quoto, tanto il prezzo è quello se non qualcosa meno perché sono più diffuse... eppoi i consumi non cambia quasi niente penso, calcola che io il mio 318Ci con 4 gomme da 225/45 il BC mi segna i 12,8 km/l per li ultimi 2000 km che ho fatto (ciclo misto andatura normale co qlc tirata...)
ho fatto il passaggio dai cerchi styling 45 da 16 con gomme 205/55 e ho montato i cerchi styling 44 da 17 con le 225/45 devo dire che ho notato un aumento dei consumi da non poco...se prima avevo una media di 6.1 litri/100km ora sono sopra 7.5 ma si sta ancora sistemando ed e' in crescita,calcoli fatti anche con il metodo pieno/pieno...da non credere..stile di guida assolutamente uguale... tutti mi parlavano dell'aumento dei consuma ma lievi,non mi aspettavo tutto questo cambiamento! le 205/55 R16 erano le P6000 91 V le 225/45 R17 sono le PZero Rosso 91Y
strano mi sembra abbia aumentato troppo... come se fossi passato dai 13" ai 17"... non saprei dirti la mia quanto consumerebbe con i 15" o i 16" dato che l'avevo presa con già i 17 (style 44 e gomme michelin quasi alla frutta, poi io ho messo gli style M6 replica con le dunlop sport maxx)... e premetto che cmq non ho mai fatto la media esatta dai litri, ma il BC mi hanno detto sia preciso o al max leggermente ottimista, tipo + 0,5 o giu di li... e la mia è il polmone da 118cv..
io sono passato dalle 225 17 alle 255 18 al posteriore e 225 18 all'anteriore e sinceramente non mi sembra consumi di piu... anzi consuma praticamente uguale!
questa si ke è 1a ottima notizia x ki vorrebbe passare dai 17" ai 18"! vabbè io li voglio cambiare e se li cambio la parte pìù trascurabile è proprio il consumo!
infatti la cosa e' molto strana...qualcuno diceva che non sentivo nemmeno aumeto dei consumi e magari qualcuno diceva che sarebbe stato piccolo ma percepibile...ma dai 17km/l a farne 12km/l e' molto strano...
la cosa che forse ti interessa di piu è che con le 225 un po la fai pattinare e in curva ti diverti ma con le 255 è molto molto piu difficile... diciamo che è piantata per terra e per farla "partire" devi buttarla via di cattiveria e non è sempre facile e bello..
io purtroppo sul libretto quella misura non la ho,le più piccole che posso montare sia sui 17 che i 16 sono le 225...
Riesumo questo 3d. Qualche cristiano del nostro benemato forum ha mai montato su cerchi da 17 orig. bmw(non ricordo il canale) le 205/50 17 93V per utilizzo termico? Altrimenti vado con le classiche 225/45/17 anche se volevo provare la differenza, in base alla regola più su son strette più sulla neve vai meglio.
Andrea, quelli che hai in firma sono da 8 di canale, come i miei. Diciamo che i 205 sull'8 di canale ci stanno tirati un pò. "SO Mare" sarebbe mettere i 225. Tieni ad esempio che la Vw mette i 225/235 sul 7.5 di canale. La bmw e mini su 205 e cerchio da 17 mette il 7J....
Presente! Style 44 con 205/50 17 Good Year Ultra Grip Performance 2 M+S montate da un paio di inverni sulla 318i touring di mia moglie... Le ho prese semplicemente perchè da libretto uso e manutenzione 205 è la misura limite per montare le catene normali (se con le M+S la macchina non va, con le catene da 4mm ci fai poco...), e non ne ho mai avuto bisogno. :wink: Sulla 325xi ho le Nokian WR2 225/45 17, ma lì è un'altra storia...
io è da un po' che vorrei mettere le 205 50 17 sui cerchi 135 m con canale da 8.... ho chiesto un po' sul forum soprattutto a chi ha il serie 1 che li monta davanti...volevo vedere il particolare di gomma e cerchio....