Ragazzi io non ne capisco moltissimo.Ho visto che alcuno hanno storto il naso a sentire questo accoppiamento....ma perchè?La gomma non lavora bene? Il fatto è che sulla 1er all'anteriore la misura massima è questa e tutti i cerchi che mi piacciono hanno canale da 8...mi date un parere?
Il canale da 8" misura 20,32 cm e la gomma da 205, misura 20,5 cm. Quindi la dimensione del battistrada è quasi al limite con il canale del cerchio. Non ci dovrebbero essere grandissimi problemi, ma srebbe decisamente meglio un cercio da 7,5 o 7
purtroppo non esistono con canale più piccolo questi che mi piacciono. Ma può creare problemi? PS.Metterei le Bridgestone S03,è vero che hanno un battistrada leggermente + largo degli altri?
Problemi non credo, è solo una questione di estetica. la S03 è molto stretta nella parte del canale e quindi spancia di piu', mentre con un'altra la spalla sta quasi verticale.
il ho visto una mini con 205 35 18 e canale da 7,5 e le S-03 devo dire che son tiratine le gomme, però molto belle da vedere....... la tua ha la spalla + alta, quindi stà un pò meno tirata... per me è ok...
Quindi magari ipotizzando i cerchi da 17 invece che da 18 che hanno la misura: 205/50 R17 secondo te starei ancora + tranquillo!