2035-Ban motori endotermici | Pagina 617 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.730
    25.076
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    No, quello postato è Gaber
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Scoperto l'arcano.......il dato tecnico dei 250kw immagino tu l'abbia letto su un articolo di terzi su web.
    Se apri la brochure della Zeekr 7X ufficiale, tramite il loro sito, leggerai che in DC può arrivare a ricaricare fino a 480KW;)....anche da questo si capisce che i cinesi sono molto più "avanti" di noi Europei a riguardo delle BEV.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. Fugassa

    Fugassa Direttore Corse

    2.205
    2.977
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.232.025.558
    a scrocco
    Successo anche a me dicendo "cacchio vuoi che me ne faccia, ormai son grande" Non impiego molto tempo per dimenticare i ricordi, ma appena sento un suono, un odore un'immagine che mi porta indietro riaffiorano in un attimo e la nostalgia si mette da parte. il mio apparato stimolatore è assai sensibile...:smile:

    Ricordo bene il fantic, un mio amico aveva il caballero. S eil motore è andato dovresti treovarne usati magari revisionati senza spendere una fortuna, poi catena, pignoni, ammortizzatori vengono da sé. La parte più groaa da verniciare è il serbatoio, il telaio se non è bucato lo recuperi al massimo si trova di sicuro usato ben tenuto. Un pizzico di buona volontà, un amico smanettone d'officina e ti rilassi in qualche mezza giornata di sterrato!
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho in box una R45 rimessa a nuovo anni fa, messa sotto il telo appena finito il restauro, e mi do del pirla per non averla gia' venduta, ogni volta che la guardo. Poi mi ricordo che sono troppo pigro e malmostoso per trattare con la gente, e me la dimentico fino alla volta dopo che mi passa sotto gli occhi.
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.020
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Le uniche volte alle quali non sono andato a votare è stato perchè ero in navigazione, ed anche sè sono stato imbarcato per circa vent'anni, nè ho saltate veramente molto poche.
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.020
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anno e colore ?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    1981, Azurblau metallic 501, pinstripe silver 124.
     
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.020
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    1981, quindi la versione aggiornata, N o S ?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La dirompente s.
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.020
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Bene, un caro amico di La Spezia nè ha una nera bellissima, ogni tanto andavamo a fare dei giri insieme a Portovenere.

    Ma l'Azurblau metallic 501 è quello che assomiglia al "turchese" ?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    upload_2025-2-6_15-17-50.png
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.020
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si, proprio bella, quella è anche l'ultima versione prima che andasse fuori produzione qualche anno dopo.
    Purtroppo non sono esemplari molto rari, se è perfettamente funzionante e con pochi km ha un buona quotazione, ma non molto alta.
    Da quel che mi diceva il mio amico tra i 5/6 mila euro.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me se uno ne porta a casa 4 o 4.5 ha da festeggiare.
     
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.930
    2.020
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ale, sono d'accordo.
    Ma la tua (in foto) è veramente ben tenuta.

    Hai mai avuto qualche offerta concreta o sondare il mercato ?
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi guardo anche solo bene dal tirarla fuori dal box. Tremo solo all’idea che uno mi chiami e che mi rompa i maroni. Sarà un problema di mia moglie quando muoio.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.451
    7.609
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il motore è una bomba tant'è che funziona tutto ancora benone, ma è visibilmente stanco per tutto il resto. Vediamo se scatta la scintilla per iniziare.
     
  17. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.089
    437
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    193.653.706
    X1 U11
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.389
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma anche oggi la corsa ad accaparrarsi i v12 benzina da parte di quelli che non cambiavano la brava td non inizierà domani.
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    eh, ma il superbollo.....
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.584
    23.443
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Solo a me pare l'ennesimo favore nei confronti dei costruttori cinesi?

    In Cina nel 2024 è rallentata la crescita della vendita di BEV, a fronte di un forte aumento delle vendite di E-REV.
    Tant'è che la maggior parte dei costruttori cinesi da più di un anno ha intensificato gli sforzi progettuali e produttivi proprio in tale direzione.
    Ed ora la Commissione Europea, per contrastare la crisi delle aziende automobilistiche europee vorrebbe aprire il mercato interno post 2035 anche alle E-REV e PHEV?
    Capisco che i brand occidentali puntino a recuperare quote nel mercato più grande del mondo e per farlo abbiano bisogno di sapere che i soldi investiti in R&D nel prossimo futuro potranno avere un ritorno anche nel mercato domestico, ma è altissima la probabilità che questo si riveli l'ennesimo boomerang.
    Le aziende europee, per diverse ragioni (evitare dazi, allearsi con i costruttori cinesi, farsi amico il governo cinese, ridurre i costi, ecc), sposteranno sempre più la produzione in Cina, lasciando comunque a casa gli operai europei e magari pagando pure meno tasse.
    Nel frattempo i cinesi non rimarranno con le mani in mano e probabilmente faranno in modo che a vendere in casa siano prevalentemente le loro industrie, così da mettere in difficoltà quelle estere, dopo averne assorbito tutto il know-how possibile.
    Con elevatissima probabilità di arrivare dunque alle soglie del 2035 con le case automobilistiche occidentali in grave crisi o magari già parzialmente/totalmente vendute a quelle cinesi.
    Il tutto magari dopo anni di incentivi erogati dall'UE (con i nostri soldi) per accelerare la transizione dalle auto endotermiche a quelle elettrificate.
    Un piano geniale, non c'è che dire.
     
    A frankalex e 070 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina