2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono le pubbliche relazioni che ti impongono di dire certe cose, e di ripeterle fino alla noia. Fa parte del gioco del rapporto con la stampa.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    Sarebbe interessante capire cosa farebbero al posto suo quelli che criticano...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    io mi starei zitto ;

    lavoro e basta;

    ogni giorno le solite dichiarazioni....

    inutile ripetere concetti già espressi numerose altre volte;

    a cosa serve?

    ci sono novità?

    ma cosa vuole dire; boh

    la fiducia degli appassionati si conquista con i fatti;

    certe dichiarazioni non fanno altro che sottolineare le difficoltà della squadra e anche questo non serve

    tutti conoscono la situazione;

    saluti
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    Se il giornalista ti fa la domanda nn puoi stare zitto secondo me. L'unica cosa che puoi dire è che stai cercando di migliorare.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Thriller,

    detto come fai tu sarebbe ragionevole...

    bisogna misurare le parole,

    io eviterei di ripetere sempre le stesse cose...

    non molliamo, la squadra è forte, siamo uniti, non alziamo bandiera bianca etc etc

    ..è scontato che una squadra si impegni per progredire;

    mi parrebbe strano che dicesse cose diverse

    certo a volte non si può evitare di rispondere ma anche in questo caso si possono usare argomentazioni diverse;

    saluti
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    SPA in salita per Hamilton

    Il ritorno del Mondiale 2016 di Formula 1, previsto per il 28 agosto, potrebbe portarci un vero colpo di scena. Mercedes starebbe vagliando la possibilità di sostituire tutti i componenti della vettura di Lewis Hamilton, costringendolo a partire ultimo in Belgio.

    L’indiscrezione, diffusa dal magazine Auto Motor und Sport, sarebbe in discussione tra i vertici del team, ad oggi in attesa dei nuovi aggiornamenti della power unit. Se questi arriveranno in tempo la sostituzione sarebbe quasi inevitabile.

    In questa prima parte di 2016 Hamilton ha già esaurito tutte le sostituzioni possibili e ogni nuovo cambiamento sarebbe soggetto ad una penalità di posizioni sullo schieramento. Da qui la scelta di sostituire la power unit a Spa, pista dove superare è molto più semplice.

    I 19 punti di vantaggio del britannico su Rosberg potrebbero rendere più agevole questa scelta: posticipare il tutto per la gara di Monza renderebbe la rimonta dall’ultima posizione molto più complicata.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    conferma della penalità per Hamilton

    Come vi abbiamo riportato nelle ultime settimane, Lewis Hamilton sarà costretto a scontare una penalità durante la seconda parte dell’anno in quanto con due componenti della Power Unit, l’ICE e l’MGU-H, l’inglese è già arrivato al limite delle cinque unità utilizzabili durante la stagione.

    Il pilota della Mercedes durante la conferenza stampa di oggi ha confermato che era già a conoscenza della penalità: “Avevamo già discusso sulla penalità al motore, sicuramente avrà degli effetti, per questo cercherò di minimizzarne gli effetti. Al di là della penalità cercherò di proseguire quanto fatto durante la prima parte di stagione”.

    Hamilton successivamente ha poi anche tolto l’ultimo dubbio che era rimasto, ovvero se avrebbe scontato la penalità a Spa oppure a Monza, due circuiti molto veloci su cui è più semplice sorpassare: “La penalità la prenderò in questa gara perché non ho più motori. L’obiettivo è sempre vincere ma, questa volta, sarà durissima: come abbiamo visto il gap si è avvicinato durante l’ultimo periodo quindi, sarà più difficile recuperare posizioni per limitare i danni che porterà questa penalità. Non so quanto riuscirò a guadagnare, dipende dal passo degli altri, probabilmente riuscirò a raggiungere il quarto posto. Due anni fa sono partito ultimo in Ungheria, quando i gap erano più alti, e ho concluso in quarta posizione. Domenica sarà più complesso ma spero di poter andare a punti, poi vedremo quanto riuscirò a recuperare” ha poi concluso l’inglese.

    Non è ancora chiaro, però, se Hamilton avrà a disposizione due nuovi motori, in modo da non correre in minimo rischio per il resto dell’anno, oppure se si fermerà alla singola unità.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    Domani gara da vedere, per la prima volta forse le rosse le giocano quest'anno.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    previsioni

    Lauda " prevede "che a Monza potrebbe vincere una Ferrari;

    Wolf dice addirittura domani
     
  11. Thriller

    Thriller

    11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Dai una gara gliela faranno vincere.... Che brutta F1 :cry:
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eppure ero sicuro nel 2014 che sto crucco non lo volevo > :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    qualcuno attaccava Nando per aver messo a muro, o perso qualche ala della sua Ferrari in maniera stupida...ma io non ho mai visto un pirla tale, che getta alle ortiche, la sua gara e quella del suo compagno alla prima curva, per due volte in una stagione....e il tutto senza essere in lotta per il titolo....PREMIO ******** DEL DECENNIO!!!

    e il bello, che in tutto questo, c'è pure chi da colpe ad altri....uomo squadra un par di cojoni...miglior pilota un'altro strapaio di coglioni...visione di gara assoluta un'altro mucchio di cojoni....

    alla Renault non avanza un sedile per la prossima stagione?....MANDATECELO DI FRETTA!!!!
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    avevo scritto questo:

    "Lauda " prevede "che a Monza potrebbe vincere una Ferrari;

    Wolf dice addirittura domani"

    certo Wolff poteva indovinare , non poteva indovinare la sconsideratezza( ma forse sarebbe meglio chiamarla "pirlaggine") di qualche pilota;

    mi riferisco principalmente Vettel e in parte anche a Verstappen , forse troppo audace;

    Vettel sembra diventato un principiante; stringere a quel modo un' altra macchina ( in questo caso il compagno di squadra) significa che al minimo scarto c'è il contatto;

    come è avvenuto e non è la prima volta; fossi in Raikkonen gli darei una strigliata;

    quindi gara rovinata e solo parzialmente recuperata grazie alla safety car;

    ma possibile che con tutto lo spazio che c'è all'esterno abbia dovuto chiudere a quel modo?

    e aspetta, no?

    nonostante sia un campione del mondo questo ancora non capisce che la gara non si vince alla prima curva, soprattutto su un circuito dove si sorpassa facilmente; mentre si può benissimo perdere.... come è stato...

    Tutto facile per Rosberg, nessuno ha potuto avvicinarlo;

    bella la rimonta di Hamilton , anche se favorita dalla safety car;

    ottimo Ricciardo; da dimenticare Verstappen; buone le force India e eccellente Alonso( tenuto conto del mezzo che comunque sembra progredire) e discrete le williams
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Disamina perfetta, quoto in tutto ed aggiungo che con una gestione più intelligente dei cambi pneumatici da parte del team, Hamilton avrebbe potuto lottare per la posizione più alta del podio. Che in Mercedes se ne suano resi conto ed abbiano voluto frenare l'irruenza?

    Sono certo che già dalla prossima gara Rosberg non avrà scampo.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao tretre,

    sicuramente avrai notato come all'ultimo stint ad Hamilton siano stati montati pneumatci medi nonostante ormai mancasse poco al traguardo
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Pericoloso Verstappen, sperano lo educhino prima che faccia dei danni seri.

    Non mi riferisco alla prima curva, dove anche secondo me il principale responsabile è Vettel, ma a tutto il resto.

    E ha pure dichiarato che lo ha fatto per vendicarsi del contatto alla prima curva. Ragazzo, sei su una F1, non su un gokart...
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Io sulla prima curva credo che il peccato originale sia di Raikkonen. Non puoi lasciare la porta aperta all'interno alla prima curva, a maggior ragione quando sai che hai in scia un pazzo scatenato come.Verstappen che la staccata te la tira sempre.

    Una volta lasciata colpevolmente aperta la porta, Kimi si è ritrovato a sandwich tra due auto e condivido che Vettel abbia stretto troppo la traiettoria in quel punto provocando il contatto.

    Se anche non ci fosse stato il contatto, Merc avrebbe comunque vinto, i tempi su cui girava Rosberg erano sempre migliori di quelli dei due Ferrari anche quando quest'ultimi giravano a pista libera.

    Resta il fatto che questo 2016 della Ferrari è uno dei peggiori anni della storia recente della Scuderia, forse superato in peggio dal solo pessimo 2014. Certamente un enorme passo indietro rispetto al 2015.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se Kimi fosse stato piú interno però alla prima curva non avrebbe potuto girare bene e Vettel lo avrebbe sicuramente passato.

    Vettel é sicuramente un ottimo pilota ma anche in passato la voglia di fare bene lo ha portato a commettere parecchie ingenuità. Ridicolo buco di regolamento della federazione che ha permesso al buon LH di mettere in garage 3 motori nuovi di pacca.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Era uno degli eposodi a cui mi riferivo, l'altro è il cavalletto alzato nonostante tutti avessero completato le operazioni di cambio.

    Concordo con te sul fatto che sia ridicolo, ma se applicato per tutti sino alla fine del campionato meno ridicolo di alcune decisioni prese sul momento per poi modificare in corso (tipo comunicazioni vietate dai box).
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    effettivamente la regola sui motori è "cretina" , ma finchè c'è chiunque si comporta come il regolamento prescrive;

    la soluzione a queste stupide regole è l'assenza di vincoli;

    ogni costruttore sviluppa i motori come è capace e senza numero limite ;

    sarebbe sufficiente imporre l'uso di una solo motore per WE;

    con partenza dalla Pit lane in caso di sostituzione

    qualcuno dirà...ma i costi....

    parlare di costi dei motori in questo ambiente è ridicolo visto quello che viene speso nel complesso;

    la F 1 è , o dovrebbe essere, avanguardia tecnica e sviluppo continuo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina