2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
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  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    come al solito e come in qualsiasi settore, l'eccessiva regolamentazione crea sempre problemi perchè fai una norma che va a inquadrare una determinata fattispecie e ti si crea un'altra situazione non regolamentata, che andrai a coprire con un'altra norma e così via.

    io sono per la massima liberalizzazione in Formula 1. è l'unico modo per dare a tutti le stesse possibilità.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.191
    2.379
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Delle regole ci devono essere, il problema è che ora stanno esagerando, e spesso mettono regole che si contraddicono. Ad esempio prima obbligano a fare vie di fuga in asfalto, poi mettono dei sensori per evitare che i piloti vadano oltre un certo limite. Lasciare l'erba o la ghiaia no?
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio avviso, se un comportamento avvantaggia un pilota è un conto, se non lo avvantaggia è un altro.

    Una regola che è fine a se stessa, non ha senso ed è difficile farla digerire.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.191
    2.379
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Però come fai a dire se ha un vantaggio o no? Spesso il limite è molto sottile. Un conto è tagliare una chicane o uscire di pista per fare un sorpasso, un'altro oltrepassare la riga bianca di 1mm.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    esatto. in questo ti do ragione. metti la ghiaia e se esci ci resti dentro. vedi, poi, come alzi il piede...
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    2016 FIA Formula 1 World Championship

    Che poi i piloti che sorpassano passando fuori dalla pista hanno sempre gasato (vedi Zanardi al cavatappi ), ma oggi...
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Semplice, se sorpassa restituisce la posizione, altrimenti la direzione gara ha a disposizione i tempi dei microsettori, quindi basta paragonarli.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    verità o elucubrazioni ?

    http://www.formula1benzing.eu/

    quindi in sostanza questo "signore" accusa la FIA di barare a danno, inutile dirlo, del cavallino;

    sarà vero?

    boh
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.191
    2.379
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non hai capito quello che volevo dire: un conto se l'escursione porta un palese vantaggio, ma in alcuni casi è molto opinabile la cosa, se non indimostrabile. Prendere il settore non è indicativo, può benissimo essere merito del pilota e non del vantaggio presunto essendo usciti di poco oltre il consentito.
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.191
    2.379
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    un po' come nelle squadre di calcio che ottengono scarsi risultati; si cambia l'allenatore

    saluti
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Probabile, invece io ritengo di non essermi spiegato: la cosa non è mai opinabile, se superi un limite previsto ed abbassi il tempo, allora hai cmq ottenuto un vantaggio teorico, un po' come se fosse possibile sostenere la tesi per cui Rosberg rispettando le bandiere gialle avrebbe potuto fare il miglior tempo in prova.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.191
    2.379
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come ho già detto, dipende da quanto eccedi. Un conto è uscire di qualche cm, un conto farlo di 30. Ritengo molto difficile che per 1 cm in più si possa avere un vantaggio, eppure per legge dovrebbe essere sanzionato.
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, ma la regola riguarda l'uscita con entrambi i pneumatici e ripetuta per almeno 3 volte. Se esci di pista con entrambi pneumatici e per 3 volte, credo siano più di 30 cm. e soprattutto più di qualche.

    In ogni caso, a mio avviso, visto che non è possibile per sicurezza (tranne che in alcune piste tipo Montecarlo) delimitare fisicamente i limiti della pista, l'unico limite all'uscita potrebbe essere definito dal tempo non in linea con gli altri giri o con gli altri piloti, Ritengo che i stop & go, drive through, secondi nella pit lane, ed altre diavolerie del genere, servano solo a ridurre lo spettacolo ed a produrre una eccessiva penalizzazione nei confronti di chi avesse infranto le regole, ma una volta decisa la penalizzazione, non si dovrebbe modificare il tiro nel corso di una stagione.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.191
    2.379
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'ammonizione scatta anche se solo pizzichi la riga bianca, non se esci con entrambe le ruote di parecchio. Durante la gara Vettel è stato ammonito perchè aveva superato il limite. Dal fermo immagine che hanno fatto vedere sulla rai si vedeva chiaramente che era oltre il cordolo di forse 2 cm al massimo.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.191
    2.379
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E alla fine ecco il completo dietrofront:

    -comunicazioni radio liberalizzate (limitate solo durante il giro di formazione)

    -track limit che dovrà essere fisico e non più una semplice riga. Prima mettono l'asfalto, poi si accorgono che è una cavolata. Pensarci prima no?
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ennesima riprova di quello che dicevo. fai 1000 milioni di norme e poi sei costretto a rimangiartele.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.442
    9.838
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Potrei fare il veggente ... :mrgreen:
     
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