Ma qualcuno di voi ha provato a mettere sta misura? Presumo ovviamente per le invernali. Le avete tutti a libretto??? Berlina,SW,compact????
le ho anche io a libretto. non oso immaginare un 1°/2°/3° con quelle gommettine dietro per le termiche sarebbe il top (non posso montare i 16). mio padre con 320d del 2004 non le ha a libretto. stranissimo. sarà che mappate le 320d vanno più forte dei 330ci e per quello non possono montare queste gommettine.
Ci avevo pensato anch'io per le invernali, visto che le ho a libretto. A mio avviso, è una misura poco diffusa e quindi un treno di gomme 205/50/17 costa praticamente come un treno di 225/45/17. Tra l'altro, per questa misura, l'indice di carico deve essere 93 e di tipo rinforzato.
confermo, la differenza è ridottissima. ultimamente qualche macchina in + la monta. se non ricordo male: boxter anteriore (forse non l'ultimo) peugeot 307 nuova focus prima del restynig (dopo nn so) renault megane (sicuro del cc, le altre non ricordo) sono fuori dal giro da un annetto e non sono aggiornato.
concordo con l'indice di carico,ma io prima avevo le good year NCT5 e non erano rinforzate...per cruel intensions ti dirò,1°,2° e3° non pattinavano più di tanto,sono rimasto stupito anch'io
Io le ho a libretto.... ci avevo pensato per ridurre i consumi, i 225 son troppo larghi.... alla fine mi son tenuto i miei 16..... le gomme di tale misura costano quasi il 30% in più delle 225/45 R17, complice la spalla rinforzata e la scarsa diffusione..... non convengono per niente! So di per certo che le monta la Opel Meriva.... quella che avevo io le montava, ma non ricordo la marca, l'ho avuta solo per pochi mesi.....
Si anche la mia può montare le 205\50 R17 ci avevo pensato quando avevo i 16 per passare ai 17. Il costo era nettamente superiore alle 225\45perchè in questa misura bmw a libretto richiede le XL extra-load che sono appunto quelle rinforzate che poche vetture utilizzano a parte bmw, audi , mercedes probabilmente perchè sono auto con un certo peso. Le avevo prese in considerazione come diceva totacamen per ridurrere i consumi. In conclusione per questione di prezzo ho scelto le 225 è come esperienza personale ho notato che il consumo di carburante è di poco variato,probabilmente essendo la spalla più bassa compensa la maggiore grandezza.
con l'8 montano ma restano parecchio aperte. la 205/50 fino a 7,5 è aperta abbastanza, con l'8 hai i cerchi molto esposti, così come la spalla della gomma, e andando sulla neve non è che vedi bene dove metti le ruote. rischi di far danni. sicuramente sono le migliori per la neve, ma servirebbero 4 cerchi da 7 pollici.
infatti ho visto...comunque ieri pioggia battente e -4 gradi zero problemi con le sport maxx,mi sà che le termiche le passo alla grande
qualcuno di voi sta pensando a 4 cerchi con canale 7" ?perchè attualmente mi avanzano e sto valutando se venderli o no,visto anche che la neve non la vedo mai...