Ciao a tutti, ho un bmw x1 xdrive 20d 190cv comprata usata e vorrei effettuare il tagliando. Che olio mi consigliate? Sono indeciso su Bardalh, motul o mobil. 5w30 o 5w40? Grazie in anticipo
Premesso che non sono un esperto..... Se non vivi in zone particolarmente rigide direi w30, magari passare a w40 dopo 150000km. Io col Motul mi sono sempre trovato bene(e guido da 50 anni....) Ciao
io stavo pensando a mettere questo: TECHNOS XFS AV504 0W30 suggerito dal sito bardahl anche se in BMW mi hanno suggerito il 5w30
.....mah,oltre a quelli da te citati ce ne sono molti (shell,castrol,liqui moly....),ma io non li ho provati. Conosco la zona in cui vivi(mia moglie è irpina),il 5w30 credo vada bene
all'interno ora ci sta il castrol 5w30 pero' da quanto l'ho messo (meno di 5000km) il motore è molto piu rumoroso perciò lo vorrei sostituire subito.
Ho letto qui da qualche parte che BMw oil e Shell sono la stessa cosa. Col Motul ho notato fluidità e costanza del motore nel prendere i giri ,a caldo poi è davvero silenzioso. Prima dell'attuale car (118d b47) avevo un 120d e87. Sono andato di Motul x 10 anni e quasi 300000 km alla grande.
Io ho messo questo: ORIGINAL BMW Motoröl Öl 0W30 Twin Power Turbo LongLife-04 83212465854 Acquistato su https://www.myparto.com/ e mi sono trovato benissimo (B47 20d)
buondì, scusate ma alla X1 1.8D per sostituire il filtro dell' olio bisogna per forza sollevare l 'auto? ho provato a cercarlo da sopra ma nisba, proprio non l' ho trovato.... concludo, un video tutorial non esiste??
trovato il filtro olio! bisogna per forza sollevare l' auto, rimuovere la paratia fonoassorbente ( ufff...mille viti...) ed il filtro è posto anteriormente al motore con la flangia rivolta verso il basso. chiave a bussola del 13 per togliere il tappo di scolo e chiave a bussola del 32 per rimuovere flangia e filtro in tutt'uno! chiave del 17 per allentare il tappo olio dalla coppa. saluti