Tra l'altro ho avuto modo di vedere su youtube l'accelerazione della z4 28i e non mi è sembrata superiore alla 30i che è andata a sostituire,ovviamente quei video lasciano il tempo che trova, tra l'altro il tizio non tira le marce fino al limitatore però non mi è sembrata un fulmine,rispetto al 2l tfsi/tsi va comunque meno..ovviamente il 184cv su quella macchina li sarà veramente poco emozionante..
Questa mattina sono stato in conce per un rabocco. Ho avuto modo di sentire live il sound della nuova 328i: Veramente anonimo già al minimo, deludente quando è partita via in accelerazione . Poi per carità non discuto sulle qualità del motore e della macchina anche perchè non l'ho provata.
Con esattezza non so dirti quanto consuma anche perchè in questi primi dieci giorni ho avuto un pò il piede pesante, l'ho provata un pò in una strada di montagna,ho fatto urbano ed autostrada,certo non consuma poco ma neanche tanto se rapportato alle prestazioni e dipende molto dal piede,la prima impressione è che andando piano consuma un pò meno della z,pestando consuma un pò di più ma potrei sbagliarmi..l'ultima volta ho messo 40 euro di eni blu super quindi circa 20l ed ho percorso 140km quindi 7,5 km/l,però la sto guidando con il piede pesante,sarà perchè nuova,sarà il turbo ma è difficile trattenersi e andare piano..
Da quando ho fatto la mappa, oltre a scattare subito anche in basso ed esser piu' brillante, ha un suono molto piu' pieno. 6 in linea molto meglio. Ultimamente mi son dato una regolata, vado molto piu' piano e consumo nettamente di meno. Devi evitare di tirare le marce e cambiare subito, altrimenti beve.
Si certo, se metto il cambio in d cambia automaticamente a meno di 2000 giri, con un filo di gas mi ritrovo subito a 60 km/h in sesta e così facendo consuma veramente poco ma appena tiro la cosa cambia drasticamente,però con una macchina del genere non puoi guidare sempre come un nonno altrimenti si prende una panda a metano e si risparmia sempre e comunque su tutto..
Da quando e' aumentata la benzina son 20 euro in piu' a pieno e la voglia di tirare mi e' passata un attimino
ragazzi ho dato un occhiata al topic... mi interesserebbe avere dei pareri dettagliati sul 23i da 204cv.. forse mio prox acquisto.. come consumi a quanto siamo circa???
roma in città siamo sugli 8 visto traffico e via dicendo, ma con la media dell'extraurbano e le uscite notturne ilk cb mi segna 11km litro
Andando tranquillo e cambiando subito marcia consuma molto poco, sicuramente 200cv consumano comunque piu' di una panda.
Dal quel che leggo non c'è un'abissale differenza di consumi tra un 23i e 35i.Il mio è perennemente tra i 9/10 km/l (percorrenza prevalentemente mista) con la differenza che ho sotto la doppia girella, il mio piede non è particolarmente leggero e sono quasi sempre in sport...
Se metti il cambio in auto non consuma tanto...ma se inizi a spremere le girelle, i consumi raddoppiano