205 su canale da 8... quanto tirate stanno? ma il bordo aderisce bene? quanto effetto fast&furios coi cerchi più in fuori del battistrada??
a parte la gomma stirata, siamo sicuri che i 17 abbiano canale da 8 e non 7.5? sono molto indeciso, non per il prezzo, è che la voglio piccola e stretta. forse faccio da cavia.
c'era una discussione con un link dei cerchi bmw... se lo trovo lo posto. Si, gli style 44 sono da 8J et 47 io feci da "cavia" avendo i 245 sul cerchio da 7J, l'opposto di ciò che stiam parlando, risultato? gomme fatte fuori in 15k km, tenuta pessima, risultato estetico ridicolo. http://felgenkatalog.auto-treff.com/?felge=1070 esempio: style 98, i miei ex cerchi: 7J e gomma indicata 205 50 17
i miei cerchi invernali sono più stretti secondo me, potrebbero essere 7.5. sono tipo m5 e39 come style.
metti la foto che ti so dire... foto invernale:wink: http://felgenkatalog.auto-treff.com/?felge=1070 sono questi ?
Perfette di certo non lo sono; ovviamente sono un pò tirate sul lato, ma non presentano problemi nè a livello estetico nè a livello funzionale (consumo regolare e trazione perfetta). Come ho già detto la scelta è stata effettuata sulla base di un criterio meramente pratico: poter montare le catene da neve a maglia grossa e non perdere la rigidità che solo uno pneumatico da 17" permette (in origine avevo acquistato cerchi e gomme invernali da 16" ma era un disastro a livello di piacere di guida e non posso "castrarmi" sei mesi all'anno per quattro giorni di neve...). Se vuoi trazione sulla neve, puoi montare 195/65 R15 (almeno, sulla 318i di mia moglie è la misura minima omologata); tuttavia se come nel caso di mia moglie la neve la vedi quattro volte all'anno e le invernali le metti per avere maggiore sicurezza di guida in inverno, dal mio punto di vista le 205/50 r17 sono il compromesso migliore (sezione stretta, spalla rigida e puoi montare le catene standard). Tra l'altro, sulla 325xi ho le 225/45 r17 e ho la sensazione che galleggino davvero molto di più sulla neve rispetto alle 205... Dico sensazione perchè non ho mai avuto occasione di guidare entrambe le auto nelle medesime condizioni di neve. Confermo che gli Style 44 originali sono 8J.
Io la mia quando l'ho presa usata aveva le 205 R17 Ora ho messo le 225/45 R17....però non si nota una differenza notevole.....
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=86769828.130.20398&typ=D-110390&ranzahl=4&Breite=205&Quer=50&Felge=17&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&rf=1&Transport&dsco=130&sowigan=Wi marangoni da 205, 92 euro http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=83956064.130.22834&typ=R-177372&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&rf=1&Transport&dsco=130&sowigan=Wi marangoni da 225, 109 euro
volevo montare delle gommazze quest'anno, ovvero le nankang sv.2. le 205 costano 68 l'una' le 225 78 l'una. la differenza é minima, non é per il costo, ma conle 225 mi son bloccato più volte
davvero? io con le w+ da 225 ho fatto salite e curve ripide davvero su suolo completamente innevato. tu che montavi? sulla quotazione delle 205 io mi riferivo al prezzo dal gommista.
montavo sottozero e hankook icebar. piantato più volte. volevo cambiare tutto qui. credo ma controllerò meglio stasera di avere dei cerchi invernali da 17 più stretti da 7.5
I miei cerchi sono styling 65 della e39 M , ma da 17. Li ho guardati tutti, ad uno ad uno. Sono originali bmw, strano che li facciano solo da 18.. Cmq. allego una foto.
le hankook le avevamo sulla 600. Si sono indurite dopo una settimana. Andavano malissimo sulla neve, giuste solo per una 600 che pesa poco ed ha pneumatici stretti 145
Non ti resta che fare una cosa: prendi il metro e misura la larghezza del cerchio. Misura anche quelli che hai su adesso. cosi non si sbaglia. 2.54cm = 1 pollice
Ogni anno faccio fuori un treno di termiche, poichè dopo 15/16milakm fai fatica a fare il secondo anno a meno che non siano dure come dei mattoni. Volevo provare le ingloriose nankang sv, un ragazzo sul forum le ha testate ed insomma per il prezzo che costano, ci facevo più che un pensierino, visto che se tutto va bene, forse, ma dico forse, entro dicembre 2011 dovrei cambiar auto, quindi per un inverno la spesa è ok. 205/50 17 93xl V 68€ nankang... insomma...
Sei sicuro Andrea che siano originali? A me risultavano esistere solo da 18. Comunque dietro le razze c'è scritto il canale :wink:
Sicuro dell'originalità proprio no. Vero, dietro il cerchio c'è il canale ed a me sembravano più stretti . Andrò a leggere. Ma anche se fossero 8j, la gomma sarà più stirata, dell'effetto visino proprio me ne frego, vorrei fare le salite con un pò più di agilità.