2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ranf

ranf Primo Pilota

1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring

Si non ce l'ho con voi ben inteso. Mi sembra ancor piu assurdo, squallido e di cattivo gusto andare a reclamare soldi per la morte di un ragazzo che stava facendo cio che amava fare.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti dirò, sono questioni che coinvolgono la perdita di un figlio, è difficile accettarla. Ma è altrettanto vero che le corse (a dire il vero tutto) nascondono sempre il rischio di subire incidenti. Se penso a quante volte i miei figli mi hanno detto 'tranquillo, pà, torniamo in treno' e poi vedo quel che è successo in Puglia...vabbè siamo OT, la morte è sempre OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ranf

ranf Primo Pilota

1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924

Assolutamente. Non sono padre ed e inutile dire che posso capire. Perche penso che puoi capire solo se lo sei.

Pero chiedere SOLDI per la morte e squallido. Soprattutto in questo contesto.

Vedo l'esempio della famiglia Simoncelli. Loro si sanno cos'e il mondo delle corse.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il discorso era diverso.

appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sulla famiglia Simoncelli, non lo so. ho sentimenti contrastanti.

5. ranf

ranf Primo Pilota

1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924

Ah beh ognuno ha il suo punto di vista.

Ho espresso il mio, un po drastico forse, ma da appassionato al mondo delle corse (non guardarle ma viverle).

6. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
  7. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non so di preciso come funziona ma ti dico soltanto che negli ultimi anni ho spesso avuto accesso alla pit lane della MotoGP a Misano. l'unica volta che non mi hanno fatto entrare è perchè non avevo lasciato il mio nome giorni prima per l'assicurazione.

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Nessuna somma restituirà alla famiglia chi è mancato, detto questo però, ritengo giusto che se qualcuno ha delle responsabilità paghi anche da un punto di vista economico, non lo trovo squallido, lo trovo giusto.

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa F1 dove 2 gocce di pioggia mettono in crisi tutti e ogni uscita di strada significa bandiera rossa mi fa molta tristezza

10. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Meno male che Ferrari ha rinnovato il contratto a Kimi....

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

i soliti commenti del dopo gara;

gara risolta alla prima curva;

poi dominio assoluto mercedes che hanno regolato il ritmo come volevano;

essendo impossibile sorpassare, Rosberg ha alzato bandiera bianca e non poteva fare altro a meno di un errore di hamilton che c'è quasi stato;

ottimo ricciardo e discreto vettel;

degli altri , verstappen è rimasto a lungo bloccato dietro raikkonen e quindi ha perso contatto;

eccellente la gara di quest'ultimo visto da quale posizione partiva;

buonissimo Alonso in considerazione della scarsa competitività della macchina;

ultima considerazione sugli "strepiti "dei telecronisti tifosi Rai a proposito del cambiamento di traiettoria della macchina di Verstappen durante la lotta con Raikkonen; la scena è stata riproposta più volte;

Verstappen si è spostato verso destra e poi è andato al punto di corda della curva che era a sinistra;e non poteva fare altro;

ma i soliti noti si aspettano che quando arriva una ferrari gli altri si facciano da parte;

in questa caso invocano il regolamento come fa comodo a loro; c'è stato un solo cambiamento di traiettoria;

tra l'altro per impostare la curva...di solito si allarga e poi si va al punto di corda.

davvero ridicolo;

inopportuno il commento del "principal":

-bisogna regalare degli occhiali alla direzione gara...

12. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    più in generale, non mi piace l'andazzo in cui sta scivolando la Ferrari. competitività zero e auto giustificazioni.

13. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche se la classifica costruttori da ancora ragione, per conto mio la Ferrari da questa gara ha subito il sorpasso dalla Red Bull ed è diventata terza forza del mondiale!

Altro che recuperi verso la Mercedes, qua si rischia seriamente di non vincere mezza gara e di non finire neanche secondi nei costruttori!!!](*,)

14. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    esatto. ma, ripeto, ci sta. ci sono dei cicli e noi ferraristi siamo abituati ai periodi di magra.

la cosa che mi urta è che lo stesso Arrivabene tende a sminuire la crisi in cui è cascato, probabilmente per evitare le ire dell'A.D.

15. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dopo l'inconcepibile sessione di prove, e la conseguente mancata penalizzazione di Rosberg, sono stati ristabiliti gli equilibri, anche se mi riesce difficile comprendere come al tedesco sia tutto concesso ed agli altri no (vedi comunicazione con i box di Button per ragioni di sicurezza e conseguente drive through).

Hamilton: è di un altro pianeta, gioca al gatto e topo con Rosberg.

Rosberg: fa il suo compitino dopo la porcata nelle prove.

Ricciardo: gara impeccabile che ricorda a Verstappen di che pasta è fatto.

Vettel: ancora una volta vittima della strategia del cavallino, in ogni caso non sarebbe potuto andare oltre il 3° posto.

Verstappen: subisce l'undercat da Vettel e non riesce a riagganciarlo, in compenso fa vedere i sorci verdi a Raikkonen che le tenta tutte, ma non riesce a sorpassarlo, ha la stoffa del campione.

Raikkonen: autore di una grande rimonta, si ferma solo davanti al muro Verstappen, dimostra che il rinnovo contrattuale se lo è meritato.

16. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    dimentichi la cavolata fatta dal box ferrari nelle prove di raikkonen.

non so se ve ne rendete conto (sono convinto di sì) ma la Ferrari ne fa almeno una nelle prove e una in gara ogni GP.

17. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hamilton ha giocato. Avrebbe potuto andarsene tranquillamente, ma ha fatto il compitino accelerando quel che bastava per tenere rosberg a distanza di sicurezza. Il tedesco una volta capito l'andazzo ha solo provveduto a stare non troppo lontano sperando in un doppiato o in un errore.

Ferrari e Red Bull più o meno sullo stesso livello. Forse si poteva osare qualcosa di più con la strategia di Vettel, mettendo le supersoft per l'ultimo stint. Tanto Verstappen era abbastanza lontano, si poteva tentare l'azzardo. Anche se visto Raikkonen probabilmente non sarebbe cambiato nulla.

Verstappen non credo abbia fatto nulla di scorretto o ecclatante. Per me il finlandese era comunque arrivato lungo alla frenata. Sui commenti che vi aspettate? Quando sei in torto la regola è sbagliata, quando deve avvantaggiarti è giusta, è così in tutto il mondo. Era ovvio che in ferrari avrebbero commentato così. Stolti se pensavate il contrario.

Un pensiero sul sensore per l'uscita della traiettoria. Se non si può uscire, perchè non mettere l'erba o la ghiaia? Fanno vie di fuga chilometriche in asfalto e poi si lamentano, bah.

La regola è cambiata. Onde evitare di prendere solo 10 secondi come a rosberg, ora devi rientrare ai box per fare la modifica suggerita. Se non lo fai penalità.

18. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una serie di commenti precisi e fondati;

complimenti a tutti gli amici del forum

saluti

19. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Intanto non si dovrebbero mai cambiare le rogole in corsa, poi al limite, in considerazione del cambio, la penalità che andava data doveva IMHO essere almeno pari al cambio di regola, quindi a Rosberg andavano comminati almeno 30" di penalità.

Dulcis in fundo, nel caso di Button era in gioco il fattore sicurezza, con l'auto che non frenava, quindi appare alquanto illogica la penalizzazione comminata.

20. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare lampante che alla fia la logica non sanno cosa sia. Il limite sulle comunicazioni radio da un lato ci può stare, ma per come è ora è assolutamente assurdo. La penalità di Rosberg è sicuramente stata "politica", dovevano far vedere che facevano applicare la regola. Una volta visto che la sanzione era troppo leggera, hanno corretto il tiro inasprendola.

Giusto oggi leggevo un articolo sulla assoluta pazzia della fia. Le partenze dietro la safety car sono fatte per un motivo: le monoposto hanno tutte un assetto rake (più basso davanti che dietro) e il t-tray (la lama che spunta sotto il telaio) sfiora l'asfalto. Quando piove si crea un velo d'acqua che solleva le ruote anteriori, facendo perdere direzionalità. La soluzione sarebbe consentire alla squadra di alzare la monoposoto, ma è impedito dal regime di parco chiuso. Assurdo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina