205/60 15" Che mi consigliate? (rapporto qualità prezzo) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

205/60 15" Che mi consigliate? (rapporto qualità prezzo)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da grandeporcello, 1 Ottobre 2011.

1. grandeporcello

grandeporcello Collaudatore

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Ciao a tutti,come da titolo devo cambiare le gomme(205/60 R15),il gommista mi ha proposto:
    Bridgestone ER300 270 €
    Michelin energy saver 320 €
    I prezzi sono comprensivi di montaggio,valvole,equilibratura e convergenza,quindi credo buoni,abbastanza al di sotto di gommadiretto...

Su questa auto ho avuto le kleber dynaxer hp2,60.000 km,ottima esperienza e poi le yokohama c.drive,all'inizio perfette,ora hanno 45.000 km ma si sono indurite da parecchio e sull'acqua è diventato rischioso,hanno ancora parecchi mm di battistrada...eppure in teoria si tratta di gomma morbida
    Tra le 2 propostemi io tenderei per le Bridgestone,voi avete qualche altra gomma da potermi consigliare che potrei chiedergli di procurarmi? Ho sentito parlar bene anche delle Uniroyal che però questo gommista non consiglia così come le kleber(ho cambiato gommista da circa 1 anno).Cerco 40.000 km di percorrenza e ottima tenuta di strada specie sull'acqua,altre caratteristiche tipo rumorosità,comfort,ecc non mi interessano,faccio 20.000 km/anno percorsi misti.Grazie :wink:

2. grandeporcello

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Ho aperto il topic erroneamente,non riesco a chiuderlo,ho copiato la domanda nella discusisone generale delle gomme,pardon.

3. sgoMATTA

sgoMATTA Kartista

98
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    222
    bmw Z4 M
    Ciao! I Michelin Energy Saver sono un vero punto di riferimento in termini di durata di vita. Su questo criterio sono sempre primi nei test. Guarda tu stesso... http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-michelin/pneumatico-energy-saver/test-prove-1579

4. grandeporcello

256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Si lo so ma più che la durara mi interessa la tenuta di strada...

Condividi questa Pagina