216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da lukke, 1 Maggio 2016.

  1. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    La Granland ha una visibilità posteriore di merda x il resto credo sia un buon SUV... Occhio ai pareri degli utenti... in primis non sono affatto tutti negativi sulla f45..secondo il forum non è la bibbia... Nessuna macchina è perfetta..io, prima di abbandonare l idea, la proverei x bene.. Almeno x il discorso montante anteriore e cambio ti fai un idea...
     
  2. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Almeno ha una meccanica decente ....un motore 4 cilindri silenzioso e cambio manuale ottimo...... vettura di derivazione Peugeot 3008 .
     
  3. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Meglio una cattiva visibilità posteriore che la visibilità di merda anteriore di questa macchina .... mica si viaggia a retromarcia......ci sono gli aiuti quale telecamere e sensori.
    Il forum non è la bibbia ma ti può aprire la mente e vedere le cose sotto un altro punto di vista e valutare meglio.
    Opinioni positive sulla F45???? Siamo in un forum BMW è non aggiungo altro.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  4. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Mah, io con la mia 218D (cambio automatico sport) mi trovo davvero benissimo. Non ho particolari problemi di visibilità, il cambio automatico a 8 marce sportivo è uno spettacolo, il motore è bello potente e la tenuta di strada (cerchi da 17") molto buona. Pure il comfort secondo me è buono, forse poteva essere più "morbida" sull'anteriore ma a me va bene così, preferisco sia sincera in curva e nei cambi di direzione. Inoltre il motore è davvero silenzioso, per essere un diesel. Mettici che ora (35.000 km) riesco a stare quasi sempre sui 17km/l di media...io la ricomprerei sempre! Per quanto riguarda la 216D, l'ho provata solo una volta, con il cambio automatico e i cerchi da 16": a parte le differenze di prestazioni del motore e l'allestimento "povero" che in confronto alla mia la facevano sembrare un'altra macchina, a livello di assorbimento delle sconnessioni l'ho trovata migliore, sicuramente merito delle gomme con spalla più alta.

    Sul cambio manuale non posso esprimermi, ma per me il problema non si porrebbe neanche: vista la qualità dei cambi automatici BMW, non avrei dubbi su quale trasmissione scegliere per la F45.
     
  5. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi fa molto.piacere
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi fa molto piacere la tua soddisfazione.
    Detto questo devo però dire che il motore è silenzioso nell'abitacolo ma fuori sembra un trattore + il cambio automatico è buono probabilmente perché è Aisin Giapponese una spanna sopra allo ZF in questa configurazione mentre il manuale è Getrag Tedesco ...... pertanto chi predilige il manuale deve guardare altrove (come dice ing.BMW Italia sono tutte cosi).
    I cerchi
     
  7. etidr3k

    etidr3k Aspirante Pilota

    39
    3
    23 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 216d
    Mi stai dicendo che il cambio manuale della 216 d non è dei migliori?
     
  8. etidr3k

    etidr3k Aspirante Pilota

    39
    3
    23 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 216d
    Potrai dire che è forse un po’ duro... ma se il cambio manuale bmw non è sta i migliori non saprei dove altro guardare allora... non ditemi il 5 rapporti vw per piacere dai..
     
  9. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Io ho il cambio manuale e tranne la pesantezza della frizione nei primi giorni di utilizzo non provo nessun rimpianto dei cambi delle vecchie auto (vectra, astra, e 2 zafira).
    @ Wuli1062 non si può paragonare una Granland con un BMW a livello qualitativo di materiali telaio rifiniture. Per quanto riguarda il problema della visibilità anteriore è una cosa intrinseca nella tipologia di auto le Monovolume (per me è la terza), andate a leggere i forum anche degli altri marchi automobilistici.
     
  10. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Un po' duro?????
    Lasciamo perdere e buona BMW a tutti.
     
  11. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mah ..... ho avuto occasione di vedere la Grandland proprio in conce BMW visto che sono anche conce OPEL ed è fatta molto bene come Peugeot 3008 ........ infatti il 3008 Peugeot che ha lo stesso telaio della Grandland + motori diesel 4 cilindri 1.6 ed ottimi cambi manuali oltre che automatici AISIN con joystick non si può paragonare con "questa" BMW.... ma daiiiiiii.
    Per la visibilità anteriore non tutte le Monovolume sono così critiche (ripeto che però è sempre stata così) avendo avuto ben tre Scenic e maledico ancora il giorno che sono entrato in una concessionaria BMW x cambiarla..................
     
  12. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Come sempre si esagera...

    Ho un 218i cambio manuale, non uso l'auto per lavorare, e lo trovo un buon cambio...per inciso ho comprato questa auto perché avevo bisogno di spazio e ingombro ridotto, le alternative erano c max, c4 picasso, mercdesm b...e la bmw mi è piaciuto di più...

    Non si può certo paragonare ad una serie 3 o 4 ecc... è una serie 2, punto.

    Il montante avvolte e fastidioso, ma lo sarebbe anche sulla c max e sulle altre monovolume...per me lo era anche sulla mia vecchia opel corsa...

    Confort degno, finiture degne e linea ottima...per i sedili, ho quelli base e ñon li trovo scomodi.

    Il bagagliaio è buono, soprattutto con il sedile posteriore scorrevole, copertura del fondo estraibile e fondo ben fatto...

    Consumi per il mio benzina ottimi, in città con raziocinio faccio i 14, fuori anche i 17 litro.

    Il motore mi soddisfa, è una famigliare non nata per la pista...

    Strumentazione per me ottima. Analogica e digitale ben fatto...ho il black panel e head up display con navi pro. Forse mi manca il mirrorlink, ma tutto sommato...

    Per quanto mi riguarda l'ho acquistata ad un prezzo onesto, al pari delle altre citate...alcuni optional non mi servivano e secondo me non è la quantità degli optional che bisogna considerare...

    Tutto è soggettivo, se poi ne vendono davvero tante qualche domanda pure bisognerebbe farsela...

    Poi dicono che non è una bmw perché ha trazione anteriore..bla bla bla...ma sul bagnato vi voglio...

    Cmq preferisco il porche o la jaguard...ma non si può fare paragoni degni...

    I problemi li hanno tutte le aute, fortuna chi trovi a risolverli. Io ho definito una vertenza con il conc che aveva onesso il sedilanteriore con isofix...mi monteranno la retrocamera gratis...

    Che so poi alcuni problemini sono solo sulle prime uscite...

    Ho detto la mia...
     
  13. etidr3k

    etidr3k Aspirante Pilota

    39
    3
    23 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 216d
    La mia perplessità è: se nemmeno su un forum BMW c’e gente che elogia la propria auto dopo aver speso 30.000€... di certo lascio l’offerta di una 216d con manuale anche se ha un 35% di sconto dal listino... forse una 218d automatico ci può stare.. ma per 29.000€ ci sono concorrenti migliori di certo.. vedi q3 per esempio..
     
  14. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ma la cosa che mi fò più imbelvire è il climatizzatore bizona che fà tutto fuor che farti star bene a bordo...... 36500 €. buttati nel cesso.
     
  15. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Beh stiamo scambiando banane per mele...

    Per il q3 si parte da 30.000 euri...ma per il benzina 1.4 fsi...ci aggiungi qualche minima scemata e sei già sui 35000 e fai presto a salire...

    Per un diesel si sale già oltre ai 30.000.

    Ribadisco che il q3 non e una famigliare...la at si...

    E scusatemi...io sono soddisfatto della mia 2at e devo dire che mi trovo molto bene...che dovrei dire di piu...fargli un monumento?
     
  16. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ne ho spesi purtroppo 36500 di €. e sono stati proprio buttati nel cesso.....opinione personale ma sono contento per chi è soddisfatto .... buon per loro.
     
  17. etidr3k

    etidr3k Aspirante Pilota

    39
    3
    23 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 216d
    Sarà il blasonato marchio tedesco che tutti decantano ma io per 24.000€ non riesco a vedere in altra auto che mi garantisca una durata longeva, un marchio che comunque è premium, un motore eruro 6d, una silenziosità in marcia anche a 130km/h... forse sarà più rigida di un Q3 quello si.. ma domani tornerò a provarla e se mi convincerà provvederò all’acwuisto .. spero di fare la scelta giusta..
     
  18. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Idem, sono soddisfattissimo, però boh, non voglio passare per servo di bmw o fan incallito del marchio. Ho avuto la fortuna di avere sempre belle auto in famiglia (mie o di mio padre) e penso di saper essere abbstanza obbiettivo. Non la difendo a spada tratta, ma davvero non ho da muoverle grandi critiche. Sarò incappato in un modello fortunato. Così come in Audi in una sfortunatissima A4.
    Cmq effettivamente se uno non conosce l'auto e viene sul forum capisco possa "spaventarsi"...
     
  19. etidr3k

    etidr3k Aspirante Pilota

    39
    3
    23 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 216d
    Altra cosa, l'eventuale che andrei ad acquistare non ha le barre porta tutto... e in trovo nessu portabici che vada bene per quest'auto.. non vorrei aggiungere soldi per il gancio traino...
     
  20. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    @wuli1062 io ho superato abbondantemente € 40.000 e ne sono felicissimo possessore, ad oggi con quasi 53000 km ad eccezione della telecamera posteriore (sostituita in garanzia 2 mesi dopo l'acquisto) niente altro da segnalare. Preciso anche che ho effettuato anche viaggi impegnativi tutti di un fiato (circa 900 km) con solo le soste per il rifornimento e il caffè senza accusare alcun problema di postura o mal di mare per disallineamenti. Con le mie precedenti auto le ultime due anche di una certa importanza non ho provato le stesse sensazioni positive
     

Condividi questa Pagina