Azz..., questa me l'ero persa, allora ritratto, e vado deciso sul 20d, ovviamente preferirei il 23i P.S.: già sono pochi 4 cilindri, figuriamoci 3
Che pero costa 1400 euro più del 20d ed è sempre xdrive. Inoltre consuma. Siamo daccapo. Un 3 cilindri sotto 1625 kg di suv non si può vedere, però io la 20i la proverei, se ti basta/soddisfa hai risolto. Che poi con l'automatico non è che devi far chissà cosa, ci pensa lui a tenere il motore sempre nel range di coppia giusto.
Mica sono soldi miei Io non vorrei un tre cilindri a meno che non fosse una Yaris GR. Lui cerca consigli, io posso dirgli quello che farei io
Ma essendo automatica pensi di sentire così tanta differenza di coppia con la versione gasolio? Io ho preso la 20i per cui sono di parte, ma come tagliandi 20i e 20d sono sovrapponibili come costi?
A livello di manutenzione credo che 20i sia piu economica, ma col pacchetto tagliandi penso di non ci siano differenze
Davvero non comprendo ..., possibile che chi può spendere 50k euri per un'auto si preoccupi della differenza di costo per un tagliando? E quanto mai potrebbe essere?
Mi riferivo al fatto che se risparmi solo 11 euro al mese col rifornimento devi stare bene attento al resto. Ad esempio tagliandi, differenza di assicurazione, bollo.
Hai estrapolato una frase senza il contesto. Intendevo dire che nonostante il prezzo del diesel alle stelle rispetto a quello della benzina, con la 20d ancora non raggiungerei il costo mensile della 20i per i rifornimenti, anche se per poco.
Io vado controcorrente e ti dico 20d. Penso che su queste auto di queste masse il Diesel sia ancora la soluzione migliore in termini di guidabilità, coppia, souplesse con consumi mediamente contenuti. E non parlo nè di 0-100 nè di velocità massima ma proprio di piacere di guida. Poi sicuro la paghi di più e non avrai il pareggio nei consumi per anni ma per chi spende queste cifre imho dovrebbe prendere quello che più soddisfa Io l’unica auto che ho provato pari potenza è stata la Tonale. Due auto senza cavalleria ma la benzina era davvero meno godibile in tutte le situazioni, nonostante fosse turbo ed ibrida: la prova su strada ha reso molto di più che leggere qualche rilievo sulle riviste specializzate.
ciao, x me 20i....4 cilindri, l'ho avuto 4 anni sulla g01. Bel motore e soprattutto arrivavo da una gran tourer 20d e come primo benzina è stato un cambio MOLTO piacevole.