21 auto a km 0 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

21 auto a km 0

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da maxx3, 14 Gennaio 2009.

1. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Infatti, sbaglio o hai fatto un super affare?
    Rispetto al nuovo che % di sconto hai ottenuto?

2. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93

Cmq mi fate spaccare dal ridere :mrgreen:

3. leopoliz

leopoliz Kartista

166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Sarebbe forte organizzare un raduno.....casomai sulla neve....

4. leopoliz

leopoliz Kartista

166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Scusate ho sbagliato forum!

5. almino

almino Kartista

83
    0
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 Xdrive 2.0D Automatica
    Va beh ragazzi, io ho scritto dove ho avuto lo sconto che dico, ma nessun altro ha fatto altrettanto (salvo per Weery), per cui deduco che come al solito è aria fritta quella che si legge nei forum... in settimana la prendo.
    Per chi sa di cosa sto parlando, la conoscenza è il BOSS supremo, il sig. Malvestiti.... gruppo TT holding, proprietario di oltre 50 concessionarie, tra cui Autoclass che avete nominato, Bicar di crema, ecc...... che ha dato incarico al direttore della concessionaria di trattarmi con un okkio di riguardo... Questo volevo sapere da voi espertoni, se il 15% (oltra a 1000 euro in più sulla mia cioè anziche 13.000 mi ha valutato 14.000, e il tagliando che dovevo far fare alla mia che lo fanno loro) è davvero un okkio di riguardo o se siamo nella norma degli sconti delle concessionarie BMW... ma mi sono rispoto poi da solo, andando per altre concessionarie...
    Ho avuto discreti sconti, solo su auto che erano li, nuove, ma in pronta consegna, viste e piaciute. Su ordini di macchine nuove da far arrivare invece, al max 7-8 %...
    Ho trovato dei 15% sulle KM0. ma anche li ti devi adattare a quel che trovi, come allestimenti... alla fine questo thread almeno è servito a rendermi conto che i prezzi che altri trovano o dicono di trovare, sono tutti da verificare nella realtà... Salvo per weery, al quale credo... ma non ho voglia dello sbattimento di andare in germania e tutto il resto.
    Per cui vi ringrazio. e ci sentiamo quando avrò sotto alle chiappe la mia X3...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2009
  6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Imho

A mio avviso non è tutta aria fritta,ora non entro in merito a sti sconti di X3,ma in un altro topic(utenti amici)mi segnalarono cordialmente dove mandare un mio amico per vedere svariate e92/93 ben scontate(nuove pronta consegna da immatricolare),lo sconto fu così buono che il mio amico dalla Sardegna andò a prenderla in quel concessionario.

Riguardo ad un auto import,io preferisco le Uff.Italiane,per svariati motivi,garanzia UFFICIALE best4 in primis.

7. Guest 078

Guest 078 Kartista

99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Buongiorno!
    Steve, quello della "Garanzia ufficiale" che tutti temono riguardo le auto importate, e' un tabu' oramai caduto da oltre 2 anni! I produttori di beni (auto incluse) sono costretti per legge intracomunitaria a fornirti garanzia per 2 anni in qualsiasi paese europeo tu abbia acquistato il bene.
    A supporto di cio' ti confermo che con la mia ex auto, Audi A3 sportback importata, in sede di tagliandi e/o riparazioni ho avuto lo stesso IDENTICO trattamento di mio cugino che aveva l'A3 Acquistata da un conce ufficiale Audi. Molto spesso era piuttosto simile anche nell'importo pagato nei tagliandi effettuati.
    Oltretutto, all'avvicinarsi della data tagliando (laddove non avessi raggiunto i kilometri percorsi necessari) la concessionaria ufficiale mi inviava a casa una lettera di invito a portarla in officina per non far cadere la garanzia del famoso terzo anno "full" (ossia recupero auto e riparazione) esattamente come per le macchine acquistate dalla rete italiana.

Ti diro' di piu': mi hanno anche regalato il libretto uso dell'auto in italiano, ordinandolo in Autogerma, visto che io avevo solo quello in tedesco.

Qualcuno in questo forum, oggi, sa dirmi se ha riscontrato differenze di trattamento per via di una auto importata??? :rolleyes:
    Salutoni!!!

8. Guest 078

Guest 078 Kartista

99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    vero, hahahaha!!!
    2000km!!! e' da buttare!! =D>
    trovemela una X3 USATISSIMA come la mia a quel prezzo e ti pago una cena!!!
    ma dai....:wink:

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non c'entra niente.....è sempre un usato!!!:wink:

sia chiaro, nessuno dice che tu non abbia fatto un ottimo affare.....ma non si può paragonare un km0 con un usato seppur freschissimo:wink:

p.s. la best4 è una garanzia che dà solo bmw italia sulle vetture distribuite nella sua rete.....quindi quelle import non ce l'hanno:wink:
    ragion per cui la tua auto, a differenza di quelle ufficiali italiane, allo scadere dei 2 anni dalla prima immatricolazione, non sarà più in garanzia.......poi è chiaro che in conce sarai sempre trattato alla stregua di un possessore di auto ufficiale

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Imho

Io per una macchina import,anche trovandola usata o non,anche a partità di una uff. gli offrirei meno,ma possibilmente cercherei direttamente tra le auto Uff.Italiane,daltronde è risaputo che le ufficiali son in genere preferite dal mercato,non è un caso che tutti lo scrivano all'eventuale rivendita.

La garanzia 2anni e 2anni ufficiale,non credo sia estesa alle vetture import(correggetemi se sbaglio),e le garanzie aggiuntive(anche se la facessero),ditemi quel che volete,ma non sono la stessa cosa di quella originale Bmw,poco ma sicuro.

Differenze di trattamento per altri marchi di auto import,ne ho viste varie volte.

Alcune persone che conosco,non son riuscite a versarle in alcuni conc.,perchè pare non gliele ritiravano o preferivano evitare,capitato non molto tempo addietro.

Avvolte (non per tutte le case modelli)vi son differenze in alcuni dettagli meccanici/elettrici,cosa che può esser fastidiosa all'atto di doverci mettere mano,anche se non è frequente ci siano appunto ste piccole differenze.

______________________________________________________________________________

Per il tuo acquisto non so che dirti,se la cosa ti ha soddisfatto,non devi certo convincere me,anche perchè non ci riusciresti. :wink:

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Come scrivi giustamente,per i primi due anni non c'è problema, ovviamente non hai i secondi due sulle parti lubrificate.Inoltre bisogna verificare chi fornisce il soccorso stradale, perchè se è l'importatore, non hai manco quello.

12. Guest 078

Guest 078 Kartista

99
    13
    12 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    "cercherei direttamente tra le auto Uff.Italiane, daltronde è risaputo che le ufficiali son in genere preferite dal mercato,non è un caso che tutti lo scrivano all'eventuale rivendita"
    E' risaputo....si dice... dicono che.....
    Guarda, il discorso del pregiudizio e' solo ed esclusivamente l'eredita' lasciata dalla vecchia legge. Oggi, con l'entrata in vigore da oltre 2 anni della nuova legge, non e' piu' cosi, ma le persone poco informate o che non hanno avuto esperienza ne continuano parlare come se fossero auto APPESTATE, senza la minima cognizione di causa. Una volta era cosi ora non piu'.
    Scusa se te lo dico ma anche tu fai parte di questa schiera di persone: un conto e' parlare di situazioni di vita vissute (ad es. io ho avuto sempre lo stesso trattamento in assistenza, l'auto l'ho rivenduta subito ed al prezzo giusto, ecc...) un conto e' parlare "per sentito dire"...

"la garanzia 2anni e 2anni ufficiale,non credo sia estesa alle vetture import(correggetemi se sbaglio),e le garanzie aggiuntive(anche se la facessero),ditemi quel che volete,ma non sono la stessa cosa di quella originale Bmw,poco ma sicuro
    "
    Ripeto, sarebbe il caso che prima di parlare vivessi una esperienza. Il "sentito dire" e' poco costruttivo nei forum. La mia X3 ha, ad oggi, 22 mesi di assistenza globale, contrattualizzata a mio nome (recupero carro attrezzi incluso). L'Audi importata ne ha usufruito altrettanto e nei difetti e negli aggiornamenti centralina ecc, ha avuto lo stesso trattamento GRATUITO delle auto che chiamate "ufficiali".
    Non so proprio cosa tu possa mai aver ottenuto di piu' rispetto cio'.

"per il tuo acquisto non so che dirti,se la cosa ti ha soddisfatto,non devi certo convincere me,anche perchè non ci riusciresti"

Per carita' siamo qui per confrontarci, non devo convincerti... mi hanno convinto gli 8.500 € che mi sono rimasti in tasca per un auto, ripeto, NUOVISSIMA ed accessoriata.
    Vorrei solo far arrivare messaggi chiari a chi legge, con elenco di prezzi veri che derivano da indagini "sul campo", oppure di situazioni post vendita vere e vissute, magari sgomberando il campo dai pregiudizi. :wink:

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Io son molto informato,stai certo,meglio le auto ufficiali(IMHO).PUNTO :cool:

Per l'esperienze provate in prima persona,ma che ne sai tu. :lol::lol::lol::wink:

Riguardo la garanzia,le ufficiali ITALIANE hanno 2 anni e poi altri 2 anni(parti lubrificate),quindi son 48 mesi,non i 22mesi che dichiari per la tua,la matematica non è un opinione. E credo non debbo aggiungere altro. :cool::cool::cool:

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non ho capito se tu intendi dire che la tua X3 ha la garanzia 2+2:-k:-k....Comunque per far chiarezza solo le bmw vendute da bmw Italia e le bmw importate direttamente da BMW italia possono usufruire dei 2anni aggiuntivi(totale 4anni di garanzia sul nuovo):wink:!Inoltre da qualche anno tutti i rivenditori devono offrire obbligatoriamente 1anno di garanzia sulle auto usate(ma se per esempio il bmw import è del 12/2007,ed acquistata il 06/2008 viene applicata la garanzia della casa e il venditore non dà un anno in più,nel senso che la garanzia scade sempre nel 12/2009)

15. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per esperienza personale le auto importate vengono valutate meno in caso di permuta in concessionario rispetto ad una ufficiale italiana:wink:

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti mancano i due anni supplementari sulle parti lubrificate che solo le ufficiali hanno:wink:

17. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Scusa ma io il tuo ragionamento non lo capisco.
    Che significa che il concessionario immatricola l'auto per recuperare l'iva?
    Comunque sia guarda che nel momento in cui l'auto viene venduta, il totale che il cliente paga è sempre iva inclusa (anche se venduta ad un privato).
    Per cui nel momento in cui questa viene fatturata, lui dovrà versare l'iva relativa all'imponibile anche se si tratta di una km0,un usato o un'auto nuova.
    A meno che il venditore non fa il furbetto e fattura l'auto per un valore inferiore.
    Il discorso è diverso se si compra da un privato (cosa che ho fatto io con la mia auto intestata alla mia azienda, in questo caso dato che il proprietario non ha recuperato l'iva al momento dell'acquisto questa non potrà a sua volta essere recuperata da me come azienda per cui il valore della macchina sarà tutto imponibile. Io non recupero l'iva ma mi detraggo fiscalmente il valore di acquisto come imponibile in base alla relativa aliquota..
    Spero di essere stato chiaro.

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    certo, verissimo: le auto import di tutte le marche valgono meno sul mercato dell'usato.

19. BMW-FOR-EVER

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Certo emiliano:biggrin:,l'ho scritto per rispondere a weery quando ha scritto "E' risaputo....si dice... dicono che.....
    Guarda, il discorso del pregiudizio e' solo ed esclusivamente l'eredita' lasciata dalla vecchia legge":wink:

20. Marco82Cr

Marco82Cr Aspirante Pilota

46
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d Coupè
    ragazzi, a leggere certi post viene da piangere, mi domando perchè certa gente invece di scrivere caxxate non vada a lavorare che forse sarebbe meglio.
    Saluti a tutti

Condividi questa Pagina