220 km/h perdita potenza | BMWpassion forum e blog

220 km/h perdita potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Gius24, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gius24

Gius24 Collaudatore

425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Salve signori,
    qualcuno ha mai avuto problemi di recovery della centralina a velocità sostenuta?
    Ieri, a 220 km orari sento un taglio dell'erogazione di gasolio al motore, decelero e la macchina sotto quella velocità di punta torna come prima.
    Impensierito del prolema non resisto dal riprovare l'auto a quella velocità.
    Riprovo e.......la macchina si inchioda a quella velocità ed il tachimetro scende fino ai 140km/hprima che io senta il motore procedere come un diesel aspirato.
    Azz.....mi cade il mondo addosso....penso .....la turbina!!Poi dopo circa un due minuti rallento fino ad arrestarmi e riparto. Tutto riprende a funzionare come sempre.
    Stamattina.....dovevo capire! Tiro fino a quella velocità e ...azz...si inchioda nuovamente e si accendono...in sequenza ...avaria cambio autom; sterzo non funzionante e relativo simbolo al dispay, avaria motore perdita potenza. Preoccupato... esco sulla statale ed accosto. Spengo......faccio una preghiera .....riaccendo e ....non sapevo se essere felice o meno ....rimane accesa solo active steering, eseguo la procedura e dopo la riaccensione si spegne anch'essa.
    Se a qualcuno è mai successa una cosa analoga...potrebbe dirmi a cosa fu imputato il suo problema???:-k

2. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Discussione doppia!

Chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.