2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Per te è pura casualità?

    Come quando la macchina di Barrichello spaccava e

    Scumi no?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Sicuramente nessuna squadra con i soldi che investe boicotterebbe una delle due auto. In particolare alla ferrari dove i giochi di squadra hanno sempre funzionato alla perfezione.

    Se proprio volessero favorire un pilota invece di un altro all'interno di una squadra come la mercedes basterebbe che durante un pit stop perdessero del tempo invertendo le posizioni e avendo sempre entrambe le vetture a punti e s/o sul podio.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    le 2 macchine della stessa scuderia non sono identiche. basta un settaggio diverso di qualche parametro (e a quel livello il settaggio è personalizzatissimo) e la risposta in termini di affidabilità risulta completamente diversa.

    d'altronde se io e te guidiamo due 320d identiche non è mica detto che entrambi rompiamo una turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Appunto...Rosberg ha vinto meritatissimamente il titolo, grandissimo Nico!!! Finalmente in F1 ho un nuovo idolo, ha vinto il pilota più costante sulla macchina migliore e sono convinto che non ci sia stato nessun aiuto, a differenza degli italiani e dei loro vergognosi giochi di squadra, i tedeschi sono seri! Grande pure la Mercedes, altro che quella banda di musicanti, diretta da un "contrabbandiere di sigarette"... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Esimo

    Esimo Kartista

    111
    3
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.351
    Peugeot 208
    Beh adesso, non esageriamo [emoji23] per caritá, capisco che si debba salire sul carro dei vincitori, ma la mercedes ha una macchina (molto) migliore, stop. Bravo Nico, ma qualunque altro pilota del circus avrebbe vinto con quella macchina.

    Poi, amo la ferrari ora come negli anni di schumi e non farei a cambio nemmeno per sbaglio[emoji106]

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    anche questo è vero. forse non tutti tutti ma una buona percentuale sicuramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sembra più frutto di una casualità che altro: sicuro che se Hamilton avesse tirato la strategia di Vettel sarebbe stata pessima...

    Esatto

    Due anni fa le rotture impedirono a Rosberg di lottare per il mondiale, se non ricordo male. Quest'anno è toccato ad Hamilton, niente di che...
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi pare che la matematica non sia un'opinione e neppure un'accusa, a conti fatti LH per via delle noie meccaniche ha perso 40 punti in campionato, lo stesso non si può dire per Rosberg ed è un dato di fatto, posto che come ho già detto quest'ultimo non ha rubato nulla, a mio avviso è doveroso da parte del team fornire una giustificazione tecnica sugli accaduti per sgomberare il campo da possibili illazioni, sempre ammesso che possano farlo.

    Il gobbo nostrano diceva che "a pensar male si fa peccato, ma raramente ci si sbaglia".

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Due anni fa, LH e Rosberg persero gli stessi punti a causa di noie meccaniche, solo che Rosberg ne perse durante il finale di campionato, per questo sembrò che LH fosse agevolato.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le rotture ci sono sempre state e sempre ci saranno. Avanzare sospetti sul fatto che il tuo team ti boicotti volutamente lo trovo assurdo e di cattivo giusto. Merdeces non deve spiegare proprio nulla. Se la memoria non mi inganna, in questi 3 anni di dominio Hamilton ha sempre sofferto di alcuni problemi di affidabilità, più di rosberg. Potrebbe anche essere che il suo stile di guida lo abbia penalizzato sotto questo aspetto.

    Rosberg ha vinto con pieno merito, non rubando nulla. Sarebbe Hamilton che dovrebbe imparare a perdere, anzichè comportarsi da bimbo viziato. Non critico la sua scelta di rallentare volutamente, ma il suo atteggiamento di superiorità che dimostra sempre. Anche lo scappare subito dopo la foto di gruppo con il team non è un bel gesto.
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Direi interessanti le dichiarazioni di Toto Wolf sulla gara di Hamilton, che riassumo: "Lewis aveva due possibilità, andare in testa e sparire, dimostrando di essere il più veloce, oppure andare piano, restare lì e far attaccare Rosberg per cercare di fargli perdere il mondiale. Io, in qualità di ex pilota, comprendo tutte e due le strategie, ma Lewis ha seguito le indicazioni di Christian (Horner - Team Principal Red Bull), si vede chi in futuro vorrà correre per lui. Nel team ci sono delle regole che tutti hanno sottoscritto e che devono essere accettate, ieri abbiamo rischiato di compromettere la vittoria del team per una lotta tra i due piloti e su questo dobbiamo riflettere e parlare per bene con Lewis. A noi interessa vincere le gare e ieri avremmo potuto perdere la testa della corsa. Se siamo arrivati fin qui è grazie al rispetto delle regole del team".

    Insomma, la tocca piano...
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    addirittura secondo te Mercedes dovrebbe spiegare perchè una macchina si rompe e un'altra no? spero di aver capito male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dichiarazioni comprensibili. In mercedes hanno sempre detto prima la squadra poi il pilota, e dal punto di vista loro Hamiton non ha fatto il bene della squadra.

    Mi ricorda un po' il primo mondiale di Marquez, dove Lorenzo stava davanti con un ritmo basso sperando si inserisse qualcuno nella lotta. Però li era in lotta contro un'altra squadra, e una volta capito che non c'era nulla da fare se ne è andato.
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Che Mercedes abbia boicottato l'auto di LH è semplicemente ridicolo secondo me.... Una F1 che si rompe è sempre pericolosa e non si può preventivare dove ci sarà il cedimento. LH ha rotto più di Nico? Certo che si. Come è altrettanto ovvio e sotto gli occhi di tutti che LH "sfrutta" la macchina in maniera differente e a volte ben oltre il limite. Ha vinto chi è stato più costante e ha capitalizzato maggiormente. Bravo Rosberg!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    rep ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Hai capito benissimo, se non hanno nulla da nascondere, e per non alimentare alcuna cultura del sospetto.

    Mai detto e mai pensato che possa essere boicottato, ma per evitare che qualcuno lo possa pensare, dovrebbero fornire delle spiegazioni tecnicamente credibili.

    La logica dello "sfrutta di più" a mio avviso non ha senso, non sono auto preparate da giggetto il meccanico di periferia, hanno telemetrie e riscontri millesimali ovunque, non credo che LH sia così ingenuo da voler rompere volontariamente l'auto in testa ad una gara. In ultima analisi, non capisco cosa avrebbe capitalizzato Rosberg, le sfortune altrui? Si goda il suo titolo mondiale, non lo ha rubato, ma è ben consapevole oggi come ieri (e probabilmente domani) di essere inferiore ad LH. Alla Mercedes del resto non interessa che vinca il più forte, l'importante è che vinca un loro pilota, se poi fosse anche di nazionalità tedesca ...
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E secondo te si mettono a discutere in pubblico le cause di una rottura, solo per mettere a tacere delle voci? Voci che peraltro non credo gli interessino gran che.

    Credo che Rosberg sia ben consapevole che a talento puro sia inferiore, ma non sempre il più forte vince, ci sono tantissimi altri fattori in ballo. Se non ricordo male lo stesso Hamilton fu battuto da Button ai tempi della Mclaren, ma credo che nessuno abbia mai detto fosse più forte. E di certo Rosberg non ha vinto solo grazie alla sfortuna.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Cioè dovrebbero dire "guardate che in quella gara il motore si è rotto perché si è crepato il pistone"? Beh, e dopo che l'hanno detto? Dovrebbero anche provarlo? Se si, come?

    Il fatto che siano super mezzi non implica che non si rompono. Il contrario. Essendo tutto portato all'esasperazione, basta un niente per provocare le rotture.

    Come ha detto giustamente qualcuno, nessun tecnico si sognerebbe mai di provocare ad hoc un guasto. Le conseguenze sarebbero disastrose se per colpa di quel guasto accadesse qualcosa di grave. E poi quante persone sarebbero coinvolte? E di conseguenza, quante persone potrebbero ricattare un dirigente che fa una cosa del genere?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2016
  18. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quella delle telemetrie potrebbe aver senso... peccato che quando dicono a LH ehi attento che rileviamo temperature anomale il fenomeno se ne infischi.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Già successo

    È già.......

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Allora, facciamo un po' il punto sulla questione.

    Nel 2014 su diciannove gran premi Hamilton ha subìto due ritiri per rottura della vettura, esattamente quanti ne ha avuti Rosberg; l'inglese si è poi dovuto ritirare una terza volta, in Belgio, dopo un contatto con il suo compagno di scuderia. All'ultimo gran premio, quello di Abu Dhabi, in testa al campionato c'è Hamilton con un vantaggio di 17 punti su Rosberg: durante la gara, però, la vettura del tedesco ha un'anomalia al cambio che lo relega al 14° posto, mentre Lewis vince agevolmente la gara e il mondiale.

    Nel 2015 i gran premi sono sempre diciannove e se Hamilton si ritira una sola volta, Rosberg non conclude la gara in due occasioni, causa la rottura della propria vettura. Il campionato lo vince Hamilton con un vantaggio di 59 punti sul tedesco.

    2016, roba recente. I gran premi diventano ventuno e Hamilton non ne conclude tre: in Cina esce di pista, in Spagna innesca l'incidente con Rosberg e in Malesia si rompe il motore. Rosberg dal canto suo, tranne il gran premio spagnolo, riuscirà a giungere sempre al traguardo nonostante in Gran Bretagna manifesti dei problemi al cambio, in Germania subisca la penalità per il sorpasso su Verstappen che lo mette giù dal podio e in Malesia subisca un incidente al via con Vettel e poi si prenda una penalità di dieci secondi per un sorpasso su Raikkonen.

    Insomma per come la vedo io, non è che Hamilton appaia come IL danneggiato, anche alla luce di quanto accaduto negli anni precedenti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina