Ciao a tutti, ho un bmw x1 xdrive 20d 190cv comprata usata e vorrei effettuare il tagliando. Che olio mi consigliate? Sono indeciso su Bardalh, motul o mobil. 5w30 o 5w40? Grazie in anticipo
Premesso che non sono un esperto..... Se non vivi in zone particolarmente rigide direi w30, magari passare a w40 dopo 150000km. Io col Motul mi sono sempre trovato bene(e guido da 50 anni....) Ciao
io stavo pensando a mettere questo: TECHNOS XFS AV504 0W30 suggerito dal sito bardahl anche se in BMW mi hanno suggerito il 5w30
.....mah,oltre a quelli da te citati ce ne sono molti (shell,castrol,liqui moly....),ma io non li ho provati. Conosco la zona in cui vivi(mia moglie è irpina),il 5w30 credo vada bene
all'interno ora ci sta il castrol 5w30 pero' da quanto l'ho messo (meno di 5000km) il motore è molto piu rumoroso perciò lo vorrei sostituire subito.
Ho letto qui da qualche parte che BMw oil e Shell sono la stessa cosa. Col Motul ho notato fluidità e costanza del motore nel prendere i giri ,a caldo poi è davvero silenzioso. Prima dell'attuale car (118d b47) avevo un 120d e87. Sono andato di Motul x 10 anni e quasi 300000 km alla grande.
Io ho messo questo: ORIGINAL BMW Motoröl Öl 0W30 Twin Power Turbo LongLife-04 83212465854 Acquistato su https://www.myparto.com/ e mi sono trovato benissimo (B47 20d)
buondì, scusate ma alla X1 1.8D per sostituire il filtro dell' olio bisogna per forza sollevare l 'auto? ho provato a cercarlo da sopra ma nisba, proprio non l' ho trovato.... concludo, un video tutorial non esiste??
trovato il filtro olio! bisogna per forza sollevare l' auto, rimuovere la paratia fonoassorbente ( ufff...mille viti...) ed il filtro è posto anteriormente al motore con la flangia rivolta verso il basso. chiave a bussola del 13 per togliere il tappo di scolo e chiave a bussola del 32 per rimuovere flangia e filtro in tutt'uno! chiave del 17 per allentare il tappo olio dalla coppa. saluti
Ciao. Non serve smontare tutta la paratia inferiore. INfatti c'è uno sportello che si apre grande circa 10x10cm da cui accedere al filtro olio. Consiglio prima di svuotare completamente la coppa (c'è un altro oblò da aprire) e poi togliere il filtro. L'ho fatto già 2 volte ed è molto comodo. confermo che la vettura va sollevata quanto basta per infilarsi sotto