205/55/16 91V DUNLOP SPORT BULRESPONSE avreste esperienze personali su queste gomme? | BMWpassion forum e blog

205/55/16 91V DUNLOP SPORT BULRESPONSE avreste esperienze personali su queste gomme?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da xcrazyx, 22 Maggio 2013.

1. xcrazyx

xcrazyx Aspirante Pilota

12
    0
    7 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118 d (08/2008)
    Buongiorno ragazzi,
    sono giorni e giorni che cerco di trovare una soluzione al cambio gomme... Runflat si o no?
    Ho deciso (grazie ai vs precedenti consigli) di optare per le gomme normali, ed ho trovato queste gomme
    DUNLOP SPORT BULRESPONSE (B/A/A) di cui leggendo su vari siti articoli a riguardo, se ne parla egregiamente (soprattutto si conferma con test e giudizi di noti siti che trattano questo argomento, ciò che si era detto prima che venissero commercializzate!)...

avreste voi esperienze personali??? non vorrei farmi abbagliare da giudizi "esterni" poco veritieri mentre
    DEI VOSTRI GIUDIZI MI FIDO CIECAMENTE!

Le ho trovate online a questi prezzi (ciascuna):

pneus.com € 79,63
    gommadiretto.it € 83,40 (più affidabile come sito rispetto al primo, perchè è italiano)
    italgommepneumatici.com (è italiano con sedi in puglia) € 76,90 + 2,90 € di ecotassa
    specialgomme.com (sito italiano) € 76,23
    easygomme.it € 92,50

Oltre ad allettarmi molto per i risultati dei test, sono gomme prodotte e messe in commercio da pochi mesi, perciò senza dubbio, non potranno mai essere state prodotte (come altri modelli/marchi di gomme) anni fa... Quindi ovunque io possa acquistarle saranno nuove...

P.s. vi ho scritto i vari prezzi dei vari siti, perché probabilmente qualcuno di voi potrà dirmi se siano affidabili o meno...

Grazie come sempre ragazzi
    Giuseppe

2. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Non ho esperienze personali con dunlop, ma nel periodo in cui mi informavo per cambiar gomme, stessa tua misura, alcuni utenti mi sconsigliarono dunlop, a parte le sportmaxx rt, stessa cosa diversi fornitori di gomme; consultando vari test tra cui il tcs ho scelto le nuove continental premiumcontact 5, perchè le trovavo ad un prezzo basso ed in linea con le altre, ma le migliori per qualità prezzo risultarono le nuove turanza t001; io non dovendo ricaricare il prezzo e pagare la mano d'opera non risparmiavo molto, ma per i privati trà le due gomme ci ballano 70-80€ (treno completo), quindi per quella cifra ti consiglio le bridgestone.

3. xcrazyx

xcrazyx Aspirante Pilota

12
    0
    7 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118 d (08/2008)
    Grazie per la tua risposta e scusami per il ritardo! Il gommista con cui ho parlato mi ha consigliato (a suo dire le ha montate lui sulla sua auto) le Bridgestone Potenza 001, me le venderebbe a 89€ l'una, compreso il montaggio e l'equilibratura...

probabilmente sto dando troppo peso alle schede tecniche delle gomme, e mi sto facendo condizionare molto, infatti ancora non ho deciso, quali prendere..

4. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Se fai molta strada prendi gomme turistiche, in ordine ti consiglio turanza t001, premiumcontact 5, primacy hp, cinturato p7, al limite energy saver che durano ancora di più, ma come tenuta siamo scarsi... Se fai poca strada e cambi gomme perchè son troppo secche prendi gomme sportive più morbide quali potenza s001, pilot sport 3, sportcontact 5, dunlop sportmaxx rt...

5. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    205/55/16 91V DUNLOP SPORT BULRESPONSE avreste esperienze personali su queste gomme?

Io monterei michelin ps3 all'anteriore e premacy 3 al posteriore.

Condividi questa Pagina