216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

216 d advantage prime impressioni..dopo 400 km

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da lukke, 1 Maggio 2016.

  1. Simo1971

    Simo1971 Aspirante Pilota

    17
    0
    14 Maggio 2018
    Fucecchio
    Reputazione:
    0
    Active tourer 216
    Sicuramente diverse, ma la mia Golf di 8 anni è molto meglio fidati!
     
  2. Valquerion

    Valquerion Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Maggio 2018
    parma
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    216d automatica ritirata venerdì e fatti subito 300km nel week. Consumi autostradali buoni, ma meglio in extraurbana : stabilità in curva migliore di quanto mi aspettassi.
     
  3. Simo1971

    Simo1971 Aspirante Pilota

    17
    0
    14 Maggio 2018
    Fucecchio
    Reputazione:
    0
    Active tourer 216
    Ciao, quale sarebbe la media su extraurbano?!?
     
  4. Valquerion

    Valquerion Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Maggio 2018
    parma
    Reputazione:
    0
    BMW 216d
    Purtroppo è ancora troppo presto per dare medie "logiche"
     
  5. Jodaq

    Jodaq Aspirante Pilota

    9
    0
    18 Gennaio 2018
    Poggiardo
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 216d
    Buongiorno,

    anche con la mia 216d ho notato una sorta di rumore di fondo in accelerazione nel momento in cui supero circa i 2000 rpm (come se venisse dal bagagliaio ma è molto difficile localizzarlo). Qualcuno mi sa spiegare meglio a cosa assomiglia questo frollio?
    E a cosa è dovuto? Grazie
     
  6. etidr3k

    etidr3k Aspirante Pilota

    39
    3
    23 Aprile 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    bmw serie 2 216d
    Buogiorno a tutti, dopo quasi 4 mesi e 7.000km posso finalmente dare la mia opinione sulla 216d, cambio manuale.

    Premetto che arrivo dal confronto di utilizzo con una Q3.

    Allora, tralasciando il fattore prezzo che è stato quello a farmi praticamente decidere sull’acquisto (fortissima scoutistica).. devo dire che sono soddisfatto ma mi aspettavo qualcosa di meglio da parte di bmw.

    Alcuni particolari a mio parere non sono molto curati e si poteva fare meglio, come la qualità della plastica “morbida” sui rivestimenti esterni delle portiere, a mio parere di bassissima qualità. Oppure come i sedili anteriori dove la pelle non è particolarmente aderente. Per non parlare del rivestimento in plastica rigida porto tra i due montanti anteriori che già vibrano durante la marcia.

    Motore e cambio basta un po’ abituarsi alla rigidità, ma tutto sommato mi trovo bene. Ho una media da inizio utilizzo di 4.9l. Non eccelsa (AUDI avevo 4.5l con lo stesso piede su un 2.0 120cv), ma tutto sommato bene..

    Quello che non mi va giù è la rigidità dell’auto: buche, dissuasori.. qualsiasi cosa nell’abitacolo suona in modo tanto forte! Ogni discostamento del terreno sembra che a breve la macchina inizi a vibrare. Sinceramente ho molta paura che con il tempo la cosa si vada ad accentuare..

    Di bmw c’e solo il nome..
     
  7. masterfil

    masterfil Kartista

    51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
     
  8. masterfil

    masterfil Kartista

    51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Francamente dopo 35.000 km percorsi, con ruote da 17'' e non runflat, non noto una tale durezza sui percorsi sconnessi. Certo non è morbida!! I difetti gravi sono altri: poca visibilità laterale guida, frizione e cambio molto duri, freccia che ritorna quando vuole, spegnimento a freddo negli incroci, start/stop che funziona a suo piacimento ( quando in funzione, quindi auto spenta, dopo 20 s. si riavvia da sola ) . Tutti difetti che le mie precedenti Audi non hanno mai avuto.
     
  9. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    ...e per la seconda volta ieri ho rischiato di investire un ciclista non vedendolo arrivare da sinistra...stramaledetto montante!!!
    Non puo' sempre andar bene...
     
  10. lukke

    lukke Secondo Pilota

    608
    59
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    104000 km in 28 mesi... quasi senza accorgermene ho tagliato un piccolo traguardo bè..con un po di strada sulle spalle mi accingo a trarre qualche conclusione partendo dal mio primo intervento in questo thread... mi siedo, sono sempre i miei seduretti ai quali ho fatto (un po') l'abitudine ma di certo non mi esaltano... la guardo:internamente l'allestimento advantage non ha certo l'effetto wow di alcune marche ma le linee ed i tessuti mi trasmettono un senso di "pulita" eleganza senza pacchianità eccessive, i tessuti e le plastiche poi sono esattamente come il primo giorno..gli spazi interni continuano a sembrarmi ottimamente sfruttati x le sue dimensioni. l'accendo... il motore è silenzioso, l'illuminazione interna poi (pacchetto luci optionale) è il trait d'union ideale armonizzandosi in maniera discreta con l'interno della mia f45 in special modo nelle ore serali..sollevo lo sguardo e qui altra piccola nota negativa: il display parzialmente coperto ed il grosso montante anteriore sinistro.... specie quest'ultimo no, non mi va giù... si parte, frizione e cambio hanno tratto un discreto giovamento dall'aggiornamento software effettuato intorno ai 60000 km.. non siamo a livelli di alcune auto ma adesso il tutto scorre con maggiore fluidità, sterzo (rigorosamente in pelle) preciso come sempre, forse andava regolato un pelo più morbido nei tratti urbani? ma ... la guido.. in autostrada scorre fluida, il motore pecca un filo ai bassi regimi ed anche giocando con le marce difficilmente regalerà sensazioni sportive ma non credo sia stato questo l'intento dei progettisti bmw tantomeno le mie intenzioni, per il resto il tricilindrico viaggia che è una meraviglia.. come ho gia scritto in precedenza non posso assolutamente lamentarmi di un motorino capace di viaggiare a 200km orari con una certa facilità o di consumare 18,8 km/l, i frusci e le rumorosità varie sono poi esattamente quelle (poche ) del primo giorno... rientro in città le sospensioni sono probabilmente un pò dure sui tratti urbani dissestati ma rispetto ai primi giorni la sensazione fastidiosa si è affievolita. Vorrei scrivere ancora di piccole cose gia citate nel forum come la mancanza del mezzo grado nel condizionatore ma per adesso ritengo che il modello possa venire promosso in particolar modo per il discorso motore, materiali e telaistica..

    ah dimenticavo, scendo e la guardo.. mineral white con le chrome line..cerchi da 16 e senza le meravigliose luci bi led..mi piace molto anche così..
    buona giornata a tutti
     
  11. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Mi fa piacere leggere di persone soddisfatte
     
  12. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Anche io con Kmetraggio inferiore quasi 63000 in quasi due anni promuovo la mia BMW F46. Ad oggi unica anomalia risolta poi con il fai da te dopo quelle preciso veniali della consegna (telecamera posteriore che non si accendeva e portellone che non si apriva/chiudeva con il movimento del piede) è stato l'incollaggio delle guarnizioni del tetto panoramico dopo aver lasciato l'auto al sole estivo per l'intera giornata; Il tutto, dopo documentazione su internet, risolto con una bella spruzzata di olio siliconico e visto che c'ero ho ripassato anche le guarnizioni delle portiere.
     
  13. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    La mia è una 218i, ma posto ugualmente le mie sensazioni dopo meno km di voi ma pur sempre 20.000km percorsi.

    Motore del benzina 1.5 3 cil promosso, solo un po'di fastidio di rumore ai bassi giri, tipo frullino, ma è solo ad essere pignoli. Consuma poco, ormai si è assestato sull'urbano da minimo 13 a 14 litro con piede tranquillo.

    Montante, ormai mi sono abituato e il fastidio si è attenuato.

    Allestimento advantage, per me ottimo ed elegante con interni appaganti. Senza bi led, mio errore in fase di acquisto: chissà un giorno rimedierò.

    Solo una nota negativa, ma spero che risolverò con prossimo intervento, ho notato un rumore a finestrino abbassato, metallico proveniente dalla marmitta o zona scarico: avevo già fatto intervenire il service in garanzia ma quella vibrazione si è ripresentata ed anzi perdura in movimento, sembra quai di avere una biglia in un catino di metallo. Spero di risolvere. Quanto a prestazioni, tale problematica non le diminuisce affatto...quindi problema solo meccanico.

    Auto che mi piace, soprattutto perché avevo spazio e volevo cmq un auto elegante, e a mio modesto parere si avvicina tanto ad una berlina quanto ad una mpv.

    Un saluto
     
    A finoallafine65 piace questo elemento.
  14. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Ciao a tutti,

    una domanda, per caso qualcuno di voi con automatico 6 marce sulla 216d lamenta degli "strappi" durante le cambiate / partenze?
    Un paio di utenti sembra lo abbiano riscontrato. Io devo ritirare la macchina venerdì, e durante il test drive mi è sembrato di avvertire appunto una scattosità nella partenza. Ma forse è una mia impressione?
     
  15. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Perche 1500 francese,ma dove lo hai sentito
     
  16. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Io ho una 216 d,vengo da 2 golf e devo dire frizione piu pesante,le marce entrano benissino ,il cambio è corposo insomma non sbrindellato come capita ,la retromarcia un pò dura ,se facevano che si doveva spingere poteva essere piu morbida,del resto mi trovo benissimo,tranne anche io ho notato lo sterzo copre la parte bassa della strumentazione,infine lo sterzo, morbido preciso unica pecca dei scattini lievi quando torna nella parte centrale ,uscendo da una curva a bassa velocità
     

Condividi questa Pagina