica ti taglia erogazione non è impazzita: è rinsavita! cmq è un problema di lettura gas di scarico (probabilmente)
Fa così anche la mia, premetto però che non ho cambio automatico, active steering e mai visto spie accendersi. Auto del 2005 con ancora batteria originale.... ma fino ad ora mai avuto problemi. Temo sia il maledetto dpf, vedremo quando lo elimino cosa succederà.
se l auto è rimappata ed ha un valora che supera il limite lo fa. va in recovery e taglia l egorazione ........ se tiri le altre marce a limitatore lo fa? flussometro è ok? tubo mandata è ok o risucchia? egr è ok?
A me lo ha fatto a 250 qualche volta, ma senza tutte quelle spie accese, anzi nessuna. La macchina è rimappata, ma credo che la ragione sia che a volte spingendo trova il dpf magari appena prima della rigenerazone e va in recovery - però ripeto lo fa solo qualche volta
cala il gasolio e vedi che finiscono i recovery...... le bmw se le tocchi con le mani sbagliate impazziscono....... gli e lo dicevo io vai da un mio amico , paghi un pò di piu ma spie non ne vedi mai e ti rimappa con 300 euro anche il tetto apribile
il ragazzo che mi dovrebbe mappare giovedì mi ha detto che deve verificare i parametri del FAP perchè ne ha fatte altre e ha detto che il Fap è rognoso nelle mappature...dice che potrebbe dare problemi di erogazione,cambi marcia e problemi elettronici in generale...però con una persona esperte alcune cose non succedono...
esatto! Io son per le auto originali, volevo 50 cv in piu, ho venduto il530d ed ho comprato il 535d e son soddisfatto di come va . il 530d è un auto sensibile, basta sbagliare un valore e saltano i pistoni e altri danni abbastanza seri. Fossi in te caro Gius24, porterei l auto originale .
Il sig. Matteo Turolla deto Teoturo!!! è un ingegnere meccanico di verona,viene giù apposta giovedì per mappare la mia(530d),un 118d,un 320d e 46 e se ha tempo la macchina di qualcuno che si aggrega. prezzo modico...
Mi è sfuggito un dato : ma la macchina è già stata rimappata o è originale?? Se è buona la prima allora sai già qual'è la causa.. Conte, ti quoto in pieno !! Se si vogliono 50 cv in più è meglio prendere il 535, almeno se si rompe sai il perchè
il problema è che gia le turbine son saltate entrambe a 70 mila km......... pensa con le modifiche! se voglio piu potenza lo rivendo e compro il 535d nuovo con 310 cv . ma modifiche non ne faccio , io ci lavoro con le auto non ci esco la domenica e ci faccio anche 60 mila km anno in ogni auto.